In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

Eh me la ricordo anch'io ma fare l'aggreggatore non vuol dire mettere le app sul decoder: vuol dire offrire al cliente SKY una convenienza economica...

Le stesse app le trovo su una FireStick da 30 euro in sconto.... Non mi cambia la vita
In effetti molte pay tv ormai inseriscono alcune app direttamente incluse negli abbonamenti, la stessa Sky UK lo ha fatto con Discovery+ e lo farà con Max (versione con pubblicità), come si è scritto prima...

In effetti è vero, dato che i due Eurosport non fanno parte del pacchetto Sport ma di Sky TV.

No, i tre pacchetti impattati sono Sky TV, Sky Cinema e Sky Kids/Sky Famiglia.
Io parlerei di sky tv in primis (io non ne sono cosi convinto ma la perdita dei canali free per chi vuole fare da aggregatore è grave e sottovalutata qui sul sito) , sky kids e di riflesso sky sport..non diamo cosi scontata la perdita futura di film e serie (o app hbo) della warner..se wbd si è divida in 2 rami puo anche essere che sky voglia risparmiare ora per spendere poi per i contenuti dell altro ramo ritenuti piu importanti

Ultima modifica:
Per i film e telefilm se ne parla nel 2026 per lo sport c'è il giro di Francia e tanti sono appassionati e seguivano su eurosport vediamo come reagiscono se vanno su discovery plus per loro è un bene per sky penso cambi poco
il Tour de France in molti si sposteranno sulla Rai soprattutto gli occasionali (che magari già lo seguono in Rai) anche se la Rai a meno di cambiamenti nei nuovi contratti con l'Ebu non dovrebbe trasmettere le tappe integrali come fa Discovery Plus e Eurosport canali lineari , comunque credo che i più malati di ciclismo (come me) siano già abbonati a Discovery Plus perchè sanno benissimo che buona parte delle corse la Rai non le trasmette (certo chi si accontenta di quella decina l'anno la Rai gli basta e avanza)

Sai che credo che hai centrato il punto? "I malati" di questo o quello sport D+ ce l'hanno già. Gli spettatori occasionali continueranno a vedere quello che passa dove passa. O magari si dimenticheranno proprio di certi sport. Mia opinione

Ultima modifica:
il Tour de France in molti si sposteranno sulla Rai soprattutto gli occasionali (che magari già lo seguono in Rai) anche se la Rai a meno di cambiamenti nei nuovi contratti con l'Ebu non dovrebbe trasmettere le tappe integrali come fa Discovery Plus e Eurosport canali lineari , comunque credo che i più malati di ciclismo (come me) siano già abbonati a Discovery Plus perchè sanno benissimo che buona parte delle corse la Rai non le trasmette (certo chi si accontenta di quella decina l'anno la Rai gli basta e avanza)
Ha leggere in giro ci sono molti che guardano eurosport per le telecronache e non vogliono fare discovery plus perché anno già abbandonato sky secondo me su questi punta discovery che poi lo guardano sulla Rai magari si però se piace un prodotto che fa eurosport quello Rai e completamente diverso vedremo

Io per esempio se chiudessero su Sky potrei guardarli su DAZN, ma su Sky ci facevo comunque zapping una volta al giorno, su DAZN visto che è tutto più lento e scomodo ci andrei solo mirato per guardare un evento che mi interessa. E tendenzialmente se un evento va anche in chiaro su un canale di buona qualità visiva e non infarcito con più pubblicità rispetto al pay, non accendo ne il decoder di Sky e ne vado su DAZN, ma lo guardo direttamente sul tv su TV8, Nove, Rai, Mediaset...

comunque vada se eurosport chiude ,cosi' sembra,sicuramente per noi abbonati e' una gran perdita..sia ambito di sport che nella quantita' di canali .....non esiste solo tennis o calcio ci son sport minori che ad altre tv non fanno vedere,,,a me personalmente dispiace molto ,perdo molte discipline invernali

In effetti è vero, dato che i due Eurosport non fanno parte del pacchetto Sport ma di Sky TV.

Beh c'era lo specchietto qualche pagina fa

- Perdi il miglior canale della fascia dei 100, perché SKY Atlantic si basa sulla roba HBO

- Perdi 2 canali pieni di eventi in diretta nella fascia del 200 (che tra l'altro su NOW sono nel pack sport, non in intrattenimento)

- Perdi un'altra major del cinema nella fascia del 300. Ti restano le prime visioni di Universal (che neanche pagano perché è di Comcast) e Paramount

- Le chiusure nella fascia 400 dei documentari + 600 dei bambini neanche le conto perché sono marginali

Beh c'era lo specchietto qualche pagina fa

- Perdi il miglior canale della fascia dei 100, perché SKY Atlantic si basa sulla roba HBO

- Perdi 2 canali pieni di eventi in diretta nella fascia del 200 (che tra l'altro su NOW sono nel pack sport, non in intrattenimento)

- Perdi un'altra major del cinema nella fascia del 300. Ti restano le prime visioni di Universal (che neanche pagano perché è di Comcast) e Paramount

- Le chiusure nella fascia 400 dei documentari + 600 dei bambini neanche le conto perché sono marginali
Se non è un colare a picco questo.....

Ha leggere in giro ci sono molti che guardano eurosport per le telecronache e non vogliono fare discovery plus perché anno già abbandonato sky secondo me su questi punta discovery che poi lo guardano sulla Rai magari si però se piace un prodotto che fa eurosport quello Rai e completamente diverso vedremo
Se guardano Eurosport ma hanno lasciato Sky dove lo guardano?, Now (e allora lo perderebbero pure li) Dazn o Timvision e li non lo perdono al momento

Poi che uno preferisca guardare Eurosport (quando puoi scegliere, cioè quando l'evento va pure in Rai) per Gregorio-Magrini non lo capirò mai, io faccio fatica a sopportarli soprattutto in certi momenti ma si vede che a qualcuno piacciono le telecronache da bar, sono gusti, discorsi diverso se preferiscono sentire Panchetti-Belli, Pisaneschi- Lazzaro o Cannone li capirei di più
comunque vada se eurosport chiude
Per la precisione non chiudono i canali, se mai non verranno più trasmessi sulla piattaforma Sky e Now (che è parente di Sky)

Non per forza..io su sky(sky tv a 5€) ormai avevo solo qualche partita di champions da comprare su primafila e registrare la Wwe e i programmi discovery..ora togliero sky e faro discovery+ x la wwe e valutero se fare now sport x la champions

Al momento attuale, quanti hanno già deciso, in caso di mancato accordo 1) di disdire Sky 2) di tenerlo e aggiungere Discovery + 3) di disdire Sky e "sostituirlo" con Discovery +?
Diciamo il tutto ai prezzi attuali, giusto per avere un riferimento.

Io ad ora sono per la 1

Se guardano Eurosport ma hanno lasciato Sky dove lo guardano?, Now (e allora lo perderebbero pure li) Dazn o Timvision e li non lo perdono al momento

Poi che uno preferisca guardare Eurosport (quando puoi scegliere, cioè quando l'evento va pure in Rai) per Gregorio-Magrini non lo capirò mai, io faccio fatica a sopportarli soprattutto in certi momenti ma si vede che a qualcuno piacciono le telecronache da bar, sono gusti, discorsi diverso se preferiscono sentire Panchetti-Belli, Pisaneschi- Lazzaro o Cannone li capirei di più

Per la precisione non chiudono i canali, se mai non verranno più trasmessi sulla piattaforma Sky e Now (che è parente di Sky)
Molti anno sky se andranno via da Sky gli eurosport si faranno discovery plus se vogiono continuare ha seguire le telecamere che piacciono

Mi sa che hai sbagliato a citare il mio commento.

Al momento attuale, quanti hanno già deciso, in caso di mancato accordo 1) di disdire Sky 2) di tenerlo e aggiungere Discovery + 3) di disdire Sky e "sostituirlo" con Discovery +?
Diciamo il tutto ai prezzi attuali, giusto per avere un riferimento.

Io ad ora sono per la 1

Il problema è che il pack SKY Sport ha comunque troppa roba di rilievo per toglierlo.

Ma parliamoci chiaro, tutti gli altri pacchetti con la perdita di Warner sarebbero molto sovrapprezzati per quello che offrono

Non cito nemmeno il pack calcio che non ha neanche più motivo di esistere visto che di fatto non ha la Serie A (senza DAZN il campionato non lo vedi) e la Serie B

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Indietro
Alto Basso