Ok graziepensavo a 1Mobile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok graziepensavo a 1Mobile
Approfitto di questo post e chiedo consigli agli esperti. Una mia cugina partirà a settembre per 3 anni in Svizzera per studio, e mi ha chiesto aiuto per riuscire a comprare già prima di partire una sim svizzera per poter chiamare in Italia senza costi o con costi minimi. Cosa mi consigliate? Ho visto un sito di comparazioni di sim svizzere, ma partono dai 30€ circa al mese![]()
parlare di Svizzera e tariffe economiche nella stessa frase non è possibilea parte gli scherzi, quando io mi ostino a dire che in Italia non dobbiamo lamentarci dei prezzi della telefonia, sia fissa che soprattutto cellulare, lo dico a ragion veduta avendo visto com'è il mercato fuori. Se tua cugina vuole acquistare una sim svizzera deve rassegnarsi a pagare di più e avere meno come traffico a disposizione. utilizzare poi una sim svizzera che le permetta di chiamare in Italia SENZA COSTI non è proprio possibile. ciò che può tentare di fare è utilizzare le chiamate voip tramite uno degli operatori che offre questo servizio ma anche lì un costo c'è.
Quindi, conviene che prenda qualche operatore con almeno 15-20 gb al mese per poter chiamare da whatsapp![]()
figuratiGrazie![]()
Ti consiglio una scheda Fastweb che è l'unica che ha la Svizzera inclusa come il resto d'europa perciò puoi telefonare e ricevere telefonate 500 minuti al mese mandare SMS e usare internet (con i cap che si hanno in base a quello che paghi mensilmente tipo 6 o 8 giga al mese)
Prendi una sim SALT che ha delle buone tariffe oppure Lyciamobile.ch (Svizzero) che ti da incluso oltre le telefonate illimitate in svizzera anche telefonate verso l'italia. 10 giga di internet ma quando finisci i 10 giga continui a navigare ma rallenta e costa tipo 20 franchi al mese.
lui però ha specificato che voleva una sim svizzera, non una sim italiana da usare là anche perché i criteri di buona fede e correttezza vogliono che la sim non sia utilizzata in maniera continuativa all'estero, a maggior ragione se si tratta di 3 anni come nel caso di sua cugina. potrebbero anche bloccarle l'utilizzo della sim potenzialmente o passarla a un piano più costoso.e9355;7458290e ha scritto:Ti consiglio una scheda Fastweb che è l'unica che ha la Svizzera inclusa come il resto d'europa perciò puoi telefonare e ricevere telefonate 500 minuti al mese mandare SMS e usare internet (con i cap che si hanno in base a quello che paghi mensilmente tipo 6 o 8 giga al mese)
sto vedendo i rispettivi siti internet ma le tariffe che vedo saranno migliori rispetto ai concorrenti svizzeri ma sempre più care rispetto all'Italia, motivo per cui si ritorna al discorso iniziale. in generale se si deve fare un confronto tra le varie tariffe svizzere scegliere un virtuale locale è tendenzialmente meglio.e9355;7458290e ha scritto:Prendi una sim SALT che ha delle buone tariffe oppure Lyciamobile.ch (Svizzero) che ti da incluso oltre le telefonate illimitate in svizzera anche telefonate verso l'italia. 10 giga di internet ma quando finisci i 10 giga continui a navigare ma rallenta e costa tipo 20 franchi al mese.