Si ho fatto un reset,una nuova ricerca => stesso problema
Ho cambiato di cam hd, ho agganciato il tutto e rimesso cam + smartcard => stesso problema
Sono andato nel menu per attivare/disattivare il "4K "per vedere i canali 4K e ho sempre questo problema...
A me tutta sta situazione pare un po strana, mi sembra strano che 4k1 si vede e funbox 4k no.........mah
Comunque per quanto riguarda il decoder non dovresti avere problemi, sul manuale della tua tv è riportata questa cosa:
HDMI 1, 2, 3, 4 (supporta risoluzione 4K) Video (2D):
4096 × 2160p (50, 60 Hz)*, 4096 × 2160p (24 Hz),
3840 × 2160p (50, 60 Hz)*, 3840 × 2160p (24, 25, 30 Hz), 1080p (30, 50, 60 Hz), 1080/ 24p, 1080i (50, 60 Hz), 720p (30, 50, 60 Hz), 720/ 24p, 576p, 576i, 480p, 480i, Formati PC *YCbCr 4:2:0 / 8 bit
Quindi non dovresti avere nessun problema, purtroppo non parla della parte Tuner ma mi sembra di ricordare che non dovresti aver nessun problema. Comunque prima di valutare il decoder io le proverei tutte, provo a cercare altre informazioni.
Giusto per informazioni, sul manuale dice anche per riprodurre materiale protetto gli apparecchi devono essere collegati alla porta HDMI 1 o 2.
Da quello che leggo i canali 4k dovrebbero vedersi e il tutto è stato possibile dopo un aggiornamento che tu sicuramente hai fatto ora nelle Faq riguardanti la tu tv dice questa cosa, non so se può esserti utile o meno, io comunque te la riporto:
Come si guardano i canali che trasmettono in 4K?
Per utilizzare questo servizio, procedere nel seguente modo:
•Aggiornare il software Bravia all'ultima versione (rilasciata il 26/02/15)
•Modificare l'impostazione Video Tuning Mode (Modalità di sintonizzazione video) su 4K in Digital Set-up (Impostazione digitale) pulsante [HOME] > Settings > (Impostazioni) [Digital Set-up] > (Impostazione digitale) [Video Tuning Mode] (Modalità di sintonizzazione video)