In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

sapete qual'e lo sport invernale dopo lo sci??'(non dico olimpiadi) biathlon e la rai non lo trasmette ecetto Anterselva ,oltretutto con 2 atlete vittoriose e pure al maschile

Comunque, solo per essere precisi, i canali Eurosport sono nel pack base e non nello sport.

Dispiacerebbe perderli ma ad esempio a me spiacerebbe di più perdere film, telefilm e quant'altro di Warner.

La cosa migliore sarebbe un accordo tipo Paramount+ a mio avviso

Io non sono interessato allo sport e quindi penso a Discovery channel, vero ormai non aveva quasi più niente di interessante ma è anche vero che non resta più niente di documentari su Sky a parte il loro canale e History, in pochi anni sono spariti NatGeo, NatGeo Wild, NatGeo People, Discovery Science, Discovery travel, Blaze…e adesso anche questo, senza contare tutti gli altri canali non di documentari come i vari Fox.
Mi spiace solo aver rinnovato l’abbonamento da poco, pensavo che oramai le chiusure di altri fossero scongiurate e invece ci sorprendono sempre (in negativo).
Staremo a vedere se metteranno qualcosa per rimpiazzare

Io non sono interessato allo sport e quindi penso a Discovery channel, vero ormai non aveva quasi più niente di interessante ma è anche vero che non resta più niente di documentari su Sky a parte il loro canale e History, in pochi anni sono spariti NatGeo, NatGeo Wild, NatGeo People, Discovery Science, Discovery travel, Blaze…e adesso anche questo, senza contare tutti gli altri canali non di documentari come i vari Fox.
Mi spiace solo aver rinnovato l’abbonamento da poco, pensavo che oramai le chiusure di altri fossero scongiurate e invece ci sorprendono sempre (in negativo).
Staremo a vedere se metteranno qualcosa per rimpiazzare
beh... c'è da vedere se sky adventure appare. e se sostituisce discovery channel o prende i contenuti del fu blaze.
(e se sky history arriva come branding in italia. hearst ha fatto trenta con sky crime, fategli fare trentuno?)

Ultima modifica:
Se veramente non rinovano è una perdita pesante sia per lo sport che serie tv

Perdere i due canali Eurosport è un taglio pesante per l'offerta Sky e questo al di là di cosa guarda ognuno personalmente.

Non è affatto vero che tutto ciò che trasmettono si trova gratis, perché non è così per gli sport invernali, non e così per i motori, tipo il WEC che non è visibile gratuitamente, e non è così per tanti altri eventi.

A perderci più di tutti è Sky, mentre Discovery alla fine ha i due canali lineari visibili su altre piattaforme e inoltre potrebbe sfruttare l'uscita da Sky per guadagnare clienti con il suo servizio OTT.

Sky invece ci perde sotto ogni aspetto, ma soprattutto ci perdono i suoi clienti che si ritrovano d'un tratto senza moltissimi eventi sportivi che erano abituati da sempre a vedere.

Comunque non solo Eurosport e Discovery in caso… ma anche Cartoon Network, Boomerang e CNN immagino…
Fanno tutti parte di WBD

c'è da vedere se sky adventure appare. e se sostituisce discovery channel o prende i contenuti del fu blaze.
(e se sky history arriva come branding in italia. hearst ha fatto trenta con sky crime, fategli fare trentuno?)
A quanto so Sky Adventure prenderebbe per ora una parte dei contenuti di Sky Nature (non so in che percentuale di palinsesto) per fare alcuni mesi di rodaggio.
Per i due canali Eurosport dovrebbero essere sostituiti da due canali a marchio Sky (sempre sport).
Su Sky History nulla... ho voci su un altro canale, ma per ora sono solo voci.

I marchi sono molto relativi, l'importante sono i contenuti. E documentari e compagnia credo si possano rimpiazzare, ma quelli sportivi sono una cosa diversa. Quanto spendeva Sky per tutto l'accordo? Giusto per farsi un'idea di cosa potrebbe comprare...

Per i due canali Eurosport dovrebbero essere sostituiti da due canali a marchio Sky (sempre sport).
Il problema non è il numero dei canali, ma quello che ci trasmetti e Sky non potrà sicuramente acquistare tutti i diritti che ha Eurosport per riempire i due nuovi eventuali canali.

Pessima notizia l’uscita dei canali eurosport dall’offerta sky.
Mondiale endurance, 24 ore di le mans, ciclismo, lo sci, alcuni tornei di tennis (e non ricordo se trasmettono ancora qualche meeting di atletica, mi pare di no)

Il mondiale endurance FIA, ad esclusione della 24h di Le Mans, direi che lo stia trasmettendo anche sky quest'anno

Pero’ La copertura dei weekend di gara non mi sembra la stessa
Inoltre come per il ciclismo e lo sci il commento di eurosport e’ di un’altro livello per competenza, pacatezza e piacevolezza di ascolto

I nuovi canali immagino che sarebbero usati per trasmettere più partite di determinate competizioni del calcio e del basket, se prenderanno i diritti e qualcosa faranno sicuramente.

Nella peggiore delle ipotesi resta Eurosport free sul satellite Astra, ma in SD e non in italiano. Ovviamente il decoder Sky non è compatibile e anche molti impianti vanno adeguati.

Se fanno l'accordo per l'app Max e si spera compresa o quasi nell'abbonamento, potrebbero essere accessibili i soli Eurosport 1-2 in streaming come avviene con DAZN.

Il PGA tour di golf? Ho anche disdetto Discovery+! Meno male che Eurosport continua su dazn

Indietro
Alto Basso