In Rilievo Discussione su WindTre

Cosi sei obbligato ad attivare l'opzione sms, che avevo dovuto attivare io, quando avevo l'offerta Wind 8 smart. In effetti è un aumento, ma solo per le nuove attivazioni e/o MNP. Ormai le offerte sono destinate a crescere.

Sì, hanno aumentato la rata per il gusto di portare tutto a quella scemenza di ,99. Strano che ci sia una diminuzione di un centesimo con la +200 SMS (dal 11/2) che passerà da € 1 a € 0,99 :D

Sono stufo dei servizi di mobilepay che si attivano senza volerlo mentre navigo! 5 euro per un abbonamento che non voglio. Con la 3 ero riuscito a fare il barring completo, con Wind invece il problema si è ripresentato. Che devo fare?

Sono stufo dei servizi di mobilepay che si attivano senza volerlo mentre navigo! 5 euro per un abbonamento che non voglio. Con la 3 ero riuscito a fare il barring completo, con Wind invece il problema si è ripresentato. Che devo fare?

Hai attivato il barring con Wind? Assicurati che sia veramente attivo. Chiama il 155

Sei hai attivato il barring, non si doveva attivare. Verifica se è attivo il barring al 155 e chiedi il rimborso.

Vorrei parlare di un problema che sto avendo ultimamente con Wind, fibra 200 FTTC.
In rete, avevo letto di problemi di saturazione di linea serale con Wind (un pò in tutta Italia).
Fino a poco tempo fa, non avevo riscontrato problemi. Dopo che, negli ultimi giorni, con NOW TV ho riscontrato diversi buffering (mai riscontrati prima) di sera. Ho effetuato alcuni speedtest.

Per esempio, adesso che sono passate le 20.
Se faccio degli speed test sugli altri server, vanno velocissimi (185 mbps).
Se lo faccio sul server wind di Roma è un "disastro" (25 mbps, ma ieri sera è sceso fino a 10 mbps, o meno).
Quello verso il server di Roma, mi sale fino a 185 mbps di notte (anche questa mattina, mentre ho potuto provare nel pomeriggio).
Se lo faccio sul server wind di Guidonia, va attualmente benissimo.

I ping sono tutti bassi e l'upload va bene su tutti.

Adesso mi chiedo, posso parlare di problemi di connessione (saturazione, o abbassamenti fatti da wind di sera) in queste condizioni?
Me lo chiedo perchè io sono di Roma, ed è proprio il collegamento al server wind di Roma, a darmi problemi.

Quelli sono solo dei test e può essere che il server dove fai il test è saturo o a poca banda.

Diverso invece sarebbe se facendo il test verso qualunque destinazione i valori sono sempre bassi.

Quelli sono solo dei test e può essere che il server dove fai il test è saturo o a poca banda.

Diverso invece sarebbe se facendo il test verso qualunque destinazione i valori sono sempre bassi.

Ieri sera per esempio, durante la serata sono crollati a 20 mbps (o meno) gli speed test su tutti i server.
Now tv mi è andato 3 volte in buffering, quando per mesi e fino ad una settimana prima non avevo mai avuto problemi!

Anche stasera alle 21.30, calo netto nello speed test su tutti i server.
E' normale?

E' un anno che ho la fibra ed all'inizio andava benissimo!
La connessione era velocissima e lo speed su tutti i server a tutte le ore, dava sempre valori altissimi.
Wind sta limitando la banda di sera? Hanno dei problemi strutturali?
Problemi di saturazione (in centrale o armadietti), con l'aumento delle utenze fibra?
Se così fosse, andrà sempre peggio?

Ultima modifica:
Tre Italia non permetterà più di attivare le offerte Master. Ecco tutte le altre novità

Dal 11 Febbraio 2019, il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, non permetterà la sottoscrizione delle offerte Play Master, All-in Master e FREE Master. Confermate invece le altre opzioni tariffarie fino al 24 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe.

I nuovi e già clienti Tre potranno continuare a sottoscrivere l’offerta tariffaria Play Power con 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo o l’offerta tariffaria All-In Power con minuti illimitati di chiamate verso tutti e 60 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese...

3 Italia Play Power: 30 Giga e 1000 minuti per tutti senza vincoli

Dall’11 Febbraio 2019, inoltre, l’unica offerta tariffaria della gamma Play attivabile sarà la Play Power, mentre chiuderà in commercializzazione la Play Master.
L’offerta tariffaria ricaricabile Tre Play Power offrirà 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili, e 30 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo e senza alcun vincolo contrattuale, al contrario delle All-In...

C'è comunque qualcosa che non quadra.
Ho provato adesso a fare lo speedtest da portatile (collegato con cavo LAN e linea fibra 200) sul server di wind-Roma.
La velocità è crollata a 20 mbps (ho provato 3 volte).

Facendo lo speedtest subito dopo verso lo stesso server (wind-Roma), dallo smartphone (tramite connessione dati wind mobile). La velocità supera i 100 mbps (provato 3 volte).

Se fosse solo un problema di server verso cui ci si collega per lo speedtest, non dovrebbe andare lento anche dallo smartphone?
Invece, va lento solo facendo il test con la linea fibra!
Allora cosa dovrei pensare? C'è qualche problema sulla linea fibra?

apprendo che tutto il parentado passato da me a wind negli anni 2000 e adesso in blocco a coopvoce dopo 20 anni riceve moltissime offerte per tornare indietro. io ZERO. :eusa_think:

C'è comunque qualcosa che non quadra.
Ho provato adesso a fare lo speedtest da portatile (collegato con cavo LAN e linea fibra 200) sul server di wind-Roma.
La velocità è crollata a 20 mbps (ho provato 3 volte).

Facendo lo speedtest subito dopo verso lo stesso server (wind-Roma), dallo smartphone (tramite connessione dati wind mobile). La velocità supera i 100 mbps (provato 3 volte).

Se fosse solo un problema di server verso cui ci si collega per lo speedtest, non dovrebbe andare lento anche dallo smartphone?
Invece, va lento solo facendo il test con la linea fibra!
Allora cosa dovrei pensare? C'è qualche problema sulla linea fibra?

Hai provato da Browser?
Se hai Windows, prova anche con l'App Ookla Speedtest, consuma meno risorse.

Ho chiamato la Wind e mi hanno detto che c'è un problema nella centrale della mia zona!
La stessa cosa che mi avevano detto 10 giorni fa!
Con tempo di risoluzione datato al 30 Aprile!
Sperando che non sia una scusa, reputo indecente che per risolvere il problema ci vogliano fino a 3 mesi!
Sperando che poi, davvero non ci siano più problemi!

Wind Smart Loves You: 50 Giga e minuti illimitati a 9,99 euro al mese

L’offerta tariffaria Wind Smart Loves You si rinnova sul credito residuo a 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione dell’offerta, con o senza portabilità del proprio numero, è di 0 euro invece di 10 euro. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, l’importo di 10 euro scontati sarà addebitato sul credito residuo. Il costo di una nuova sim ricaricabile è di 10 euro con 0,01 euro di credito incluso.

L’offerta, denominata anche Wind Smart 50 OnLine Edition, è attivabile online in edizione limitata dal 12 al 14 Febbraio 2019...

Concorso App MyWind: per San Valentino è possibile vincere un cofanetto Boscolo Fughe d’Amore

In occasione di San Valentino, l’operatore Wind del brand congiunto Wind Tre ha deciso di avviare un’iniziativa all’interno dell’App MyWind per vincere un cofanetto Boscolo “Fughe d’Amore”.

Il cofanetto, del valore di 149 euro, permette di scegliere un soggiorno di una notte per due persone, a scelta tra sessantacinque proposte.

Il concorso è attivo per una settimana, dal 12 Febbraio 2019 al 18 Febbraio 2019. La verbalizzazione dei vincitori verrà effettuata entro il 15 Marzo 2019....

Indietro
Alto Basso