Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A che stiamo ballando, finiamo di ballare. Il logo è lui? :D

Rai%204K%20Logo.png
 
Non sarebbe mica male, come gli altri Rai, tutto bianco


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Riporto comunicazione con Tivusat:

"Posseggo da anni una scheda tivusat azzurra presa anni fa dalla Rai essendo in regola con il canone. Ho appreso che il nuovo canale Rai 4k sarà decodificato solo dalle schede gold. Come mai, non sono anch'io un abbonato tivusat? Spero che tutti i possessori regolari di schede tivusat possano vedere tutti i canali tivusat."

Risposta (immediata peraltro):

"Gentile Sig.,
in merito alla Sua richiesta, La informiamo che a partire dal 27 Luglio 2012 la RAI ha dovuto sospendere la distribuzione delle smartcard tivùsat agli abbonati RAI che ne hanno fatto espressa richiesta.
Le smartcard tivùsat HD con le quali è possibile visualizzare gli Europei in 4K si trovano esclusivamente dentro le confezioni dei dispositivi satellitari con marchio, chiaramente indicato sulla confezione, tivùsat.
Trova la lista delle cam HD, disponibili in commercio sul nostro sito www.tivusat.tv sotto la voce Prodotti; i dispositivi sono in vendita nei principali negozi di elettronica.
Le comunichiamo che è possibile visualizzare gli eventi trasmessi in Ultra HD (4k) sulla piattaforma tivùsat mediante un televisore Ultra HD certificato o compatibile con tivusat e le CAM certificate tivùsat HD.
Per completezza Le suggeriamo di consultare l'elenco dei televisori Ultra HD presenti sul sito tivùsat al seguente link: http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf
Se il Suo televisore è presente all'interno dell'elenco, ed al suo interno è presente una CAM dotata di smartcard tivùsat HD, La invitiamo a verificare se visualizza correttamente il canale trasmesso in Ultra HD presente al numero 200 della lista canali tivùsat.
Con l’occasione, Le ricordiamo che l’utilizzo delle CAM all’interno di un dispositivo non certificato tivùsat o non compatibile potrebbe provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione delle trasmissioni in Ultra HD.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti"

Controrisposta:

"Spett.le Tivusat,
Le motivazioni che adducete nella Vs. risposta non possono essere assolutamente accettate.
Posseggo una card tivusat da molto prima del 27 luglio 2012.
L'ho regolarmente acquistata dalla Rai pagando oltre 20 euro e soprattutto attestando la regolarità della mia posizione in relazione al pagamento del canone.
Non mi è stato mai detto che la scheda avesse un termine, e non ci sono nemmeno motivazioni tecniche.
Infatti con la scheda in mio possesso ho sempre visto senza problemi tutti i canali HD di Tivusat.
Non permettere la visione del canale 4k è puramente una scelta commerciale, finalizzata a costringere più cittadini, anche se già possessori di scheda regolarmente acquistata, a spendere per nuovi dispositivi di cui non hanno bisogno.
Pertanto Vi informiamo che, attraverso forum specializzati, cercheremo di unire persone che si sentono danneggiate da questa decisione per promuovere una class action nei confronti di Tivusat.
Distinti saluti."

Quindi chi vuol far sentire la sua voce può mandare email a customercare@tivu.tv
 
Se un utente attrezzato di TV o decoder 4K deve procurarsi la cam, non c'è il rischio che comprando tipo on line mandano dei fondi di magazzino e quindi rischia che ci sia la vecchia tessera? O anche se compra in un centro commerciale, qual'è il modo certo per sapere che ci sia la nuova tessera? Probabilmente si vede la tessera all'interno della confezione, ma on line la foto che mette il venditore, potrebbe essere sbagliata.
 
In atto d'acquisto, infatti, onde evitare questo si deve fare molta attenzione, ora che c'è questa differenza.
 
Se un utente attrezzato di TV o decoder 4K deve procurarsi la cam, non c'è il rischio che comprando tipo on line mandano dei fondi di magazzino e quindi rischia che ci sia la vecchia tessera? O anche se compra in un centro commerciale, qual'è il modo certo per sapere che ci sia la nuova tessera? Probabilmente si vede la tessera all'interno della confezione, ma on line la foto che mette il venditore, potrebbe essere sbagliata.

Per essere sicuri di fare l´aquisto giusto , prima richiedi la gold card e dopo te la fai mandare in contrassegno , se possibile , in tal caso ti costerebbe qualcosa in piú ma se non é quella giusta non la accetti subito e la respingi al mittente cosí ti costa niente
Nei centri nommerciali semplicemente apri la confezione e guardi dentro
 
Riporto comunicazione con Tivusat:

"Posseggo da anni una scheda tivusat azzurra presa anni fa dalla Rai essendo in regola con il canone. Ho appreso che il nuovo canale Rai 4k sarà decodificato solo dalle schede gold. Come mai, non sono anch'io un abbonato tivusat? Spero che tutti i possessori regolari di schede tivusat possano vedere tutti i canali tivusat."

