Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il punto debole è il DTT. Per la finale di Champions in 4K hanno dovuto spegnere un intero mux, cosa passabile in questa occasione, ma non sarebbe giusto per gli abbonati a Cinema e Serie se dovesse diventare un evento fisso (che so, una volta a settimana). D'altronde, i soldi di chi paga il pack Cinema valgono come quelli che pagano per il Calcio.
Speriamo che la sinergia tra Mediaset e Vivendi possa portare qualcosa di nuovo sia sotto l'aspetto editoriale che quello tecnologico.
Magari riescono a recuperare un Mux da convertire al t2 dove in hevc possono inserire i canali calcio in hd per la Champions ed il fine settimana, mentre durante la settimana per al serie A, mentre quando non ci sono partite dei canali cinema in hd o 1 addirittura in uhd!
Utopia...bho non so!?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Utopia non direi: un decoder con HEVC sarebbe dovuto uscire a fine gennaio, poi si è tutto arenato. Doveva essere un combo e in 4K, se non ricordo male.
Le idee c'erano, forse mancavano i fondi. Vedremo adesso con Vivendi. Sarebbe un grande colpo alla concorrenza...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Utopia non direi: un decoder con HEVC sarebbe dovuto uscire a fine gennaio, poi si è tutto arenato. Doveva essere un combo e in 4K, se non ricordo male.
Le idee c'erano, forse mancavano i fondi. Vedremo adesso con Vivendi. Sarebbe un grande colpo alla concorrenza...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Anche io ci credo e spero, certo che con il pacchetto c della serie A e la Champions in esclusiva sarebbe un bel colpo duro da sopportare per la concorrenza.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma quindi ragazzi, per noi che abbiamo l'UE48HU7500, uscirà di certo un aggiornamento per poter vederlo anche noi la prossima volta? O questo TV non dispone di tutto il necessario? Scusate ma non sono molto esperto..

PS. Ho la Smart cam HD ;)

siamo in molti ad avere questo tv :D

Si arriva una versione sw nuova, vi avviso io quando è pronta

la versione del software uscirà in download automatico come sempre dalla tv collegata al wi-fi di casa?

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno visto la partita in 4k: tra di voi c'è qualcuno che grazie all'evolution kit 2015 (sek-3500) è riuscito a far sintonizzare il canale 391 al proprio tv samsung 2014 (o 2013)?
Lo chiedo in quanto curioso di sapere se l'evolution kit 2015 di samsung è in grado di risolvere di per se il problema.

p.s. @Ercolino, ci sono news dai tecnici samsung? i possessori delle serie hu8500 e hu7500 aspettano con ansia!

Era progressivo si',2160p.E rispetto al mio "vecchio" (soli 2 anni) ottimo top di gamma Sony full hd serie W9 se non c'era un abisso riguardo la finale in 4k (2160p) ci mancava poco rispetto alle partite che vedevo in 1080i sul Sony Full Hd appunto.
Tutta un'altra musica,poco da dire :)

Allora rafforzato dal fatto che oltretutto era anche 2160progressivo, quindi quasi improponibile il confronto, che semmai andava fatto con un 1080p che nel calcio credo non si sia mai visto, non so se mai trasmesso o se i decoder non sarebbero stato in grado di gestirlo, visto che in uscita almeno sui telesystem non è previsto.

Ultima modifica:
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno visto la partita in 4k: tra di voi c'è qualcuno che grazie all'evolution kit 2015 (sek-3500) è riuscito a far sintonizzare il canale 391 al proprio tv samsung 2014 (o 2013)?
Lo chiedo in quanto curioso di sapere se l'evolution kit 2015 di samsung è in grado di risolvere di per se il problema.

p.s. @Ercolino, ci sono news dai tecnici samsung? i possessori delle serie hu8500 e hu7500 aspettano con ansia!

Stanno lavorando ;)

E già bella domanda !... io sono indeciso tra il decoder di telesystem 4k e il sek-3500 (con doppia CI+)

Domenico

Scusate... mi riferisco alla domanda di poln4r3ff

Il sek-3500 non mi sembra che abbia problemi con il 4k, da qualche parte avevo letto che qualcuno l'aveva usato regolarmente per vedere Premium Sport 4K

Il sek-3500 non mi sembra che abbia problemi con il 4k, da qualche parte avevo letto che qualcuno l'aveva usato regolarmente per vedere Premium Sport 4K

dicono che anche le tv con evolution kit non sono riuscite a visualizzare il canale..lieto però di essere smentito

Ultima modifica di un moderatore:
Con l'evokit 2014 non era possibile infatti sintonizzare il canale, visto che deriva comunque dalla piattaforma 2014

Con quello del 2015 quindi il 3500 invece mi sembra di Si

Visto che lo chiedono in tanti, sperando di fare cosa gradita

https://jumpjack.wordpress.com/2015...-minima-a-cui-vanno-osservate-queste-supertv/

( si possono tranquillamente ignorare le considerazioni personali dell'autore, dal punto di vista teorico però è inattaccabile)

acuita.png

Grafico_4_K_VS_1080p.png

Ottimo, lo metto nel primo post cosi è più semplice trovarlo ;)

Premium Sport 4K

Il punto debole è il DTT. Per la finale di Champions in 4K hanno dovuto spegnere un intero mux, cosa passabile in questa occasione, ma non sarebbe giusto per gli abbonati a Cinema e Serie se dovesse diventare un evento fisso (che so, una volta a settimana). D'altronde, i soldi di chi paga il pack Cinema valgono come quelli che pagano per il Calcio.

Forse qualcosa si potrebbe evitare di spegnere un intero Mux solo con il DVB-T2, ma con il DVB-T è una cosa molto ristretta anche se però è stata una bella esperienza visto che Mediaset è stata una sui primi in Europa a trasmettere in 4K e HEVC sul Digitale Terrestre. Speriamo in un futuro prossimo con il DVB-T2.

Io avrei trasmesso soltanto giovedì anteprima cioè simulcast con Premium cinema. Un anteprima a settimana. Per me fattibile, cmq va bene cosi
WP 8S

Si poteva fare benissimo di lasciare il canale con cartello di 500 Kb/s a 3840x2160 in HEVC e chiamarlo Premium 4K. In caso di Big Match o anteprime, mettere le future date e segnalare che per motivi di spazio i seguenti canali del Mux Mediaset 1 (per esempio) verranno spenti temporaneamente.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso