daniele83
Digital-Forum Silver Master
comunque sul il mio winday non mi arrivano più nessun messaggio. neanche la vincita dei quiz
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non si può ancora fare nel caso di fibercop. Ma va bene così, non voglio legarmi per 4 anni col modem visto che entro 1 anno mi trasferisco in zona coperta da Iliad e saluto i casinisti.Dallo scorso gennaio con WindTre esiste la NP interna per passare da FTCC a FTTH,.ma ti fanno un nuovo contratto e ti inviano un altro modem. Non te lo hanno detto al 159?
www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti
Prima, anche ora no?Non si può ancora fare nel caso di fibercop. Ma va bene così, non voglio legarmi per 4 anni col modem visto che entro 1 anno mi trasferisco in zona coperta da Iliad e saluto i casinisti.
![]()
WINDTRE regala il 5G Gratis a tutti: in esclusiva nei WindTre Store dal 4 Maggio 2025
WINDTRE offrirà l'opzione 5G Gratis nei negozi per i clienti senza 5G attivo, con SIM 4G e copertura. Dettagli su requisiti e compatibilità.www.mondomobileweb.it
Voglio proprio vedere, ho appena cambiato numero telefonico e non lo comunico a nessuno, tanto ormai chi usa il fisso? Se cominciano ad arrivare telefonate spam passo direttamente alla denuncia, visto che SOLO windtre lo conosce.Violati i sistemi WindTre: a rischio i vostri dati personali
![]()
Violati i sistemi WindTre: a rischio i vostri dati personali
WindTre ha dichiarato di aver subito lo scorso febbraio un accesso non autorizzato ai propri sistemi: a rischio i dati personali degli utenti.www.tomshw.it
Ennesima puntata della chilometrica telenovela passaggio da Fttc a Ftth. Dopo l'attivazione nuova fibra che non partiva perchè "manca la registrazione" che invece c'è, dopo la mancata disattivazione della vecchia linea "perchè manca la registrazione" adesso scopro casualmente che non posso chiamare il mio numero, vengo riattaccato istantaneamente e sul display del fisso appare --P--. Posso invece chiamare regolarmente. Chiamo il 159 e solo al terzo operatore riesco a scoprire l'arcano: non mi hanno attivato l'identificazione del chiamante, quindi l'aggeggino che fino ad ora ho usato per bloccare lo spam vede la chiamata come anonima e butta giù. Cioè, tipo 2 ore al telefono per scoprire che non mi hanno attivato un servizio che già avevo e che ha un costo, quindi interesse loro ad attivarlo. Mi cascano le braccia, e altre cose frullano a mille. Basta, ho preso la decisione. Non attivo l'opzione e appena mi trasferisco (dove c'è copertura Iliad) li mollo. Hanno superato qualsiasi livello si possa immaginare di inefficienza.Inutile, non ce la fanno proprio a non fare casini. Già 6 anni fa quando attivai la fttc ci misero 2 mesi con il calcio nel sedere del corecom. E si poteva mai pensare che anche stavolta non replicassero? Dopo 3 settimane senza notizie e in vista della scadenza della disdetta alla fttc li chiamo. Il primo operatore mi dice che manca la registrazione vocale e la pratica è bloccata. Sono stato 40 minuti al telefono e non hai registrato?? Mi passa un altro operatore che dice che invece manca la registrazione della disdetta mentre quella del nuovo contratto c'è. E quindi cosa vogliamo fare? Eh, adesso forzo qua, pigio là...altri 40 minuti e finalmente il nuovo contratto è sbloccato. Adesso dobbiamo fare nuova registrazione per la disdetta, al che rifiuto, la darò quando ho la nuova linea funzionante, a questo punto non mi fido. Eh, non si può! COME NON SI PUÒ? Certo che si può, basta pagare, sono due linee diverse, doppino e fibra, due numeri diversi, se voglio li tengo entrambi. Non ce la possono fare, non c'è niente da fare. Mannaggia a Iliad, se fosse stata già attivabile avevo già tutto funzionante. Adesso mi hanno mandato il modulo sfp da mettere nel modem ma ho letto che con fibercop usano l' adattatore esterno e non quel modulo. Non ce la faccio più, veramente!!
Il senso di regalarlo è che in Italia il 5G è una presa per i fondelli. Funziona (male) solo in unione al 4G e con velocità praticamente identiche.
Io non riscontro nessun problemaUna domanda: per caso c'è un malfunzionamento generale del volte? Un amico ha appena abilitato il 5G con la promo gratuita e mi sono accorto che sia io, con Very, che lui con Wind3 se chiamiamo vediamo la rete passare in 3G.
Grazie, deve essere allora qualche problema locale. Vediamo nei prossimi giorni.Io non riscontro nessun problema
Il senso di regalarlo è che in Italia il 5G è una presa per i fondelli. Funziona (male) solo in unione al 4G e con velocità praticamente identiche.
Infatti il VoLTE oggi è tornato a funzionare.Grazie, deve essere allora qualche problema locale. Vediamo nei prossimi giorni.
Si, alla fine e' comunque un beneficio in termini di copertura e di canali disponibili, rispetto ad una connessione 4G. Ormai da un po' di tempo uso la connessione di Wind3, prima con la sim Fastweb e da diversi mesi con Very. In generale e' abbastanza raro avere problemi di copertura in giro, cosa che mi capitava fino ai tempi del 4G, magari per problemi di saturazione. La velocità conta poco per la navigazione con il cellulare, per fare chiamate o streaming audio in movimento. Cosa diversa dove l'aggregazione tra bande e celle N78 possono permettere anche velocita' fino a 350 Mb/s per connessioni FWA, che sono gia' meglio delle FTTC che solitamente sono limitate a 100Mb/s (hanno dei canali dedicati non usati dai cellulari)Dipende da che tipo di 5G hai nella zona.
Wind ha il 5G su quasi tutte le celle, ma nella maggiornaza dei casi è in modalità DSS, quindi, come dici tu, hai ldelle velocità leggermete superiori ed una priorità più alta rispetto al 4G, diciamo che potrebbe essere utile in caso di saturazione della celle per la priorità più alta.
Però dove è presente la banda N78, pur con un 5G NSA le prestazioni sono decisamente migliori.