• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

E stasera partita in HD!!!
Aggiunto transponder manualmente su TV LG32LJ610V
30 sec e canali online a fondo lista aggiungendo solo frequenza e symbol rate e preso tutto in automatico.

bene bene aspettiamo la posizione automatica per domani in tabella nit rai
 
Se il menù e più o meno come il telesystem 9015 devi anche selezionare l’opzione ricerca tutti e non tvsat+in chiaro che va fatta da domani in poi quando i canali saranno in lcn.

Quindi devo fare una ricerca di tutti i canali e non dei tre?
 
Quindi devo fare una ricerca di tutti i canali e non dei tre?

No devi fare una ricerca manuale inserendo i dati trasponder che sono riportati nel primo messaggio e in più devi usare l’opzione ricerca in tutti i canali o una cosa simile. Per oggi.
 
Tutto qui?
Bitrate a 9 Mbps? ma poi statico?



Speriamo alzino un pò il bitrate almeno di C5 e I1, quando li avevano inseriti sul DTT, C5 HD, aveva 10Mbps, ora lo hanno abbasstato a 7/8Mbps.

Basta così! tanto gli altri canali Mediaset, non se li fila nessuno!
Magari per i mondiali e solo per i mondiali, un bel C5 4K!
 
Ultima modifica di un moderatore:
I canali mediaset hd hanno l'epg come i canali rai hd ( anche se nel caso di mediaset solo programma corrente e successivo), l'audio dolby come i canali rai hd e anche il doppio audio sempre come i canali rai hd.

Ma al contrario di quest'ultimi hanno anche il service type HD, cosa che non hanno i canali rai hd.
 
La differenza rispetto ai canali Rai è che Mediaset ha solo l'audio in Dolby AC3. La Rai ha anche la classica traccia audio Italiano in MPEG. Anzi... la Rai la traccia Dolby AC3 ce l'ha nominata come "oth"... Di conseguenza buona parte dei decoder/tv mette come predefinito la traccia MPEG e non quella Dolby AC3.

Su Mediaset essendoci solo quella (come sul DTT) non c'è problema ;)
 
Canale 5 HD squadretta un po'

Verissimo, avranno avuto qualche problema, perche due tre minuti fa addirittura oltre allo squadrettamneto e' andato via l'audio e anche il segnale per pochi secondi.

I miei genitori stavano vedendo il Segreto su canale 5 hd ed e' apparsa la scritta del decoder "Il ricevitore non riceve nessun segnale o segnale troppo debole o assente".

Decoder humax 5600 hd.

Verificando il segnale mi dava 80% livello e 90% qualita, passata a100% dopo alcuni secondi.

Appena attivata la frequenza comunque avevo 80 e 100%.
 
Sintonizzati con una sintonizzazione totale per oggi senza lcn . La qualità è ok, mi squadrettano ogni tanto per il fatto che sebbene la potenza della frequenza sia fra il 79 e 83 % come gli altri TP, qui sulla 11432 la qualità è sul 78% anziché 100. Spero che sia un problema transitorio e non dovuto all'impianto. ;)
 
Comunque, come capita già per la frequenza DVB-S, prima c'è Italia1, poi Canale5 e poi Rete4. Chissà il perchè :D :)

Infatti l'ordine fuori lcn è invertito, risulta come dici tu Ale in numerazioni casuali che dipendono dagli apparat sintonizzatori, nel mio caso Italia1 HD (2850) Canale5 HD (2851) Rete4 HD (2852). :)
 
proprio adesso che sto leggendo si è messo a nevicare... dovrò togliere la neve dalla parabola e poi sintonizzarli...
 
Infatti l'ordine fuori lcn è invertito, risulta come dici tu Ale in numerazioni casuali che dipendono dagli apparat sintonizzatori, nel mio caso Italia1 HD (2850) Canale5 HD (2851) Rete4 HD (2852). :)

Di sicuro sara' qualche problema loro visto che sono ancora in fase di test. Anche perche' gia' siamo alcuni qui sul forum che riscontrano lo stesso problena e nello stesso momento.

Appena attivati non riscontravo problemi qualche ora fa.

Nel mio caso la parabola e' sui 100 cm, anche se condominiale, quindi non credo si tratti dell'impainto.
 
Indietro
Alto Basso