Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene. Adesso però ci tocca un altro grande lavoro dopo l'aggiornamento dei samsung 2014! Tempestare mediaset di mail o altro perchè se trasmetteranno la partita come quella trasmessa al derby che in pratica era una ciofeca (immagini da lontanissimo) nessuno la guarderà in 4K ma in HD. Personalmente lo farò! O trasmettono come si deve o che lasciassero perdere!
sono d'accordo . ci sono stadi in cui le partite in tv si vedono male e non te le godi bene .
un esempio è stato ieri sera porto - juve.
questa stagione sono riusciti a rovinarci tutte le partite del Liverpool giocate in casa.
ci vuole tanto a mettere la telecamera principale più in basso , al primo anello ?

Qualcuno conosce indirizzo mail mediaset premium così comincio questa battaglia? Sul sito ci sono soltanto contatti telefonici!

Ma non avevi detto che sarebbe stato disponibile l'aggiornamento per fine febbraio-inizio marzo???

Ci sono stati dei ritardi e solo ora iniziano le certificazioni da parte di Mediaset che richierà un po' di tempo. ;)

L'importante è che siamo riusciti nel nostro scopo che era quello di far sistemare il problema su tutti i tv Samsung 4K del 2014 ;)

Bene. Adesso però ci tocca un altro grande lavoro dopo l'aggiornamento dei samsung 2014! Tempestare mediaset di mail o altro perchè se trasmetteranno la partita come quella trasmessa al derby che in pratica era una ciofeca (immagini da lontanissimo) nessuno la guarderà in 4K ma in HD. Personalmente lo farò! O trasmettono come si deve o che lasciassero perdere!
Questo discorso è più complesso, fino a che non ci sarà un broadcaster che trasmetterà regolarmente almeno una partita a settimana in 4K i service non sostituiranno mai la propria attrezzatura per un unica produzione HD/4K.

In Uk la produzione unica c'è grazie a BT e Sky, come grazie a Sky c'è per la Bundesliga in Germania.

Per avere novità in questo bisognerebbe che Mediaset condivida i diritti 4K con Sky per la prossima stagione (sempre che per allora Premium esista ancora).

Questo discorso è più complesso, fino a che non ci sarà un broadcaster che trasmetterà regolarmente almeno una partita a settimana in 4K i service non sostituiranno mai la propria attrezzatura per un unica produzione HD/4K.

In Uk la produzione unica c'è grazie a BT e Sky, come grazie a Sky c'è per la Bundesliga in Germania.

Per avere novità in questo bisognerebbe che Mediaset condivida i diritti 4K con Sky per la prossima stagione (sempre che per allora Premium esista ancora).

mi devo preoccupare??? Che significa?

secondo me si dovrebbe ampliare sempre piu' la proposta di contenuti 4k di produzione altrui,come ad esempio le partite di calcio e le produzioni sportive,ma anche con avvenimenti che in futuro potessero comprendere anche tutt'altro genere di contenuto. Penso ai concerti dei cantanti famosi,o un bel festivalbar in 4k. O per lo sport,aprire al 4k anche per determinati eventi prodotti in tale formato a chi ne detenga i diritti e all'interno di Premium e' gia' ora ospitato.Come ad esempio Eurosport. Sempre ovviamente tenendo in considerazione la veste di Premium quale e'stata recentemente illustrata delineando i progetti futuri della piattaforma e la sua evoluzione come fornitore di servizi,in questo caso appunto rendere disponibile il 4k su dtt anche per favorire una graduale crescita nell'usufruire di questo formato ,di cui appunto molti televisori sono provvisti e a prezzi piu'accessibili rispetto a qualche tempo fa

Ultima modifica:
sono d'accordo . ci sono stadi in cui le partite in tv si vedono male e non te le godi bene .
un esempio è stato ieri sera porto - juve.
questa stagione sono riusciti a rovinarci tutte le partite del Liverpool giocate in casa.
ci vuole tanto a mettere la telecamera principale più in basso , al primo anello ?

Per nulla d'accordo con te perché la cosa è soggettiva.
Infatti, io preferisco il contrario perché le riprese dall'alto sono le più belle in quanto si ha una migliore visione del gioco. Non come all'Allianz Arena dove le riprese sono cosi basse che non riesco mai a godermi la partita.
Spero che un giorno non ci siano più riprese di una partita dal primo anello dello stadio!

Premium 4K

Ho letto che da oggi il canale è attivo con repliche dei 2 eventi trasmessi, cioè finale champions league e il derby Milan-inter.
Tutto in attesa di Juve-Milan
Qualcuno può verificare se la programmazione è continua?
Vorrei provare se il mio TV è compatibile e quindi vorrei sapere se il canale ora è attivo. Grazie

Ho letto che da oggi il canale è attivo con repliche dei 2 eventi trasmessi, cioè finale champions league e il derby Milan-inter.
Tutto in attesa di Juve-Milan
Qualcuno può verificare se la programmazione è continua?
Vorrei provare se il mio TV è compatibile e quindi vorrei sapere se il canale ora è attivo. Grazie

In realta' i due eventi che citi sono disponibili ma NON sul canale premium 4K su dtt ma su premium play via IP ...e necessitano obbligatoriamente di un tv smart tv samsung che ha un esclusiva sui contenuti 4K su pplay....
Se hai un tv smart di qualsiasi altra marca non puoi accedere a questi contenuti...
Ciao

Ci sono stati dei ritardi e solo ora iniziano le certificazioni da parte di Mediaset che richierà un po' di tempo. ;)

L'importante è che siamo riusciti nel nostro scopo che era quello di far sistemare il problema su tutti i tv Samsung 4K del 2014 ;)

Non per fare il menagramo, ma visti i precedenti e l'oramai crollata stima verso samsung, non è che ci sarà l'ennesima pantomima dove alla fine l'aggiornamento non verrà rilasciato e si potrà scaricare la colpa sulla mancata certificazione da parte di mediaset? :eusa_think:

Non per fare il menagramo, ma visti i precedenti e l'oramai crollata stima verso samsung, non è che ci sarà l'ennesima pantomima dove alla fine l'aggiornamento non verrà rilasciato e si potrà scaricare la colpa sulla mancata certificazione da parte di mediaset? :eusa_think:

No tranquillo, l'aggiornamento ci sarà ;)

scusate le domande banali:
1)se il mio tv non è tra quelli nella loro lista... io nn vedrò la partita nonostante abbia un tv che di base non avrebbe problemi a ricevere quel canale? ..anzi io lo ricevo proprio(il 391 è nella mia lista canali)
2)premium come può tagliar fuori det. modelli di tv su di un segnale inviato via digitale terrestre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso