In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Per mia esperienza e dei familiari:
- Coopvoce - utilizzata dal 2018 - dopo qualche problema iniziale con le telefonate (risultavo irragiungibile) adesso è ok, sono penalizzato dalla rete Vodafone scarsa nella mia zona, assistenza buona, visto che la ricarico con la spesa la tengo.
- Very Mobile - Utilizzata da mio Figlio - Nessun problema sulle telefonate e buona linea in zona, sta valutando se cambiarla, visto che ha una tariffa costosa, dovuta al passaggio diretto da Ho Mobile.
- Ho Mobile - Utilizzata in passato sullo smartphone e con utilizzo "random" sul router, - Nessun problema sulle telefonate ma soffre la linea Vodafone scarsa in zona, sul router funziona meglio, assistenza buona.
- Spusu - utilizzata in passato da mia Moglie - Buona linea dati ma problemi sulle telefonate, buona assistenza.
- Kena Mobile - Utilizzata fino a qualche giorno fa da mia Moglie - Buona linea e telefonate, assistenza pessima! A causa del furto del telefono ha dovuto riattivare una nuova scheda, tra rimpalli vari dell'assistenza è servita una settimana (con Tim si attivava il giorno stesso da un centro Tim), inoltre, con la nuova scheda non riceveva ne inviava SMS, nonostante ripetuti solleciti e mail, oltre a un cambio scheda, dopo 1 mese non era risolto, quindi ha cambiato operatore.
- Iliad - Operatore attuale di mia Moglie - Telefonate migliorabili, capita a volte che si interrompe nella zona di lavoro, assistenza buona, vediamo come va.

Fino al 2019 fonia e rete con TIM 4G, a parte il costo elevato, nessun problema.
Dal 2019 ad oggi CoopVoce 4G, costo adeguato, ottimo servizio clienti e nessun problema.
Su un cell ho anche Vodafone, costosa, cattivo servizio clienti e pessima app per il controllo del traffico.

- Ho Mobile - Utilizzata in passato sullo smartphone e con utilizzo "random" sul router, - Nessun problema sulle telefonate ma soffre la linea Vodafone scarsa in zona, sul router funziona meglio, assistenza buona.
O viceversa sembra spesso satura in 4G... Poi magari dipende dalla zona, in generale però lo trovo forse il più valido tra i virtuali.

O viceversa sembra spesso satura in 4G... Poi magari dipende dalla zona, in generale però lo trovo forse il più valido tra i virtuali.

Dipende dalla zona, la mia casa è al centro di 4 celle Vodafone, 2 microcelle e 2 principali, e lo smartphone passa da una cella all'altra, oltretutto, per le due principali, quella con la N78 è lontana e il segnale è incostante, l'altra è satura, e per rimediare hanno limitato l'upload, con il router ho il vantaggio che si collega sempre a questa cella e riesce a "spremerla".

io dico solo: ho Coopvoce non la cambiero' piu, ma sopratutto non ricevo mai ma mai telefonate rompic.....i a differenza di tim (seconda sim) che mi mitraglia anche qui le.... oggi chiamate dalla grecia e fresca fresca dalla svezia. non se ne puo piu!

io dico solo: ho Coopvoce non la cambiero' piu, ma sopratutto non ricevo mai ma mai telefonate rompic.....i a differenza di tim (seconda sim) che mi mitraglia anche qui le.... oggi chiamate dalla grecia e fresca fresca dalla svezia. non se ne puo piu!
Non è una questione dell'operatore in uso la ricezione di chiamate pubblicitarie...
Per anni non ho avuto nessuna chiamata, per 5 anni , con nuova linea tim.
Come ho fatto portabilità, sono cominciate... e sono continuate anche tornando in Tim... Ne abbiamo già parlato nel forum :) probabilmente qualcuno spiffera i dati durante la portabilità...

Ultima modifica:
Non è una questione dell'operatore in uso la ricezione di chiamate pubblicitarie...
Per anni non ho avuto nessuna chiamata, per 5 anni , con nuova linea tim.
Come ho fatto portabilità, sono cominciate... e sono continuate anche tornando in Tim... Ne abbiamo già parlato nel forum :) probabilmente qualcuno spiffera i dati durante la portabilità...
ciao e ma come mai da Coopvoce mai una rottura del genere?

Kena Mobile - Utilizzata fino a qualche giorno fa da mia Moglie
assistenza pessima!
non mi sorprendo minimamente di questa "combo" in negativo. Del resto parliamo di kena, che è il marchio economico di tim. Già tim in partenza fa schifo, figuriamoci kena
- Iliad - Operatore attuale di mia Moglie - Telefonate migliorabili, capita a volte che si interrompe nella zona di lavoro, assistenza buona, vediamo come va
Iliad personalmente ha un grande problema e non so se è così anche li da te. Iliad usa (almeno qua da me) le vecchie celle dismesse di Windtre, quando ancora si chiamava solamente Wind, il che si traduce in un semplice peggioramento della qualità. Le telefonate le ha fatte discretamente bene in quel mese in cui c'ero con iliad, ma i dati mobili erano una crisi...

Continuavano a balzare tra 4g, 5g, lte e alcune volte anche 3g che non lo vedevo da anni! Addirittura nei parcheggi sotterranei va in E (che perdonatemi, non so per cosa stia la E di Edge, ma presumo sia 2g). Con tutti gli altri operatori che ho provato fino ad ora nei parcheggi sotterranei tipo esselunga non ci sono mai andato in edge

Nuovo operatore virtuale. Vediamo da chi sarà sottoscritto.

##########

Anche Dimensione, entrerà nella telefonia mobile, con inviti e agevolazioni per chi ha la rete fissa.

Ultima modifica:
dato che si sta parlando di operatori virtuali e affini, mi potresti fare una classifica, in base alle vostre esperienze, per favore?

nel mio caso, al momento sto usando
- ho. mobile (sim principale)
- coopvoce (sim secondaria)
- kena mobile (sim dentro ad un telefono che uso come router)

sono scappata da iliad perchè il segnale era pessimo
Una classifica dei virtuali va fatta in base alle esigenze personali.
Ad esempio come sim da inserire in un modem 4G darei un voto altissimo a Lyca, perché le velocità di punta che ho registrato con loro (non hanno alcun limite) non le ricordo con nessun altro operatore.
Come operatore principale invece nelle mie zone è necessario un virtuale Tim.
Con CoopVoce stavo benissimo, adesso invece restano Kena e Tiscali, e con entrambi mai avuto problemi.
Very è il top a livello economico, ma ad esempio ha dei cali di velocità nelle ore di punta che mi danno fastidio, soprattutto se sto guardando qualcosa in streaming.
Tutto comunque molto relativo.

Indietro
Alto Basso