In Rilievo Discussione su WindTre

Io avrei una domanda da inesperto delle reti internet per cellulari.

Se attivo la connessione dati e non attivo il roaming, evito il rischio che la connessione internet si agganci ad altri operatori oltre a tre?

Io avrei una domanda da inesperto delle reti internet per cellulari.

Se attivo la connessione dati e non attivo il roaming, evito il rischio che la connessione internet si agganci ad altri operatori oltre a tre?
Certo :) È così che devi fare ;)
Disattivi il roaming dati e dove non troverai copertura Tre, andrai comunque in roaming su TIM, ma solo in 2G per le telefonate e gli SMS, che a differenza del roaming dati non comportano costi aggiuntivi ;)

Certo :) È così che devi fare ;)
Disattivi il roaming dati e dove non troverai copertura Tre, andrai comunque in roaming su TIM, ma solo in 2G per le telefonate e gli SMS, che a differenza del roaming dati non comportano costi aggiuntivi ;)

Quindi, se ho capito bene. Finchè ci sarà copertura tre navigherò su internet. Quando la copertura tre sarà assente non riuscirò più a navigare su internet e potrò usare la rete solo per effettuare chiamate o inviare sms?

4097ad4aa5cbca13f43688bd405ebe7f.jpg

f2580953828e34e88688598df498f9f1.jpg

Ciao, ho avuto degli addebiti per traffico dati fuori opzione, il 1 novembre non si è rinnovata la all in One per insufficienza di credito, ho ricaricato e mi è arrivato il messaggio di riattivazione dell'opzione. I l giorno successivo ho notato due addebiti di 0,20 euro e ho scritto una segnalazione tramite l'app 3, mi hanno risposto che hanno aperto la pratica è che mi fanno sapere. Gli addebiti sono stati di un totale pari ad 1 euro. Ad oggi non mi hanno ricontattato. Volevo un vostro parere sulla cosa, grazie

Mi serve sapere l'orario degli addebiti e la relativa descrizione che vedi sempre dall'App. Hai forse navigato sotto rete TIM oppure superato la soglia di traffico internet settimanale?

L’erogazione e l’utilizzo dei MB avviene dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato.

Mi serve sapere l'orario degli addebiti e la relativa descrizione che vedi sempre dall'App. Hai forse navigato sotto rete TIM oppure superato la soglia di traffico internet settimanale?

L’erogazione e l’utilizzo dei MB avviene dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato.

Il roaming dati è disattivato e non ho sforato la soglia. Nella descrizione appare traffico "Internet 3" invece che "all in one".

Appunto "Internet 3" invece che "all in one" mi fa pensare che hai sforato, hai 500 MB/settimana?

Ti ripeto, metti il dettaglio.

E il conto così non si trova, le pagine App&Store costano 9 ct a consultazione. E le voci dovrebbero essere "Contenuti portale 3", "Pagine portale 3", ecc., ecc.

Ok, capita la situazione. Quindi se attivo solo i dati non mi succhiano i soldi se tengo la connessione attiva nonostante non ci sia copertura tre.

Altro quesito, ma credo sia abbastanza ovvia come risposta: Se io non ho attivo nessun servizio per internet, il costo della connessione è di 20cent per 10Mega. Mi chiedo, i 20cent li prendono a prescindere appena mi connetto e quindi a 10 mega completi prendono due volte 20cent oppure li prendono appena varco la soglia dei 10 mega?

I 20 ct li prende anche se fai 1 MB, come puoi leggere dallo screenshot nei post precedenti.

I 20 ct li prende anche se fai 1 MB, come puoi leggere dallo screenshot nei post precedenti.

Ok, capito.

Quindi vorrei chiedervi un consiglio: Dato che comunque passo quasi tutta la giornata in luoghi dove c'è il wifi e userei la connessione del cell solo la sera quando sono con amici, mi consigliati di fare comunque un abbonamento o di andare di 20 cent ogni 10 mega?

Indietro
Alto Basso