Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per i dati
Allora perchè non vedo funbox e rai 4K test? Sono in hdr che io non ho o è un altro problema che non conosciamo?
Per il momento vedo solo hotbird 4k1
Prego:) Nono non sono in hdr, in effetti è un problema strano... l'unica differenza che vedo al momento è il color space (riguardo il flusso video puro) e alle differenze scritte prima per il resto non saprei dirti onestamente:(

Ultima modifica:
Dati presi (alle 13:05) da tutti i vari canali escluso quello rai che ho preso ieri:

http://pastebin.com/hX4JW7Lz

Notare che 4k1 , funbox e Rai stanno trasmettendo a 50p

Rai trasmette in hevc a 8 bit, gli altri a 10 bit

4k1 mi da color_space=bt709
Rai e funbox unknown

Sicuro che sono tutti è 3 a 50p?

Il canale Rai dovrebbe essere a 10 bit

Sicuro che sono tutti è 3 a 50p?

Il canale Rai dovrebbe essere a 10 bit

Ciao Ercolino anche io credevo, infatti finché trasmetteva la stessa programmazione di 4k1 era così a 10 bit, quando è iniziato il live invece è passato ed è tuttora a 8bit: me ne sono accorto "per sbaglio", infatti "si è attivato" il decoder in hardware della mia scheda video, che supporta solo hevc a 8bit e non 10. Ho controllato poi il flusso ed effettivamente è così anche il cartello: (dati presi in questo momento)
STREAM]
index=0
codec_name=hevc
codec_long_name=HEVC (High Efficiency Video Coding)
profile=Main
codec_type=video
codec_time_base=1/50
codec_tag_string=[36][0][0][0]
codec_tag=0x0024
width=3840
height=2160
coded_width=3840
coded_height=2160
has_b_frames=1
sample_aspect_ratio=1:1
display_aspect_ratio=16:9
pix_fmt=yuv420p
level=153
color_range=tv

Grazie Ercolino, aspetto i tuoi notizi perchè Sony non capiscono il problema..per loro è un problema d'antenna:eusa_wall: capiscono niente...
Forse se compro il decoder telesystem 4K funzionera bene il tutto con il cavo HDMI ?

Grazie Ercolino, aspetto i tuoi notizi perchè Sony non capiscono il problema..per loro è un problema d'antenna:eusa_wall: capiscono niente...
Forse se compro il decoder telesystem 4K funzionera bene il tutto con il cavo HDMI ?

Via HDMI non supporta i 50p.

Purtroppo le prime tv 4K quando sono uscite non erano complete, non rispettano tutte le specifiche uscite poco dopo.

Via HDMI non supporta i 50p.

Purtroppo le prime tv 4K quando sono uscite non erano complete, non rispettano tutte le specifiche uscite poco dopo.

Evidamente....come posso fare ? Butto la tv perchè in futuro sarà uno schermo nero con vidéo asente per i canali UHD futuri?

Non sto capendo piu una mazza, nunz che tv hai? Mi sono perso tra tutti ste tv sony.....

Io ho quella di 2014 : Kd55x8505b
Vedo hotbird 4k1
Sento funbox 4k
Niente video canale test
Hai provatonquel suggerimento della community sony, come da link precedente, di intervenire sul menù della tv ? poi anche un reset o nuova ricerca canali , potrebbe non guastare.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Hai provatonquel suggerimento della community sony, come da link precedente, di intervenire sul menù della tv ? poi anche un reset o nuova ricerca canali , potrebbe non guastare.

Si ho fatto un reset,una nuova ricerca => stesso problema
Ho cambiato di cam hd, ho agganciato il tutto e rimesso cam + smartcard => stesso problema

Sono andato nel menu per attivare/disattivare il "4K "per vedere i canali 4K e ho sempre questo problema...

Intensità-qualita del segnale su quel transponder, controllata?

Intensità-qualita del segnale su quel transponder, controllata?

Per funbox 4K e hotbird 4K1, transponder 10727H intensita segnale 100% qualita 70%
Per test, transponder 12399H, intensita segnale 100% qualita 70-80%

Si ho fatto un reset,una nuova ricerca => stesso problema
Ho cambiato di cam hd, ho agganciato il tutto e rimesso cam + smartcard => stesso problema

Sono andato nel menu per attivare/disattivare il "4K "per vedere i canali 4K e ho sempre questo problema...

A me tutta sta situazione pare un po strana, mi sembra strano che 4k1 si vede e funbox 4k no.........mah
Comunque per quanto riguarda il decoder non dovresti avere problemi, sul manuale della tua tv è riportata questa cosa:

HDMI 1, 2, 3, 4 (supporta risoluzione 4K) Video (2D):
4096 × 2160p (50, 60 Hz)*, 4096 × 2160p (24 Hz), 3840 × 2160p (50, 60 Hz)*, 3840 × 2160p (24, 25, 30 Hz), 1080p (30, 50, 60 Hz), 1080/ 24p, 1080i (50, 60 Hz), 720p (30, 50, 60 Hz), 720/ 24p, 576p, 576i, 480p, 480i, Formati PC *YCbCr 4:2:0 / 8 bit

Quindi non dovresti avere nessun problema, purtroppo non parla della parte Tuner ma mi sembra di ricordare che non dovresti aver nessun problema. Comunque prima di valutare il decoder io le proverei tutte, provo a cercare altre informazioni.

Giusto per informazioni, sul manuale dice anche per riprodurre materiale protetto gli apparecchi devono essere collegati alla porta HDMI 1 o 2.

Da quello che leggo i canali 4k dovrebbero vedersi e il tutto è stato possibile dopo un aggiornamento che tu sicuramente hai fatto ora nelle Faq riguardanti la tu tv dice questa cosa, non so se può esserti utile o meno, io comunque te la riporto:

Come si guardano i canali che trasmettono in 4K?

Per utilizzare questo servizio, procedere nel seguente modo:
•Aggiornare il software Bravia all'ultima versione (rilasciata il 26/02/15)
•Modificare l'impostazione Video Tuning Mode (Modalità di sintonizzazione video) su 4K in Digital Set-up (Impostazione digitale) pulsante [HOME] > Settings > (Impostazioni) [Digital Set-up] > (Impostazione digitale) [Video Tuning Mode] (Modalità di sintonizzazione video)

Ultima modifica:
Io ho quella di 2014 : Kd55x9005b
Vedo sento hotbird 4k1
funbox 4k non sento non vedo
Niente video canale test

Io ho quella di 2014 : Kd55x9005b
Vedo sento hotbird 4k1
funbox 4k non sento non vedo
Niente video canale test

Se non erro gli stessi discorsi di sopra valgono anche per il tuo modello, le tv sony 2014 inizialmente non erano compatibili con le trasmissioni 4k poi con un aggiornamento sono state abilitate alla ricezione, per questo dico che mi sembra strano tutto questo, anche perche da quello che ho capito il canale 4k1 lo vedete.
Se tu non hai fatto il reset prova a farlo e vedi se cambia qualcosa.
Io, detto questo, una controllata al puntamento dell'antenna lo darei, giusto per togliermi ogni dubbio.

Non vorrei ripetermi ma, nella sezione in cui si può mettere il modello di Tv e verificare la compatibilità con Tivusat HD e ULTRA HD risulta che quel Tv è compatibile solo con Tivusat HD

Immagine.jpg
[/url] hosting immagini[/IMG]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso