In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

A parte la questione di principio che mi sembra sacrosanta, soprattutto per quanto è successo durante le Olimpiadi, vorrei capire se 3,5 milioni sono "tanti" o "pochi" nel bilancio delle due piattaforme e che diritti ci si potrebbe comprare, a patto di trovarli liberi. In particolare, si sa quanto paga Discovery per i due slam?
Difficile saperlo, perchè si tratta di acquisizioni globali, non solo per l'Italia

A proposito di pubblicità, potremmo riconsiderare l'inserimento di quei promo nelle dirette del Giro e del Tennis; a posteriori potrebbero assumere un significato diverso.
Dici che l'hanno messa perchè in futuro sanno che solo con discovery si potrà vedere certi eventi sportivi?I lineari sono peggio per inserimenti pubblicitari e non penso che ci possa essere un cosi considerevole numero di clienti sky che passerebbe a discovery solo perchè si chiudono i due canali lineari visto che ormai sono per lo più una vetrina piena zeppa di pubblicità.E gia tanto che mandino per intero le partite di tennis. :doubt: :doubt:

IO LO RIPETO sapete qual ' e lo sport invernale (no olimpiadi) dopo lo sci????Biathlon e tutto grazie ad Eurosport che in Italia sta avendo questa performance ,han dato visibilita' con 2 donne straordinarie che han vinto la coppa del mondo x 3 volte,,,,la rai non fa vedere ,solo la tappa ANTERSELVA,,,,
E con ciò?

Sono 12 anni che ogni volta si tira sul prezzo e alla fine non chiudono mai questi benedetti canali

Finché non vedo un cartello al 210 di SKY con la scritta che il canale è chiuso, per me è pura fuffa

Mi pare evidente che SKY Italia sia stufa di pagare 3.5 milioni l'anno quando questi vendono gli stessi canali a cani e porci (e li vendono direttamente loro in streaming), e la maggior parte della roba che trasmettono va pure GRATIS su 10 canali in chiaro del digitale terrestre. Senza contare il simulcast con la RAI per un numero svariato di eventi...

Inoltre a differenza dell'ultimo rinnovo, Discovery ha PERSO anche uno Slam di tennis, visto che nel 2023 lo US Open l'ha comprato Supertennis che poi l'ha dato in sub-licenza a SKY Sport stessa, l'anno scorso

Sono d’accordo , Eurosport alla fine non abbandona Sky ,secondo me , ci rimetterebbe troppo.

Motivazione assai risibile quella addotta da Sky. Le spiagge in chiaro di certi sport esistono da una vita.

Ok Eurosport ma i canali lineari??..tipo 9 , realtime , dmax ??..anche per questi niente accordo e via da sky??

Se vi può far rimanere tranquilli al momento non è prevista alcuna interruzione della programmazione di Eurosport sui canali Sky, la cui EPG è già configurata anche oltre il 1 Luglio, certo non vuol dire niente in realtà ma l'impressione che si stia amplificando eccessivamente la vicenda c'è :)

Come abbiamo visto succedere ogni singola volta che il contratto stava per scadere...

Non vorrei dire, ma sembra quasi che alcuni SPERINO che chiudano per sparare a zero su SKY come al solito. Mi sta venendo questo dubbio, che tanto dubbio non è

A me sembra quanto meno bizzarro che SKY rinunci a 2 Slam su 4 fino al 2031, quando praticamente il tennis adesso è il loro secondo sport più visto dopo il calcio...

Non hanno chiuso quando l'Italia aveva come campione.... Fognini.... :ROFLMAO:

e li fanno chiudere adesso che abbiamo il N.1 del mondo e un altro Top 10???

Pero’ La copertura dei weekend di gara non mi sembra la stessa
La copertura è uguale, nessuno dei due manda le qualifiche. Forse eurosport si collega 30 min prima, ma poi ha più pubblicità, e può avere interruzioni per mandare altri eventi.

Sono 12 anni che ogni volta si tira sul prezzo e alla fine non chiudono mai questi benedetti canali

Finché non vedo un cartello al 210 di SKY con la scritta che il canale è chiuso, per me è pura fuffa

Mi pare evidente che SKY Italia sia stufa di pagare 3.5 milioni l'anno quando questi vendono gli stessi canali a cani e porci (e li vendono direttamente loro in streaming), e la maggior parte della roba che trasmettono va pure GRATIS su 10 canali in chiaro del digitale terrestre. Senza contare il simulcast con la RAI per un numero svariato di eventi...

Inoltre a differenza dell'ultimo rinnovo, Discovery ha PERSO anche uno Slam di tennis, visto che nel 2023 lo US Open l'ha comprato Supertennis che poi l'ha dato in sub-licenza a SKY Sport stessa, l'anno scorso
ma veramente parliamo di solo 3.5 milioni di euro all anno per tutti i canali Discovery??

Mi chiedo se la scissione di Warner bros discovery in 2 società prevista entro il prossimo anno impatterà sulla decisione riguardo al futuro dei canali su sky!! Insomma i canali Discovery, Real Time, Eurosport, Nove e perfino Cartoon Network e Cnn saranno gestiti dalla società Global Networks, mentre il servizio streaming HBO max sarà gestito,insieme a HBO, DC e WB, dalla società Streaming&studios, ergo HBO max non avrà più niente a che fare con Eurosport e Discovery channel e sarà Discovery+ il loro servizio streaming di riferimento!!

Se vi può far rimanere tranquilli al momento non è prevista alcuna interruzione della programmazione di Eurosport sui canali Sky, la cui EPG è già configurata anche oltre il 1 Luglio, certo non vuol dire niente in realtà ma l'impressione che si stia amplificando eccessivamente la vicenda c'è :)

Me lo auguro, perché altrimenti sarebbe una perdita clamorosa, che almeno personalmente mi spingerebbe a non rinnovare più NowTv. In specialm dopo l'aumento del pass sport dell'anno scorso e gli scellerati cambiamenti dell'app (ancora grido vendetta per la rimozione del rewind di 2 ore).

Sinceramente aspetterò quando c'è un comunicato da Eurosport o sky, perché ogni volta che c'è da rinnovare si leggono sempre le stesse cose.

Come ho già espresso nell'altro thread, il denaro sta distruggendo lo spirito sano dello sport.
Ogni anno chiedono sempre di più, anche a costo di svuotare le tasche degli appassionati e dei broadcaster. È questo il motivo della frammentazione estrema dei contenuti tra diverse piattaforme. Uno schifo totale.

Ribadisco il concetto che ho già scritto:
La pirateria uccide il calcio-business.
Ma è il calcio-business a uccidere lo spirito sano dello sport.

Ultima modifica:
Mi chiedo se la scissione di Warner bros discovery in 2 società prevista entro il prossimo anno impatterà sulla decisione riguardo al futuro dei canali su sky!! Insomma i canali Discovery, Real Time, Eurosport, Nove e perfino Cartoon Network e Cnn saranno gestiti dalla società Global Networks, mentre il servizio streaming HBO max sarà gestito,insieme a HBO, DC e WB, dalla società Streaming&studios, ergo HBO max non avrà più niente a che fare con Eurosport e Discovery channel e sarà Discovery+ il loro servizio streaming di riferimento!!
appunto non e che la pausa sia per aspettare la risoluzione di questa situazione

Come abbiamo visto succedere ogni singola volta che il contratto stava per scadere...

Non vorrei dire, ma sembra quasi che alcuni SPERINO che chiudano per sparare a zero su SKY come al solito. Mi sta venendo questo dubbio, che tanto dubbio non è

A me sembra quanto meno bizzarro che SKY rinunci a 2 Slam su 4 fino al 2031, quando praticamente il tennis adesso è il loro secondo sport più visto dopo il calcio...

Non hanno chiuso quando l'Italia aveva come campione.... Fognini.... :ROFLMAO:

e li fanno chiudere adesso che abbiamo il N.1 del mondo e un altro Top 10???
l'articolo e impostato per parlar male di sky

Ultimamente questo sito è diventato abbastanza attendibile sulle fonti.

Il primo utente aveva effettivamente parlato di chiusura dei tre canali e dell'arrivo di un nuovo canale di Sky per sostituire Discovery Channel.

Sky avrebbe deciso in questo modo anche per il fatto che molti eventi di Eurosport sono comunque visibili sui canali gratuiti.
entro di rado ma ogni volta che vengo sul forum per curiosità scopro che a breve sarà una batosta per tutti...
ma ripeto,nemmeno una comunicazione? e chi ha l'abbonamento?

il wec ,il motocross e il rally dove li vedo sui canali gratuiti?

Indietro
Alto Basso