In Rilievo Discussione su WindTre

Salve a tutti, stamattina è passata la portabilità a windtre del numero di mia moglie. È possibile che venga addebitato il messaggio SMS di benvenuto? Si trova infatti 29 cent in meno. Non è per la cifra, piuttosto vorremmo capire se è quello oppure altro da approfondire. Nel dettaglio dei movimenti non appare nulla, forse perché deve aggiornarsi. Che ne pensate?
ti conviene chiamare l'assistenza non è normale
 
ti conviene chiamare l'assistenza non è normale
Infatti penso pure io. In rete ho trovato che il motivo possa essere la verifica account google che alcuni operatori fanno pagare oppure la chat RCS, quel servizio di messaggistica avanzata di google che ho disattivato. Aspetto di vedere il dettaglio traffico aggiornato per vedere che numero è.
 
Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa e Netflix Standard
A partire dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aumentato i prezzi di listino dei suoi piani.
WINDTRE ha comunque deciso di posticipare al 1° marzo 2025 l’aumento dei prezzi degli abbonamenti per i propri clienti con attiva l’offerta di rete fissa e Netflix piano Standard (Full HD su 2 dispositivi).
Dalla suddetta data e a seguito dell’aumento stabilito da NETFLIX, il costo mensile della sua offerta di rete fissa e Netflix piano Standard sarà pertanto incrementato di 1 euro.
I clienti con attiva un’offerta di rete fissa e Netflix con piano Standard ed interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di gennaio 2025.
Qualora non accettasse tale variazione, contattando il servizio clienti 159, potrà decidere di rinunciare al servizio di intrattenimento NETFLIX, mantenendo solo la sua offerta di rete fissa; le condizioni economiche le saranno dettagliate al momento del contatto. La modifica avverrà senza alcun costo di variazione se richiesto entro il 31 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni in merito alla variazione può contattare il Servizio Clienti 159.

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa e Netflix Standard e con l’opzione Premium (Ultra HD su 4 dispositivi)
A partire dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aumentato i prezzi di listino dei suoi piani.
WINDTRE ha comunque deciso di posticipare al 1° marzo 2025 l’aumento dei prezzi degli abbonamenti per i propri clienti con attiva l’offerta di rete fissa e NETFLIX piano Standard con l’opzione Premium (Ultra HD su 4 dispositivi). Dalla suddetta data e a seguito dell’aumento stabilito da NETFLIX, il costo mensile della sua offerta di rete fissa e NETFLIX sarà pertanto incrementato di 1 euro per l’abbonamento a NETFLIX piano Standard e di 1 euro per l’opzione Premium.
I clienti con attiva un’offerta di rete fissa e Netflix standard con opzione Premium ed interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di gennaio 2025.
Qualora non accettasse tale variazione, contattando il servizio clienti 159, potrà decidere di modificare la sua offerta disattivando la sola opzione Premium, mantenendo attiva l’offerta di rete fissa e NETFLIX piano Standard incrementata di 1 euro a partire dalla suddetta data o, qualora decidesse di rinunciare al servizio di intrattenimento NETFLIX, mantenere solo la sua offerta di rete fissa; le condizioni economiche le saranno dettagliate al momento del contatto. In entrambi i casi la modifica avverrà senza alcun costo di variazione se richiesto entro il 31 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni in merito alla variazione può contattare il Servizio Clienti 159
 
Secondo voi, è normale che, mi funziona meglio, almeno in casa, la connessione 3G rispetto alla 4G? Dove ho cambiato impostazioni di rete al telefono mettendo il 3G come navigazione
 
Da quello che so io, le frequenze più alte hanno più difficoltà di penetrazione, all'interno degli edifici. Le frequenze 3g, sr non sbaglio sono solo 900 mhz, mentre 4g sono 1800 o più alte.

A proposito, avete notizie delle tempistiche di spegnimento della rete 3g?
 
Da quello che so io, le frequenze più alte hanno più difficoltà di penetrazione, all'interno degli edifici. Le frequenze 3g, sr non sbaglio sono solo 900 mhz, mentre 4g sono 1800 o più alte.

A proposito, avete notizie delle tempistiche di spegnimento della rete 3g?
In soldoni, anziché migliorare, si peggiora, e uno spegnimento del 3G sarebbe una follia totale se non sistemi a dovere il 4G
 
In soldoni, anziché migliorare, si peggiora, e uno spegnimento del 3G sarebbe una follia totale se non sistemi a dovere il 4G
Già lo hanno fatto TIM e VODAFONE, che vanno solo su 4g/5g o EDGE (2g o 2,5g).

Rimane solo WindTre, mentre per il 5g invece attendiamo l'utilizzo della banda 700 mhz, e del 5g SA che garantirebbe le reali velocità del 5g.
 
In soldoni, anziché migliorare, si peggiora, e uno spegnimento del 3G sarebbe una follia totale se non sistemi a dovere il 4G

Se nel 2025 lo spegnimento del 3g è una follia, vuol dire che w3 è in serio ritardo con lo sviluppo della propria rete
 
Salve ragazzi, lo scorso 20 gennaio si è completata la migrazione da Wind3 a TIM per quanto riguarda la sim del mio smartphone. Perché il 1 febbraio mi é arrivato ancora l’addebito da parte di Wind3 per il mio piano tariffario? Ormai sono un cliente TIM, la cosa é strana…
 
Quello del 1° febbraio sarà stato sicuramente l'ultimo addebito, tra l'altro non dovuto.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivarti un messaggio che ti informa che ti ritorneranno indietro i soldi chiesti del 1° febbraio.
 
Quello del 1° febbraio sarà stato sicuramente l'ultimo addebito, tra l'altro non dovuto.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivarti un messaggio che ti informa che ti ritorneranno indietro i soldi chiesti del 1° febbraio.
Grazie per la risposta. Spero che dal mese prossimo non mi arrivi più alcun addebito da parte di Windtre. Sul rimborso non lo so, però sarebbe una cosa bella da parte loro.
 
Indietro
Alto Basso