Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti compri una cam o decoder hd con tessera gold inclusa.
Ho già verificato in giro e per la cam hd più economica vanno via circa 110 euro trasporto incluso.
Grazie Rai e grazie per aver premiato la mia correttezza nel pagare SEMPRE il canone.
Bah
L'hanno fatta proprio per quello la furbata.
Poi non si dica che TivùSat non è una piattaforma commerciale...

Anche secondo me: sarei proprio curioso di sapere i motivi "di sicurezza" infatti... dal punto di vista codifica dovrebbe essere tutto uguale...

Ti compri una cam o decoder hd con tessera gold inclusa.
Ho già verificato in giro e per la cam hd più economica vanno via circa 110 euro trasporto incluso.
Grazie Rai e grazie per aver premiato la mia correttezza nel pagare SEMPRE il canone.
Bah

Attenzione da precisare che Rai con le tessere non centra nulla, le tessere sono di Tivusat e non di Rai

Comunicazione Importante, gli Europei in 4K saranno visibili solo se viene usata una tessera tivusat HD GOLD

SM_Oro.png

Up

Provo a fare un riepilogo delle varie combinazioni:

TV 4K HEVC con tuner sat + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite in 4K alla massima qualità

TV 4K HEVC senza tuner sat + questo decoder + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite in 4K alla massima qualità

TV non 4K (es. full HD) + questo decoder + cam e tessera Tivùsat = vedi il canale e le partite non in 4K ma sintonizzandoti sul canale 4K, si vedranno loggermente meglio che su Rai 1 HD.

La mia tv 40 " rientra sicuramente nell'ultima combinazione, a mio avviso il gioco non vale la candela, mi accontenterò del Super HD di Sky, grazie dell'info :)

Ho provato a fare la sintonizzazione con il mio tv Samsung 49KS7500 ma al canale 210 non mi trova nessun canale, forse no gli è stato ancora assegnata la lcn?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Toglietemi una curiosità... Ma ora non avete tutti una Cam o Decoder HD? E con questi non veniva già venduta una tessera Gold? :eusa_think:

Toglietemi una curiosità... Ma ora non avete tutti una Cam o Decoder HD? E con questi non veniva già venduta una tessera Gold? :eusa_think:

Si esattamente

Con la Cam tivuat e i decoder HD viene data la tessera HD. Forse solo qualcuno all'inizio aveva la tessera azzurra, ma ormai già da un bel po' viene data la tessera HD (gold)

La tessera azzura va bene sia per gli SD che HD, ma per i 4K hanno deciso che bisogna usare la tessera HD.

Comunque in caso di novità vi faccio sapere, la questione è stata sollevata

Ah ok, mi pare di aver visto che questa tv non permette di fare una ricerca su singola frequenza ma ogni volta obbliga a ri fare l'intera scansione.
Rifarò la scansione appena il canale verrà attivato ufficialmente.
Ad oggi come viene identificato il canale?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Io no, Ho la tessera quella blu.:eusa_wall:
Vedo perfettamente tutti canali in HD, non capisco perchè, e ancora di piu, perchè dovrebbo comprare un altra tessera se non mi serva...
Tivusat dovrebbe fare loro uno scambio gratis se la tessera non è piu abilitata per i canale hd e uhd..

Si esattamente

Con la Cam tivuat e i decoder HD viene data la tessera HD. Forse solo qualcuno all'inizio aveva la tessera azzurra, ma ormai già da un bel po' viene data la tessera HD (gold)

La tessera azzura va bene sia per gli SD che HD, ma per i 4K hanno deciso che bisogna usare la tessera HD.

Comunque in caso di novità vi faccio sapere, la questione è stata sollevata

In ogni caso dovrebbero tornare a vendere la singola tessera, sarebbe la soluzione migliore... Se non lo fanno c'è da pensare davvero che abbiano adottato questa soluzione per questioni economiche

Io no, Ho la tessera quella blu.:eusa_wall:
Vedo perfettamente tutti canali in HD, non capisco perchè, e ancora di piu, perchè dovrebbo comprare un altra tessera se non mi serva...
Tivusat dovrebbe fare loro uno scambio gratis se la tessera non è piu abilitata per i canale hd e uhd..

La tessera blu va bene per i canali SD e HD

La tessera oro (HD) va bene per i canali SD, HD e 4K.

In ogni caso dovrebbero tornare a vendere la singola tessera, sarebbe la soluzione migliore... Se non lo fanno c'è da pensare davvero che abbiano adottato questa soluzione per questioni economiche

Non lo fanno perchè era stata Sky a far bloccare le vendite delle tessere tivusat

Ora poi viene data assieme alla cam o ai decoder, quindi venderla singolarmente non avrebbe più molto senso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso