• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Sono appena passata a CoopVoce stanca delle continue rimodulazioni di Vodafone.
Purtroppo mi sono accorta che nella mia zona la rete TIM ha grosse difficoltà di ricezione e sono costretta a fare MNP verso altro gestore.
Ho letto però che sovente la portabilità da CoopVoce verso altri operatore va KO causa errata indicazione dell'operatore di provenienza, infatti ci sono due possibilità: indicare CoopVoce o CoopFull; nel mio caso la sim è stata acquistata ed attivata ad agosto 2022 e ICCD inizia con 893953.
Quale devo scegliere tra le due voci?
Grazie.
 
Sono appena passata a CoopVoce stanca delle continue rimodulazioni di Vodafone.
Purtroppo mi sono accorta che nella mia zona la rete TIM ha grosse difficoltà di ricezione e sono costretta a fare MNP verso altro gestore.
Ho letto però che sovente la portabilità da CoopVoce verso altri operatore va KO causa errata indicazione dell'operatore di provenienza, infatti ci sono due possibilità: indicare CoopVoce o CoopFull; nel mio caso la sim è stata acquistata ed attivata ad agosto 2022 e ICCD inizia con 893953.
Quale devo scegliere tra le due voci?
Grazie.
CoopFull
 
Sono appena passata a CoopVoce stanca delle continue rimodulazioni di Vodafone.
Purtroppo mi sono accorta che nella mia zona la rete TIM ha grosse difficoltà di ricezione e sono costretta a fare MNP verso altro gestore.
Ho letto però che sovente la portabilità da CoopVoce verso altri operatore va KO causa errata indicazione dell'operatore di provenienza, infatti ci sono due possibilità: indicare CoopVoce o CoopFull; nel mio caso la sim è stata acquistata ed attivata ad agosto 2022 e ICCD inizia con 893953.
Quale devo scegliere tra le due voci?
Grazie.
Attiva Rabona Mobile (Rete Vodafone), costa poco e 4 o 5 volte l'anno fa la promo sulla ricarica online, ricarichi € 20 e ottieni un totale di € 30 di credito effettivo.
 
per tutti gli altri

coopvoce se avete ancora la sim di tim rimarchiata coopvoce(le vecchie insomma) e coopfull se avete fatto il cambio di sim diventando a tutti gli effetti clienti coopvoce fullMVNO con le sim evolution)

Io son passato qualche tempo fa da una sim Coop Voce a una Kena e Coop Full non c'era proprio nelle scelte :D



e così non ebbi nessun problema con la portabilità :icon_cool:

PS Ora la ripasso a Coop Voce visto che tutto il mese c'è la promo 7,90 euro e ben 200 giga :) (invece di 150 che mi dà Kena) da me la rete Tim è nettamente la migliore (infatti Rabona l'ho provata e scartata...) e del Volte non m'importa tanto il mio smartphone non c'era proprio nell'elenco di Kena e di certo non lo cambio per quello :icon_cool:
 
Io son passato qualche tempo fa da una sim Coop Voce a una Kena e Coop Full non c'era proprio nelle scelte :D



e così non ebbi nessun problema con la portabilità :icon_cool:

C'era però la scelta tra Coop Voce (prima del 18/11/2019) e anche Coop Voce.
In questo caso, la scelta Coop Voce è valida solo per le SIM più nuove, ovvero le CoopFull.
È scritto diversamente, ma la scelta (giusta) và fatta.
 
C'era però la scelta tra Coop Voce (prima del 18/11/2019) e anche Coop Voce.
In questo caso, la scelta Coop Voce è valida solo per le SIM più nuove, ovvero le CoopFull.
È scritto diversamente, ma la scelta (giusta) và fatta.

sono veramente stufo e penso di passare a ho. o a un operatore su rete vodafone dato che tim e soprattutto coopvoce non si decidono ad attivare il volte in tempi brevi(si parla di primo semestre 2023...con calma). rimango sui virtuali tanto vodafone tempo 3 mesi mi rimodulerebbe appioppandomi vodafone station e altri aggeggi che non mi occorrono.

ok ho poca ricezione, ma lo switch da lte a 2g nel 90% delle volte fa scattare il cliente irraggiungibile. e per una reperibilità non è certo il massimo. anche per prendere la linea da lte a 2g impiego 30-40 secondi...se va bene,

ho optato per tenere sempre in 2g tanto ho il wifi...eppure con 1 tacca, niente il cliente non è raggiungibile. e io come faccio a sapere se sono raggiungibile se neanche le tacche mi informano decentemente???????????
 
Tim più passa il tempo e più fa schifo..
Se posso darti un consiglio, occhio a Ho, per dirla con un eufemismo sono un tantino disorganizzati.
 
Purtroppo fanno schifo un po' tutti gli operatori, si tratta di scegliere quale schifo digerire.

concordo su Ho-mobile, sono disorganizzati, ed essendo della stessa Vodafone, sarà sempre tenuta "sotto" in modo da non pestarle i piedi su qualche fronte, e questo non perché sia un virtuale... ma perché della stessa proprietà appunto.

Oggi, su rete Vodafone, molto meglio Postemobile a mio parere (ma il VoLTE è attivo solo sui telefoni più "blasonati" :doubt: ) ma anche lì ci sono cose che possono infastidire, tipo questo aspetto: https://www.digital-forum.it/showth...-PosteMobile&p=7509787&viewfull=1#post7509787

Personalmente sto su Tim e Postemobile.
 
sono veramente stufo e penso di passare a ho. o a un operatore su rete vodafone dato che tim e soprattutto coopvoce non si decidono ad attivare il volte in tempi brevi(si parla di primo semestre 2023...con calma). rimango sui virtuali tanto vodafone tempo 3 mesi mi rimodulerebbe appioppandomi vodafone station e altri aggeggi che non mi occorrono.

Il numero di dispositivi abilitati al VoLTE di Vodafone e ho è sicuramente maggiore di altri, tanto che nella lista è presente anche il mio vecchio smartphone Honor 9 Lite.

Mi sarei aspettato un maggior numero di dispositivi compatibili al VoLTE da parte di TIM e Kena, già prima della dismissione del 3G, invece ad oggi, mancano diversi smartphone, anche recenti. Stesso discorso vale anche per altri operatori virtuali importanti, come PosteMobile, avrebbero dovuto abilitare il VoLTE a tutti i dispositivi compatibili, in breve tempo, una volta dismesso il 3G.
 
Tim più passa il tempo e più fa schifo..
Se posso darti un consiglio, occhio a Ho, per dirla con un eufemismo sono un tantino disorganizzati.

che ansia.

diciamo che non ho pretese(quel problema di youtube non mi interesserebbe), ma mi piacerebbe poter accedere a tutti i siti:badgrin: anche i 30 mega di ho...dato che anche sul fisso ho solo 30 mega
come telefono essendo un iphone 8 ho visto che il volte è già supportato da entrambi.
 
Su rete Vodafone ci sono anche Uno Mobile e PosteMobile che hanno il Volte e un limite in download superiore a HO.
Io al tuo posto farei un tentativo con PosteMobile che, se nella tua zona dovesse funzionare, sarebbe la più performante delle 3
 
Per chi volesse capire meglio la copertura dei vari operatori consiglio questa applicazione, fatta molto bene, con mappa, posizione e dati delle bande attive dalle varie BTS, etc.
In questo modo ho comparato il numero di stazioni nella mia zona, ma è possibile vedere che, anche se per esempio spesso TIM e Vodafone condividono le postazioni, la TIM ha meno canali attivi. Questo il link per Android ma c'è anche per iOS

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lteitaly.mobileapp
 
che ansia.

diciamo che non ho pretese(quel problema di youtube non mi interesserebbe), ma mi piacerebbe poter accedere a tutti i siti:badgrin: anche i 30 mega di ho...dato che anche sul fisso ho solo 30 mega
come telefono essendo un iphone 8 ho visto che il volte è già supportato da entrambi.

Io ho avuto ho-mobile: avevo un modello riportato nell'elenco dei supportati, ma di fatto non funzionava col VoLTE il mio. ;)
Poi iphone magari è più blasonato e il problema al supporto non si pone.
 
Io ho avuto ho-mobile: avevo un modello riportato nell'elenco dei supportati, ma di fatto non funzionava col VoLTE il mio. ;)
Poi iphone magari è più blasonato e il problema al supporto non si pone.
Il mio Xiaomi era nella lista ma per attivare il Volte bisognava smanettare usando una procedura che si trovava nel forum del supporto
 
Io ho avuto ho-mobile: avevo un modello riportato nell'elenco dei supportati, ma di fatto non funzionava col VoLTE il mio. ;)
Poi iphone magari è più blasonato e il problema al supporto non si pone.

Con iPhone non ci sono problemi con il volte di ho
 
Il mio Xiaomi era nella lista ma per attivare il Volte bisognava smanettare usando una procedura che si trovava nel forum del supporto
*#*#86583#*#* Fatto con Very molto tempo fa con un Xiami Redmi Note 8T e ho il VoLTE attivo senza aver contattato il servizio clienti.
 
A rieccola, PIÙ++ di NTmobile annuale a € 2,49/mese.

DESCRIZIONE
• Minuti verso NTmobile: ILLIMITATI.
• SMS verso NTmobile: 0,05€.
• Minuti verso fissi e mobili Italiani senza scatto alla risposta: ILLIMITATI.
• SMS verso mobili italiani: 0,05€.
• GB mensili di Dati in 4G a scatti anticipati di 1 MB con una velocità in download fino a 60 Mbps: 30.
• GB di Dati a scatti anticipati di 1 MB nei paesi UE (Unione europea): 3.

*offerta soggetta a uso lecito e corretto della SIM.


COSTI
L’offerta ha un costo anticipato annuale di 29,94€ pari a 2,49€/mese e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della SIM è sufficiente.

Il costo di attivazione è pari a €9,99.

Per la tariffazione dei dati, in caso di superamento della soglia mensile, si applicano le condizioni previste dal piano base nazionale NTmobile.

I minuti illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente agli art. 10 e 11 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

Per la tariffazione dei minuti, in caso di superamento della soglia mensile e delle destinazioni non incluse, si applicano le condizioni previste dal piano base nazionale NTmobile.

ATTIVAZIONE

• Direttamente online.
• Presso i negozi autorizzati.

CONDIZIONI

• Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
• L’offerta si rinnova automaticamente ogni anno se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Per effettuare traffico dati alla tariffa del Piano Base è necessario chiamare il servizio clienti e richiedere l’attivazione dei dati. Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’offerta sarà nuovamente fruibile. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro un mese dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
• Chiamate contabilizzate con tariffazione anticipata al minuto.
• Minuti, SMS e GB inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale; quando sei in Unione Europea puoi continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in Internet (fino a 3 GB) con i bundle inclusi nell’offerta. Dopo continuerai a navigare al costo previsto di 0,0029€ a MB. Raggiunti i 30 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base.
• L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
• I Giga inclusi nell’offerta si consumano a scatti anticipati di 1 MB e sono validi per il traffico dati 4G con una velocità in download fino a 60 Mbps. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino.
• In caso di esaurimento dei Giga 4G inclusi nell’offerta, e in assenza di Opzioni aggiuntive con bundle dati disponibile, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano base è necessario chiamare il servizio clienti al 404040 e dall’estero +393760001354 e richiedere l’attivazione DATI. I Giga 4G inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
• Ogniqualvolta raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei GB disponibili ogni mese riceverai un SMS che ti indicherà i dati residui.
• Si può comunque verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico accedendo all’Area Clienti sul sito www.ntmobile.it o chiamando il numero gratuito 404040.

una domanda.. se uno vuole fare la più++ con pagamento annuale anticipato.. mettiamo caso che ntmobile fallisce.. si va a perdere tutto quello che rimaneva in quell'anno?
 
Indietro
Alto Basso