Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
incredibile la definizione 4k , immagini spettacolari , faro' fatica a tornare al full hd , buona finale a tutti

Ercolino tutto ok si vede benissimo

Tutto ok si vede alla grande ....ma soprattutto GRANDE ERCOLINO......!!!!

Immagini spettacolari!! Mille ringraziamenti Ercolino!! Sarà difficilissimo tornare all'HD ihih

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Immagini da fermo eccezionali
f533f796166617e2084efb8c2d997722.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi una visione meravigliosa. Audio e video spettacolare. Grazie, grazie ancora

Visione alla grande e sinceramente vederla in 4K e tutta un altra storia. C'è da sbavare davanti lo schermo!!! Grazie Ercolino

tutto ok la visione in 4 k ... tornare all' HD e' stato un trauma :D

@satlinea
Anche stavolta pensano tutti che hanno fatto pena? E per caso hanno usato 6 telecamere in 4K e tutte le altre in HD come avevi previsto?

Inviato in mp

Ciao Ercolino scusa il ritardo ma ero fuori da venerdi sera.... comunque mille grazie ...
ho fatto l'agg... e mi compariva come a molti la dicitura " servizio dati"....
Purtroppo ho dovuto accontentare la famiglia....e la partita l'ho vista altrove.....
Vedo che mi sono perso molto ....adesso leggo tutto e mi aggiorno
Grazie comunque e complimenti sempre..

ieri sera torno dal lavoro e mi fiondo al bar sottocasa per acquistare un pass da 20euro cosi da poter acquistare tramite internet la partita in 4k real-juve,faccio tutto con calma e infatti trovo l'opzione pass champio 4k a 9 euro,lo acquisto pagando con la ricarica della tessera,mi viene confermato che tutto è stato fatto nel modo giusto,e quindi mi appresto a godere lo spettacolo confidando che anche quest'anno la juve mi dia grandi soddisfazioni,ma all'orario di inizio partita lo schermo dove prima c'era il logo della partita in 4k diventa tutto nero e non c'è stato verso di vedere sta maledetta partita in 4 k,il televisore è nella lista delle tv abilitate,oltretutto quest'anno avevo già visto juve-milan e il derby di milano in 4k,pertanto non sò cosa possa essere successo,oltremodo non mi appariva neanche la modalità per poter acquistare l'evento in pay per wiew,morale della favola ho guardato la partita su canale 5 hd certamente non era 4k

E niente grazie mille @Ercolino, partita vista perfettamente in 4k, peccato però per la Juventus, una delusione totale.
Grazie mille ancora per averci passato il software, ma io adesso ho delle domande, questo sw prima o poi diventerà ufficiale ? Si riesce a sfruttare questo 4k, magari se avete visto altri canali che trasmettono oltre a Mediaset Premium, o sono solo sporadici? Grazie mille ancora e non smetterò mai di ringraziarti @Ercolino!

Sul digitale terrestre con DVB-T è quasi un'impresa trasmettere in 4k, solo ieri il bit rate era intorno al 20 mbps (per il 4k è il minimo), il mux in totale con la configurazione usata da mediaset, al massimo è 24,88 mbps

Sul sat ce ne sono di canali, anche rai sporadicamente, che trasmettono in 4k

Si, se vedo altri commenti di quel tipo altro che censura.

Non voglio vedere commenti faziosi, utili a far degenerare il 3d.

@satlinea
Anche stavolta pensano tutti che hanno fatto pena? E per caso hanno usato 6 telecamere in 4K e tutte le altre in HD come avevi previsto?

Inffatti la partita non si vedeva benissimo.
Chiaro se è la prima volta che vedi un evento in 4K, ti sembra di vedere benissimo.
Ma il bitrate era penoso (sotto i 20Mbps)
Alcune inquadrature erano piene di rumore di fondo, e lo stacco delle telecamere da 4K a Full HD, lo vedeva pure un ceco.

Comunque contento tu, contenti tutti.

Scusami ma su una banda di 24,88 Mb/s anzi dobbiamo dire grazie se Mediaset ha permesso la visione in 4K. Ovviamente sul Satellite è diverso e c'è molta più banda ed è normale che la qualità è diversa

Scusami ma su una banda di 24,88 Mb/s anzi dobbiamo dire grazie se Mediaset ha permesso la visione in 4K.
Noi dobbiamo dire grazie a mediaset?
Ma tu l'abbonamento lo paghi o te lo regalano?

Visto che tutte le Tv che peremettono di vedere l'evento, hanno il tuner T2 integrato.
Mediaset potrebbe convertire un Mux in T2.
con l'aggiunta del codec HEVC, avresti la banda necessaria per trasmettere come si deve un evento in 4K.

e invece come al solito, noi abbonati ci dobbiamo accontentare.

Chiaro se è la prima volta che vedi un evento in 4K, ti sembra di vedere benissimo.
Alcune inquadrature erano piene di rumore di fondo, e lo stacco delle telecamere da 4K a Full HD, lo vedeva pure un ceco.

Forse dimentichi che sono circa 19Mbit in HEVC, Netflix in 4K mica ti da bit rate più elevati

Visione perfetta in 4K. Spostarsi su HD durante l'incontro fa vedere quanto ci perdiamo in qualità ancora oggi nel 2017!!
Grazie Ercolino, se potessi fare in modo da abilitarci anche i film in 4K su Mediaset play ti farei una statua.

Concordo pienamente con te ....io stando a 1.3 metri ho notato in alcune inquadrature immagini molto rumorose....le uniche immagini 4k che si vedevano da sbavo era quando inquadravano l'intero campo ,poi quando inquadravano i singoli giocatori o le persone sedute lì si vedeva che la qualità non era molto buona...comunque è stato lo stesso un bel vedere ma non credo a quelli che dicono che tutta la partita era da sbavo ...questo va bene per chi era la prima volta che vedeva il 4k

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso