In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Io non vorrei farne una questione di ascolti relativi ad un certo tipo di contenuti ma, riguardo i due slam di Tennis, quando SuperTennis pareva non voler cedere gli US Open si diceva che per un contenuto seppur pregiato non valesse la pena fare pazzie perchè in fondo si trattava di aver comunque tutto il Tennis a fronte di un torneo prestigiosissimo ma che riempiva solo due settimane di palinsesto; ora, messo al sicuro pure lo US Open e insieme a Wimbledon, gli altri due slam (importantissimi, sia chiaro) di palinsesto occupano un mese.
Ricordiamoci che Sky ha fatto vedere di poter andare avanti tranquillamente senza il grosso della serie a; chiaro che qui il discorso si espanderebbe oltre ai due tornei di Tennis e a tutta quella offerta sportiva ma, dovesse accadere il non rinnovo credo abbiano fatto tutti i conti del caso anche stavolta, fermo restando che anche oltre il termine dell'attuale accoordo le cose possono cambiare in un amen.
Se vogliamo fare Fanta tv molti diretti che ha eurosport potrebbe prenderli sky forse tranne le classiche ciclistiche la 24 ore di lemans e i due tornei di tennis per il resto per me lo potrebbe prendere anche sky oppure serve entrare nel eurovisione?

Il discorso degli eventi non in esclusiva però vale anche per Sky, che ad esempio trasmette in questi giorni Diamond League di atletica, europei scherma e mondiali judo che però sono visibili anche in chiaro sulla RAI

Se vogliamo fare Fanta tv molti diretti che ha eurosport potrebbe prenderli sky forse tranne le classiche ciclistiche la 24 ore di lemans e i due tornei di tennis per il resto per me lo potrebbe prendere anche sky oppure serve entrare nel eurovisione?
Non ci sono vincoli. E' ovvio però che se un evento è in esclusiva per l'Italia su Eurosport, Sky non può comprarlo direttamente.

Come entra Sky, se quelli hanno preso i diritti per tutta l'Europa per diversi eventi e per tutto il pianeta per altri?

A me personalmente non mi tange tanto, più che altro mi mancherà qualche torneo ad alto livello di snooker e il Roland Garros.

Senza ES per me Sky non vale il prezzo che pago. Disdetta e spero ci si possa ancora abbonare all'app ATP tennis TV e all'app che sostituirà D+ a un prezzo ragionevole.

Quando ci saranno i due tornei di tennis che mancano mi abbonerò a discovery plus un mese e tanti saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando ci saranno i due tornei di tennis che mancano mi abbonerò a discovery plus un mese e tanti saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se segui solo il tennis fai bene.
Io seguo anche ciclismo, biathlon, sci alpino e nordico, snowboard, combinata nordica e dunque avere sempre accesso a ES è una priorità assoluta. Devo solo trovare la soluzione migliore per l'accesso al tennis perché per serie TV e film le alternative a Sky sono infinite.

Io sono abbonato a timvision tramite tim e anche a Dazn.
Guarderò eurosport in streaming con eventualmente anche i feed aggiuntivi.
Sono problemi di Sky,non miei.

Cmq il titolo della discussione non è “sui canali eurosport” ma invece“sui canali del gruppo discovery..”..dalla discussione non è chiaro se sono coinvolti i lineari 9,REALTIME,DMAX ecc..qualcuno ha info??..spariranno anche loro da sky o il mancato accordo riguarda solo gli EURO?

Ultima modifica:
Se segui solo il tennis fai bene.
Io seguo anche ciclismo, biathlon, sci alpino e nordico, snowboard, combinata nordica e dunque avere sempre accesso a ES è una priorità assoluta. Devo solo trovare la soluzione migliore per l'accesso al tennis perché per serie TV e film le alternative a Sky sono infinite.

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento: con l’abbonamento a Discovery Plus con lo sport (meno di 10 euro al mese) hai tutti i contenuti che scrivi e molto molto di più, senza pubblicità e disponibili on demand per guardarli come e quando vuoi con un eccellente qualità, e persino in lingua originale se preferisci.
I due canali lineari di ES (con non tutti i contenuti e infarciti di interruzioni pubblicitarie) non possono essere certo la sola ragione per cui sei abbonato a Sky, perché in questo caso ti do’ una notizia: stai buttando via i tuoi soldi visto il costo dell’abbonamento!

A me sembra un ragionamento molto chiaro. Se segui solo il tennis ti farai i soli 2 mesi di Discovery+ in aggiunta all'abbonamento Sky, che offre tutto il resto del tennis in tv. Se "tutti i contenuti che scrivi e molto di più" non interessano, a cosa servono gli altri 10 mesi?

• Mi Piace
Reazioni: d65
A me sembra un ragionamento molto chiaro. Se segui solo il tennis ti farai i soli 2 mesi di Discovery+ in aggiunta all'abbonamento Sky, che offre tutto il resto del tennis in tv. Se "tutti i contenuti che scrivi e molto di più" non interessano, a cosa servono gli altri 10 mesi?

Senza contare che DAZN ha almeno un altro anno di contratto con Discovery quindi se uno ha quello per la Serie A o Serie B 2025-2026, li avrebbe inclusi i canali Eurosport

Cmq il titolo della discussione non è “sui canali eurosport” ma invece“sui canali del gruppo discovery..”..dalla discussione non è chiaro se sono coinvolti i lineari 9,REALTIME,DMAX ecc..qualcuno ha info??..spariranno anche loro da sky o il mancato accordo riguarda solo gli EURO?

Certo che sono coinvolti, sono tutti i canali marchiati Warner + Discovery + Turner

A parte che Warner TV non è mai arrivata su SKY ma solo su TivuSat e TIMVision e non si è mai capito perché

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Osk
Senza contare che DAZN ha almeno un altro anno di contratto con Discovery quindi se uno ha quello per la Serie A o Serie B 2025-2026, li avrebbe inclusi i canali Eurosport

Certo che sono coinvolti, sono tutti i canali marchiati Warner + Discovery + Turner

A parte che Warner TV non è mai arrivata su SKY ma solo su TivuSat e TIMVision e non si è mai capito perché
In uno dei primissimi messaggi della discussione sembrava potesse esserci per quanto riguarda i rinnovi una divisione tra i canali piu da ott (euro 1 e 2 e discovery channell) e quelli da lineari ( 9 realtime dmax )..poi non ci sono stati aggiornamenti..vediamo

In uno dei primissimi messaggi della discussione sembrava potesse esserci per quanto riguarda i rinnovi una divisione tra i canali piu da ott (euro 1 e 2 e discovery channell) e quelli da lineari ( 9 realtime dmax )..poi non ci sono stati aggiornamenti..vediamo

La società è una sola e da quello che ho capito io la trattativa si sta svolgendo secondo la logica del: "O tutto o niente"

io ho appena chiamato sky al servizio clienti (dove ovviamente non sanno ancora niente ) minacciando disdetta se questi rumors saranno confermati , mi auguro che chi ci tiene faccia altrettanto

Indietro
Alto Basso