Risposta (immediata peraltro):

"Gentile Sig.,
in merito alla Sua richiesta, La informiamo che a partire dal 27 Luglio 2012 la RAI ha dovuto sospendere la distribuzione delle smartcard tivùsat agli abbonati RAI che ne hanno fatto espressa richiesta.
Le smartcard tivùsat HD con le quali è possibile visualizzare gli Europei in 4K si trovano esclusivamente dentro le confezioni dei dispositivi satellitari con marchio, chiaramente indicato sulla confezione, tivùsat.
Trova la lista delle cam HD, disponibili in commercio sul nostro sito www.tivusat.tv sotto la voce Prodotti; i dispositivi sono in vendita nei principali negozi di elettronica.
Le comunichiamo che è possibile visualizzare gli eventi trasmessi in Ultra HD (4k) sulla piattaforma tivùsat mediante un televisore Ultra HD certificato o compatibile con tivusat e le CAM certificate tivùsat HD.
Per completezza Le suggeriamo di consultare l'elenco dei televisori Ultra HD presenti sul sito tivùsat al seguente link: http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf
Se il Suo televisore è presente all'interno dell'elenco, ed al suo interno è presente una CAM dotata di smartcard tivùsat HD, La invitiamo a verificare se visualizza correttamente il canale trasmesso in Ultra HD presente al numero 200 della lista canali tivùsat.
Con l’occasione, Le ricordiamo che l’utilizzo delle CAM all’interno di un dispositivo non certificato tivùsat o non compatibile potrebbe provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione delle trasmissioni in Ultra HD.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti"

Controrisposta:

"Spett.le Tivusat,
Le motivazioni che adducete nella Vs. risposta non possono essere assolutamente accettate.
Posseggo una card tivusat da molto prima del 27 luglio 2012.
L'ho regolarmente acquistata dalla Rai pagando oltre 20 euro e soprattutto attestando la regolarità della mia posizione in relazione al pagamento del canone.
Non mi è stato mai detto che la scheda avesse un termine, e non ci sono nemmeno motivazioni tecniche.
Infatti con la scheda in mio possesso ho sempre visto senza problemi tutti i canali HD di Tivusat.
Non permettere la visione del canale 4k è puramente una scelta commerciale, finalizzata a costringere più cittadini, anche se già possessori di scheda regolarmente acquistata, a spendere per nuovi dispositivi di cui non hanno bisogno.
Pertanto Vi informiamo che, attraverso forum specializzati, cercheremo di unire persone che si sentono danneggiate da questa decisione per promuovere una class action nei confronti di Tivusat.
Distinti saluti."

Quindi chi vuol far sentire la sua voce può mandare email a customercare@tivu.tv


Ma che risposta è? Ma hanno letto la contestazione?? Ed in tutto questo il sito di TivùSat tace colpevolmente!
 
Ma ragazzi, non è che la date vinta a loro e vi comprate la nuova tessera?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Per 4 partite uno si deve comprare cam e card nuova?
Con tutti i soldi che ci costa il canone rai?

Quando feci la richiesta della card tivusat, mi arrivo in allegato una letterera che diceva oltre ad altre cose, che la card, non aveva scadenza!
Che rispettino quanto scritto su quella lettera!
O ci mandino la nuova card a loro spese!

Per quanto mi riguarda, se non tornano sui loro passi, Tutte le partite in 4K degli Europei, me le Guardo su TRT 4K, In chiaro e senza dare soldi a nessuno!
Ai voglia su quanti canali le daranno in chiaro queste partite
 
Niente scambio

Mi dispiace, sto cercando di vedere se è possibile che cambino idea, ma la vedo veramente difficile, comunque tutte le lamentele del forum sono state già girate e anche domani a Lucca sicuramente si parlerà

Vedremo

Scusate la domanda e: TIVUSAT ti cambia la Blue con la Gold oppure devo comprare un altra CAM per avere la GOLD?

Grazie
Domenico
 
Ma ragazzi, non è che la date vinta a loro e vi comprate la nuova tessera?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Per 4 partite uno si deve comprare cam e card nuova?
Con tutti i soldi che ci costa il canone rai?

Quando feci la richiesta della card tivusat, mi arrivo in allegato una letterera che diceva oltre ad altre cose, che la card, non aveva scadenza!
Che rispettino quanto scritto su quella lettera!
O ci mandino la nuova card a loro spese!

Per quanto mi riguarda, se non tornano sui loro passi, Tutte le partite in 4K degli Europei, me le Guardo su TRT 4K, In chiaro e senza dare soldi a nessuno!
Ai voglia su quanti canali le daranno in chiaro queste partite

Su quale Satellite trasmette TRT 4K?

Ciao Domenico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso