In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ognuno ha le sue esperienze ma io mi trovo bene

come ho detto. in quelle zone dove l'infrastruttura è decadente ed è tim con un operatore che si appoggia a tim non puoi avere miracoli e infatti anche con molte tacche di segnale non si riesce a navigare fluidamente, poi a volte parte e va, ma spesso sta lì piantato ed è così per tutti(anche per altri operatori xkè è proprio la zona che è sfigata)

intendo che con le nuove sim coopvoce(non quelle tim rimarchiate) sei visto da lontano come cliente di secondo piano sulla rete che dà precedenza ai tim ufficiali...

non dico che non sia affatto così, però sarebbe il caso anche di ridimensionare questa "problematica", che si riscontra molte meno volte di quanto sembrerebbe. la teoria ti darebbe ragione, ma in pratica (e per assurdo) a volte ci si trova anche in situazioni opposte per cui clienti di virtuali si sono trovati con performance migliori degli operatori principali. i parametri in ballo sono molteplici, perciò si eviti di semplificare troppo ciò che tanto semplice non è.

A dire il vero anche a me è capitata l'esperienza opposta a quello che uno si aspetterebbe perché ho una SIM business TIM per uso lavorativo e mi è capitato di vedere velocità maggiore con CoopVoce che non con TIM. Mi è sembrato strano per la teoria delle priorità ma credo ci siano altre variabili da considerare.
Quando mi è capitato di avere poca banda ho in genere lo stesso risultato tra le due SIM.

A dire il vero anche a me è capitata l'esperienza opposta a quello che uno si aspetterebbe perché ho una SIM business TIM per uso lavorativo e mi è capitato di vedere velocità maggiore con CoopVoce che non con TIM. Mi è sembrato strano per la teoria delle priorità ma credo ci siano altre variabili da considerare.
Quando mi è capitato di avere poca banda ho in genere lo stesso risultato tra le due SIM.

se la sim coopvoce non è nuova ci Sono ancora in uso moltissime sim tim che non vengono riconosciute come coopvoce.
Inoltre se si tratta di 4g non tutti o terminali hanno le stesse bande di ricezione.
Poi ci sono senz’altro altri fattori come la congestione della rete e poi i cellulari di oggi sono sempre impegnati a far qualcosa e consumare banda.

Frequentado i soliti luoghi di villeggiatura affollati vedo che con ogni operatore compreso Vodafone e Wind…il risultato non cambia :(

Qualcuno ha coopvoce e la relativa app?
Compare da oggi la possibilità di attivare la nuova offerta a 100 giga ma non compare il prezzo. Confermate?

ho attivato coopvoce evo 50 a inizio agosto con l'offerta dei 4 mesi gratis.
secondo voi se passo a evo 100 perdo i 4 mesi gratis?
grazie.

4 mesi gratis?
Se intendi il bonus da 30€ ovviamente non lo perdi, ma per cambiare tariffa ti addebiteranno 9€

Esiste un operatore virtuale che ti permette di attivare inizialmente una qualunque offerta dati, poi disattivare per 2/3 mesi senza pagare, poi riattivare l'offerta finché ti serve, poi c'è disattivare per 3/4 mesi e così via?

Esiste un operatore virtuale che ti permette di attivare inizialmente una qualunque offerta dati, poi disattivare per 2/3 mesi senza pagare, poi riattivare l'offerta finché ti serve, poi c'è disattivare per 3/4 mesi e così via?

c'è, ma ovviamente per avere queste caratteristiche devi essere consapevole che non puoi anche pretendere il prezzo più conveniente del mercato... CoopVoce al momento offre una tariffa solo Internet di 30 Giga a 7€ al mese, senza costo di attivazione e, se non sbaglio, anche con il restart prima della fine del mese se esaurisci anzitempo i Giga. Non essendoci costo di attivazione puoi disattivare e riattivare quante volte vuoi senza pagare costi extra, anche se con quasi tutti gli operatori si trova oggi quel numero di giga (o più) a prezzo uguale se non più basso, ma con l'obbligo di tenere l'offerta attiva se no la perdi. CoopVoce invece ti offre massima libertà, a un prezzo chiaramente un po' più alto.

p.s. chiaramente l'offerta sarà attivabile/disattivabile senza costi fin quando sarà sottoscrivibile a queste condizioni: se dovessero togliere l'opzione o modificarla, il gioco dell'attiva/disattiva non potrai più farlo così liberamente.

Da segnalare che nelle nuove offerte CoopVoce hanno inserito una clausola sul fair use nel caso di permanenza all'estero continuativa superiore ai 30 giorni. Considerando che hanno abbassato i prezzi mi sembra giustificabile.

Quanti GB?

Ultima modifica:
Sapevo NTmobile ma sono massimo 5 GB. Potresti fare Very Mobile, 50 GB a € 5,99/mese, quando non hai credito sufficiente non addebita nulla, poi ricarichi e riattivi il rinnovo, inoltre ha anche il rinnovo in anticipo se vuoi col servizio "Rinnova ora". Questo mese non ho ricaricato, ma con la promo raddoppio GB navigo ugualmente, ho 30 GB sui 60 GB della promo (Ho la vecchia offerta a € 4,99/mese).

quando non hai credito sufficiente non addebita nulla, poi ricarichi e riattivi il rinnovo
in questo caso ricaricando "alla bisogna" si dovrebbe comunque sottostare alle date prefissate di scadenza e rinnovo dell'offerta, in base alla data originaria. se ricaricasse e richiedesse subito il rinnovo in anticipo pagherebbe altrimenti due volte l'offerta.

Indietro
Alto Basso