• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

I nuovi encoder sono migliori e sono in fase di ottimizzazione, magari arriva qualche altro canale HD :)

Vediamo

L'ultima volta che si è parlato di encoder nuovi da ottimizzare era a dicembre 2020, e con quelli, a settembre 2021 siamo ancora in mezzo una via...
Speriamo che questi sanno fare...
 
I nuovi encoder sono migliori e sono in fase di ottimizzazione, magari arriva qualche altro canale HD :)

Vediamo

Sto guardando in questo momento Italia1 HD anche da vicino noto che la definizione è molto alta e la visione non crea molti artefatti all’occhio, mi piace... come bitrate più o meno a quanto siamo di media?
 
Il mio occhio ha notato subito la differenza dell’abbassamento del bitrate.

Che dire, ormai la qualità di definizione della televisione lineare scende sempre più in basso.

Fare peggio della RAI, è impossibile.

Meno male che ormai vedo la tv, tramite i servizi OTT.

Se questo rappresenta il futuro della qualità delle tv che trasmettono sul sat, beh io passo.
 
Il mio occhio ha notato subito la differenza dell’abbassamento del bitrate.

Che dire, ormai la qualità di definizione della televisione lineare scende sempre più in basso.

Fare peggio della RAI, è impossibile.

Meno male che ormai vedo la tv, tramite i servizi OTT.

Se questo rappresenta il futuro della qualità delle tv che trasmettono sul sat, beh io passo.
confermo. la qualità si è abbassata. di più ancora sul 20. audio mpeg buono ma si allontana ancor piu dal DD 5.1 che non intendono, scioccamente, adottare. alro che pensare al 4k .. o peggio 8k ..

televideo appare una sola pagina 770 mi pare.
 
Ercolino, se ti è possibile, segnala che i canali visti attraverso Sky (e quindi codificati NDS) hanno frequenti squadrettamenti, mentre lo stesso canale visto tramite Tivusat non ha problemi. Direi che è lo stesso guaio dei canali Discovery, la codifica non riesce a star dietro ai cambi velocissimi di chiavi NDS. Speriamo risolvano più in fretta di Discovery, quelli sono anni che hanno il problema e non fanno nulla...
 
Ercolino, se ti è possibile, segnala che i canali visti attraverso Sky (e quindi codificati NDS) hanno frequenti squadrettamenti, mentre lo stesso canale visto tramite Tivusat non ha problemi. Direi che è lo stesso guaio dei canali Discovery, la codifica non riesce a star dietro ai cambi velocissimi di chiavi NDS. Speriamo risolvano più in fretta di Discovery, quelli sono anni che hanno il problema e non fanno nulla...

Su che decoder esattamente? Sullo Sky Q?

Ogni quanto si presentano? Su che canale esattamente?
 
Salve a tutti, da qualche settimana sui canali Mediaset SD di TivùSat (Focus, Iris, Canale34 etc..) nella parte superiore e inferiore dello schermo sono apparse delle righe bianche lampeggianti veramente fastidiose, le vedete anche voi o è un problema solamente mio, grazie
 
Quelle righette si possono vedere anche se si mette una modalità "PIP", per esempio anche la semplice EPG in cui rimane il quadratino in una parte dello schermo con all'interno visibile il canale sintonizzato. Questo succede quando l'apparato non taglia le parti che non devono essere visibili: in genere i normali tv lo fanno, ma si possono impostare anche per vedere quelle parti, dipende dai modelli.
 
Io ho impostato l'overscan sul tv e infatti il problema non si presenta....ma se li guardo tramite sky q nonostante l'overscan si vedono lo stesso
 
Se hai un tv 4K, sullo Sky Q prova a mettere 1080i o 1080p invece di 2160p. Poi certo che così è scomodo se vuoi vedere il canale 4K di Sky devi cambiare risoluzione tutte le volte.

Se hai un tv LG invece sul mio c'è lo zoom omnidirezionale, se lo si porta al minimo si ottiene la stessa immagine come lo zoom 16:9 / originale, se dai un colpetto di zoom omnidirezionale +1 volta o 2 al massimo dovrebbe zoomarti un pochino tanto da togliere quelle righe ma senza tagliare troppo ai bordi.
 
Se hai un tv 4K, sullo Sky Q prova a mettere 1080i o 1080p invece di 2160p. Poi certo che così è scomodo se vuoi vedere il canale 4K di Sky devi cambiare risoluzione tutte le volte.

Se hai un tv LG invece sul mio c'è lo zoom omnidirezionale, se lo si porta al minimo si ottiene la stessa immagine come lo zoom 16:9 / originale, se dai un colpetto di zoom omnidirezionale +1 volta o 2 al massimo dovrebbe zoomarti un pochino tanto da togliere quelle righe ma senza tagliare troppo ai bordi.
Ho un plasma Panasonic full hd del 2012 (GT50) quindi lo skyQ è impostato a 1080p.
Solitamente tivùsat lo guardo tramite tuner sat del tv e cam dove l'overscan corregge il problema
 
Indietro
Alto Basso