Raffaele.M.
Digital-Forum New User
Depresso. Sony 49x8505b.
Allora, stamattina è arrivato il ts ultra 4k. Vi faccio una breve cronistoria.
Connesso, inserita card, selezione automatica canali sat. Ci mette tantissimo. Canale 200 vedo e sento. Bene. Canale FUN Box vedo e sento. Bene. Canale test Rai non c'è da nessuna parte. Aggiungo selezione manuale. Trovato canale test. Bene. Segnale criptato. Male. Tolgo e reinserisco la card. Alè. Si vede il cartello.
Il gioco è fatto? No, qui ricominciano i problemi del mio Sony. Vedo tutti e tre i canali ma a 1080i. Male. Vado nelle impostazioni AV del decoder. Si può cambiare l'uscita. Bene. Tutte le uscite uhd e 4k a 2160 fanno vedere immagine e suono ma i colori sono tutti sballati. Virati su rosso e verde direi. Male. Cambio cavo hdmi con quello in dotazione con il decoder. Ancora peggio. Non riesco più a cambiare le risoluzioni. Torno al mio cavo. Cambio tutte le porte HDMI disponibili sul TV. Stesso risultato. Male. Provo a cambiare le impostazioni sul tv (spazio colori etc). Nessun risultato.
Malissimo!!!
E notate che con il decoder interno hot bird 4k1 l'ho sempre visto in 2160 e con i colori giusti.
Altri 250 euro buttati?
Suggerimenti??
Io ho un modello 2015, quindi non so se é uguale, ma nelle impostazioni c' è una voc dove fa scegliere il formato di ogni porta hdmi tra standard e avanzata. Ora non so se questa voce sia presente anche nel tuo modello.