Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove? Su FunBox? Se è così, molto probabilmente come è stato ipotizzato precedentemente, quel canale trasmette a 30p che la tua tv supporta. Ma gli altri trasmettono a 50p e la tua tv non è compatibile. In questo caso mi sa che non puoi farci nulla :(

DECODER TS ULTRA 4K ?
1460541690-tsultra4k-950.jpg

Cosa vuoi dire? Scrivi chiaramente... perchè se no non si capisce nulla. Hai detto di avere kd-55x9005b+tivucamhd gold. Cosa c'entra ora questo decoder?

Per quelli che con alcuni Sony riscontrano problemi a vedere il canale 4K test il problema potrebbe essere:

1) La tv non supporti il 50p
2) Non supporti il 10 bit (So per certo che i Samsung 2014 per esempio anche se hanno il pannello 8 bit, hanno l'elettronica che in ingresso gestisce comunque i 10 bit downscalando a 8 bit, questo non so se eventualmente anche i Sony fanno la stessa cosa)
3) Problema della tv a decriptare il canale TEST (Gli altri due sono in chiaro)

Assicuratevi di avere l'ultima versione sw sulla tv

Ora io sinceramente non ricordo i parametri esatti di trasmissione di 4K1 sul 200 e Fun box 4K, forse 4K1 trasmette a 25p ecco perchè quello lo vedete.

Consiglio di contattare l'assistenza Sony e chiedere espressamente se la tv lato tuner supporta segnali

4K HEVC 10 bit 50p Esattamente questi dati

Per quelli che con alcuni Sony riscontrano problemi a vedere il canale 4K test il problema potrebbe essere:

1) La tv non supporti il 50p
2) Non supporti il 10 bit (So per certo che i Samsung 2014 per esempio anche se hanno il pannello 8 bit, hanno l'elettronica che in ingresso gestisce comunque i 10 bit downscalando a 8 bit, questo non so se eventualmente anche i Sony fanno la stessa cosa)
3) Problema della tv a decriptare il canale TEST (Gli altri due sono in chiaro)

Assicuratevi di avere l'ultima versione sw sulla tv

Ora io sinceramente non ricordo i parametri esatti di trasmissione di 4K1 sul 200 e Fun box 4K, forse 4K1 trasmette a 25p ecco perchè quello lo vedete.

Consiglio di contattare l'assistenza Sony e chiedere espressamente se la tv lato tuner supporta segnali

4K HEVC 10 bit 50p Esattamente questi dati
Il problema è che la TV è certificato UHD dunque dovrebbe funzionare...
Ultima pagine : http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf

Se si fa la verifica sulla apposita pagina di tivusat digitando il codice del TV, questo risulta compatibile solo con tivusat HD e non ultra HD

Io nella lista sul sito vedo solo questo modello
KD55X8505CBAEP
La sigla è simile, ma non è la tv che hai tv.

Poi c'è anche questo
KD55X8505BBI che potrebbe essere il tuo
Guarda bene se la tua tv ha esattamente quel codice

Ercolino, stesso problema per il modello KD49X8505BBI (video assente).
Tra l'altro è segnalato come compatibile sul sito di tivusat.
Grazie per la segnalazione che potrai fare.

Ercolino, stesso problema per il modello KD49X8505BBI (video assente).
Tra l'altro è segnalato come compatibile sul sito di tivusat.
Grazie per la segnalazione che potrai fare.

Cambia solo la dimensione, vale lo stesso discorso anche per te

Vedi il canale 4K1?
Vedi il canale fun box 4K

Sentivi l'audio ieri sul canale test durante la partita?

No problema anche mio.

Lo immaginavo, stesso problema di ieri: audio e niente video. Ho un SONY 49x8505B con cam Tivusat e scheda gold. La cosa assurda è che il canale hotbird 4k lo vedo bene.

Qualcuno può aiutarmi a riguardo?

Vale anche perchè lo stesso discorso degli altri due utenti, quella tv supporta solo il 24, 25 e 30p

Vedi quindi 4k1 perchè è in 25p (canale in chiaro)
Senti ma non vedi Fun box 4K perchè è in 50p (il canale è in chiaro)
Non vedi il cartello del canale TEST di Rai perchè è a 50p (qui ovviamente essendo criptato serve anche la Cam e Tessera HD (gold)

Avviso Tivusat per fare una verifica della lista delle tv compatibili con il 4K per gli Europei, alcune non lo sono

...
Vedi il canale 4K1?
Vedi il canale fun box 4K
...
Sentivi l'audio ieri sul canale test durante la partita?

Non vedo nessuno dei due. Il televisore ha un tuner DVB-S e S2, ma i canali funbox 4k e 4k1non riesce a sintonizzarli. L'impianto di antenna (recente e "puntato" con misuratore di campo professionale) ha un LNB "quattro", con le 4 discese che si attestano nel multiswitch fracarro che alimenta le 8 prese di antenna che ho in casa. Digitale e satellite (sky) sono perfetti: con l'antenna sat diretta nel tv sintonizzo tutti i trasponder che rilevo dal sito lyngsat per hot bird, TRANNE il 10727 H che veicola funbox e 4K1. Provato in sintonia automatica e manuale, ma niente, il tuner del tv sembra sordo SOLO su quel trasponder. Li prende tutti, indipendentemente dalla polarizzazione, dalla frequenza, dagli altri parametri, dal sistema S o S2, tranne quello. La CAM telesystem è nuova, la card è gold. Chiaramente, essendo il tuner "sordo" sulla frequenza 10727, il "pacchetto" tivusat non mi mette in LCN il canale 200.
Provato con altro decoder (xdome-non 4k) su prese diverse della casa, ma niente, la frequenza 10727 sembra che non esista.

Non vedo nessuno dei due. Il televisore ha un tuner DVB-S e S2, ma i canali funbox 4k e 4k1non riesce a sintonizzarli. L'impianto di antenna (recente e "puntato" con misuratore di campo professionale) ha un LNB "quattro", con le 4 discese che si attestano nel multiswitch fracarro che alimenta le 8 prese di antenna che ho in casa. Digitale e satellite (sky) sono perfetti: con l'antenna sat diretta nel tv sintonizzo tutti i trasponder che rilevo dal sito lyngsat per hot bird, TRANNE il 10727 H che veicola funbox e 4K1. Provato in sintonia automatica e manuale, ma niente, il tuner del tv sembra sordo SOLO su quel trasponder. Li prende tutti, indipendentemente dalla polarizzazione, dalla frequenza, dagli altri parametri, dal sistema S o S2, tranne quello. La CAM telesystem è nuova, la card è gold. Chiaramente, essendo il tuner "sordo" sulla frequenza 10727, il "pacchetto" tivusat non mi mette in LCN il canale 200.
Provato con altro decoder (xdome-non 4k) su prese diverse della casa, ma niente, la frequenza 10727 sembra che non esista.

Il tuo caso è completamente diverso perchè te non prendi proprio la frequenza 10727H

Mi fai questa prova?

Hai solo il Mysky collegato al Multiswitch?

Mi fai il favore di staccare corrente al decoder sky e vedere se per caso sul 10727H ti arriva il segnale?

Marca LNB e Multiswitch?

Il tuo caso è completamente diverso perchè te non prendi proprio la frequenza 10727H

Mi fai questa prova?

1. Hai solo il Mysky collegato al Multiswitch?
2. Mi fai il favore di staccare corrente al decoder sky e vedere se per caso sul 10727H ti arriva il segnale?
3. Marca LNB e Multiswitch?

1. Il multiswitch ha otto uscite "combinate" sat + digitale, corrispondenti a altrettante prese "sdoppiatrici".
Due prese sat vanno a mysky. Una terza diretta nella tv. Una quarta in un decoder XDOME. Alle altre prese, sono utilizzate solo le parti terrestri.

2. Staccato mysky, ma niente, la frequenza 10727 è come se non esistesse: zero livello, zero qualità, niente servizi trovati. Staccato anche l'X-DOME, non cambia niente.

3. LNB Fracarro "quattro" (mi pare si chiami cosi); multiswitch Fracarro SWI 5508; prese Fracarro PDM00

Ultima modifica:
1. Il multiswitch ha otto uscite "combinate" sat + digitale, corrispondenti a altrettante prese "sdoppiatrici".
Due prese sat vanno a mysky. Una terza diretta nella tv. Una quarta in un decoder XDOME. Alle altre prese, sono utilizzate solo le parti terrestri.

2. Staccato mysky, ma niente, la frequenza 10727 è come se non esistesse: zero livello, zero qualità, niente servizi trovati.

3. LNB Fracarro "quattro" (mi pare si chiami cosi); multiswitch Fracarro SWI 5508; prese Fracarro PDM00

Prova a staccare corrente a tutti gli altri dispositivi, lasci accesa solo la tv e verifica se cosi il segnale lo prendi

Stacca corrente a tutto il resto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso