In Rilievo Discussione su Windows 11

Questo cumulativo m'ha dato problemi: l'installazione è andata male e ho dovuto ripristinare Windows, era una delle poche opzioni all'avvio (oltre non mi faceva andare).
Che fare?

Ultima modifica:
In questi casi si prova l’installazione in manuale:

https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB5022360

non andava fatto il ripristino.

Ok :D
Entrambi?
E che andava fatto? Non potevo andare oltre, l'immagine postata era successiva al ripristino.
Me ne sono accorto dopo, ed ho tolto il quote, non pensavo che cerano dati sensibili.
Non c'erano, a meno che ora non lo siano anche nome, cognome e mail.
Comunque ho messo un immagine "migliore".

Ultima modifica:
Ma quanto è bella questa novità apparsa oggi da parte di Microsoft su desktop:

Veramente, bella, se ne sentiva la mancanza, una genialata pazzesca.

Darei un premio di produzione al dipendente che ha pensato a questa cosa innovativa.

Se passa da me, glielo do personalmente, anche perchè avendo w11 home non posso accedere ai criteri di gruppo con il comando gpedit.msc per vedere se si può togliere l'avviso.

BRAVI!!!!!!

Edit:

aprire prompt di windows come amministratore e digitare:

FOR %F IN ("%SystemRoot%\servicing\Packages\Microsoft-Windows-GroupPolicy-ClientTools-Package~*.mum") DO (DISM /Online /NoRestart /Add-Package:"%F")
FOR %F IN ("%SystemRoot%\servicing\Packages\Microsoft-Windows-GroupPolicy-ClientExtensions-Package~*.mum") DO (DISM /Online /NoRestart /Add-Package:"%F")

si abilita l'editor criteri di gruppo locali.

Riavviare il pc

Dopo il riavvio tasto Windows + S

Scrivere: Criteri di sicurezza locali

Qua mi fermo, perchè non ho chiaro come procedere:

https://support.microsoft.com/it-it...zzazione-f751d24b-a70c-4a18-9eec-dae0790e41f5

C'è da trovare la voce e l'abilitazione corrispondente e la successiva disabilitazione del messaggio.

Ultima modifica:
Hai provato col registro?

In HKEY_CURRENT_USER poi su Pannello di Controllo poi vai su "UnsupportedHardwareNotificationCache" o la crei, crei una chiave DWORD 32 chiamata "SV1" se sei con una versione stabile o beta e "SV2" se sei su una Insider Preview e dai valore 0

Hai provato col registro?

In HKEY_CURRENT_USER poi su Pannello di Controllo poi vai su "UnsupportedHardwareNotificationCache" o la crei, crei una chiave DWORD 32 chiamata "SV1" se sei con una versione stabile o beta e "SV2" se sei su una Insider Preview e dai valore 0

Grazie, con SV2 si toglie anche se io ho la versione stabile.

Buongiorno utilizzo un nuovo pc con win 11 e sto notando che accedendo alla proprieta di una app col tasto destro viene fuori una finestra con testo piccolissimo, c'è la possibilità di ingrandire la finestra e di conseguenza anche il testo?...allego screen

1438e857-ea35-4a06-bfec-80fd42eca76f.png

https://imgur.com/KUCz6Je
KUCz6Je
https://imgur.com/KUCz6Je

Ultima modifica:
O usi il ridimensionamento personalizzato nelle Impostazioni/schermo di Windows, per ingrandire tutto.
Oppure ci sono le opzioni nelle Proprietà-Compatibilità delle App, DPI elevati..., ma a me non hanno mai sortito nessun effetto.

Windows 11 secondo me è peggio come visualizzazione DPI, in certe schermate ho grandezze diverse anche io, dato che uso il ridimensionamento personalizzato. (Esempio il menu contestuale Windows 11 e classico).
Difatti per questo e per altre cose che a me non piacciono, uso raramente Windows 11.

Noooo.... mi e' partito ora in automatico :eusa_wall:
aggiornamento W11 22H2

Installazione aggiornamento W11 22H2 concluso...
Spero di non riscontrare problemi e che abbia mantenute le impostazioni variate precedentemente

Dopo tante perplessità ho installato da zero windows 11.
Avevo fatto l'upgrade da windows 10 e pareva abbastanza accettabile, invece partendo da un'installazione pulita ho incontrato grosse difficoltà nelle impostazioni.
Tra la versione 10 e 11 c'è una differenza abissale!
Ad esempio non riesco a impostare definitivamente nella sezione Alimentazione - sospensione schermo (desktop) il MAI, una volta scelto, e riapro le impostazioni mi ritrovo i valori predefiniti di 15 minuti.
Non mi pare di trovare Applica o ok
Dove sbaglio?

Indietro
Alto Basso