• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Spento il televideo ma siamo matti...spero sia solo provvisorio ,

come cacchio si fa ora ad avere informazioni TV e il resto :eusa_wall:
non é che le trasmissioni si vedono solo in Italia e tutti hanno un cellulare decente.... non rimane che sulla RAI

era ora che mettessero la guida giornaliera

Il buon storico teletext Rai è una cosa, quello di Mediaset è molta meno roba, meno pagine e a volte non aggiornate da giorni.
Che ci siano almeno i sottotitoli poi comunque il Mediavideo lo ripristineranno sui canali HD, non penso che vada già in pensione.

Bene per l'epg 24h e se è su tutti i canali, se funziona bene e se è abbastanza corretta o meglio, che rispettano gli orari.
 
Il televideo è ormai un servizio anacronistico, che solo i dinosauri della Rai possono mantenere. Oltretutto sui TV più recenti bisogna fare dei giri assurdi per poterlo aprire. Spazio occupato inutilmente.
 
Il televideo è ormai un servizio anacronistico, che solo i dinosauri della Rai possono mantenere. Oltretutto sui TV più recenti bisogna fare dei giri assurdi per poterlo aprire. Spazio occupato inutilmente.
Sarà pure anacronistico, ma è ancora seguìto (peraltro tutti i servizi pubblici europei, tranne i francesi, lo hanno!). Piuttosto, molto grave che il servizio di sottotitolazione sia così poco esteso, soprattutto sulle varie reti tematiche Mediaset.
 
Ultima modifica:
Se riscontrate problemi vari conviene.

Dare una pulita male non fa
Direi che hanno fatto un bel lavoro di uniformizzazione generale, @ERCOLINO.
Male la perdita delle tracce Dolby e la riduzione del bitrate sulle HD (ma siamo comunque ben lontani dai risultati del "competitor"!!).
Malissimo la scarsità di offerta dei sottotitoli sulle varie tematiche.
L'assenza del Mediavideo non così grave, molto molto bene le EPG giornaliere.
Immagino bollino in pentola novità sulla configurazione/composizione dei 2 txp su Hot Bird...
 
Ultima modifica:
Direi che hanno fatto un bel lavoro di uniformizzazione generale, @ERCOLINO.
Male la perdita delle tracce Dolby e la riduzione del bitrate sulle HD (ma siamo comunque ben lontani dai risultati del "competitor"!!).
Malissimo la scarsità di offerta dei sottotitoli sulle varie tematiche.
L'assenza del Mediavideo non così grave, molto molto bene le EPG giornaliere.
Immagino bollino in pentola novità sulla configurazione/composizione dei 2 txp su Hot Bird...

Per il dolby ho segnalato, credo che sia un errore in quanto sul DTT c'è.
 
Il televideo è ormai un servizio anacronistico, che solo i dinosauri della Rai possono mantenere. Oltretutto sui TV più recenti bisogna fare dei giri assurdi per poterlo aprire. Spazio occupato inutilmente.
Ah perché la Rai sulle tematiche li ha?
Sarai te anacronistico
Il Televideo Rai andrebbe anzi sfruttato ancora meglio, io lo avrei fatto evolvere di versione come quello tedesco o olandese... colori, forme sferiche, nuove animazioni.. molto meglio
Comunque solo Francia e BBC lo hanno eliminato, ma i francesi lo hanno sempre sviluppato al minimo.
Sì comunque la Rai lo ha ovunque
 
Per il dolby ho segnalato, credo che sia un errore in quanto sul DTT c'è.
Altro problema è che se ci sono contenuti in 4:3, sui canali HD non viene più inserito il pillarbox per mantenere le proporzioni, ma l'immagine viene allargata a pieno schermo (compresi loghi e grafiche). Prima non era così.

Quando attivano gli HD delle tematiche? :)
 
Altro problema è che se ci sono contenuti in 4:3, sui canali HD non viene più inserito il pillarbox per mantenere le proporzioni, ma l'immagine viene allargata a pieno schermo (compresi loghi e grafiche). Prima non era così.

Quando attivano gli HD delle tematiche? :)
Infatti. Uno schifo (il 4:3 modificato, intendo)
 
Sarai te anacronistico
Il Televideo Rai andrebbe anzi sfruttato ancora meglio, io lo avrei fatto evolvere di versione come quello tedesco o olandese... colori, forme sferiche, nuove animazioni.. molto meglio
Comunque solo Francia e BBC lo hanno eliminato, ma i francesi lo hanno sempre sviluppato al minimo.
Sì comunque la Rai lo ha ovunque
I francesi avevano l'Antiope, sviluppato in contrapposizione al Ceefax britannico nel 1976 (tre anni dopo gli inglesi). Era più evoluto graficamente del Ceefax e fu usato come base x il Minitel, primissimo embrione di web su larga scala. Curiosamente i 2 Paesi che hanno inventato il Teletext sono stati i primi ad abbandonarlo.
 
Probabilmente sarà Focus, in quanto ha già l'emissione in HD
E sarebbe anche ora, un canale di documentari in SD nel 2021 quasi 2022 è un colpo all'occhio. Focus come qualità dei documentari e qualche volta con trasmissioni in diretta per seguire gli eventi live con Luigi Bignami non ha niente da invidiare ai più rinomati Sky Arte, Sky Nature, Discovery Channel, National Geographic e History Channel. Anzi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso