• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

La differenza rispetto ai canali Rai è che Mediaset ha solo l'audio in Dolby AC3. La Rai ha anche la classica traccia audio Italiano in MPEG. Anzi... la Rai la traccia Dolby AC3 ce l'ha nominata come "oth"... Di conseguenza buona parte dei decoder/tv mette come predefinito la traccia MPEG e non quella Dolby AC3.

Su Mediaset essendoci solo quella (come sul DTT) non c'è problema ;)
Verissimo per quanto riguarda l'audio dolby e stereo nella differenza tra i mediaset e rai
 
Potenza segnale 93/94%

Qualità segnale 79/80% un po’ bassa.

scommettiamo che se sistemi meglio la parabola aumenta? ;)
Anche se cambi il cavo ;)
Solo per dire che la misura va fatta all'uscita dell'LNB e con strumento: quello che leggi sul dec è influenzato da mille parametri... e se nn è 100% (ma dip da decder) qualche errorino c'è
 
Ultima modifica:
Anche qui manca segnale; quindi non dipende dai nostri impianti ma si siccome è il giorno dei test lo avranno momentaneamente spento; sicuramente per per l'ora della partita funzionerà e penso con il 100 di qualità siccome prima era a 77-78. ;)
 
Sara' Ercolino che stara' facendo il burlone e ha spento il pulsante!:D:D:laughing7:
 
Comunque, come capita già per la frequenza DVB-S, prima c'è Italia1, poi Canale5 e poi Rete4. Chissà il perchè :D :)

Costante storica in casa Mediaset... :D :laughing7:
In questo caso, oltre che per SID, sono ordinati anche per PID, PMT ed ECM... :D :laughing7:
 
Prima che si vedevano ho notato la barra qualità un po' bassa, sul Digiquest con parabola da 100 che su questo decoder al massimo va a 92%, sui Mediaset HD ho solo 88%. Non che sia così basso e non che pretendo di capire da una barra segnale che indica una percentuale che dice tutto e niente, però diciamo che dovrebbe stare sul 90% se riescono a fare qualcosa lato uplink. Vediamo quando riaccendono se nel mio caso la qualità sarà sempre 88% o migliore.
 
beccati per un attimo, appena finita la sintonizzazione, segnale a 0 :eusa_shifty:

IMG_2163.jpg


neanche il tempo di vederliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in azione 5 secondi
 
Prima che si vedevano ho notato la barra qualità un po' bassa, sul Digiquest con parabola da 100 che su questo decoder al massimo va a 92%, sui Mediaset HD ho solo 88%. Non che sia così basso e non che pretendo di capire da una barra segnale che indica una percentuale che dice tutto e niente, però diciamo che dovrebbe stare sul 90% se riescono a fare qualcosa lato uplink.

A me lo humax segnava 80% livello e 100% qualita' (per quel che possa valere lo humax 5600:D)
 
Sullo stesso impianto col tuo decoder normalmente avevo le due barre a 100%, mentre i decoder che ho adesso non vanno mai al 100%, sono barre segnale tarate diversamente, e sui decoder che ho sono più sensibili con variazioni dell'1%.
 
Sullo stesso impianto col tuo decoder normalmente avevo le due barre a 100%, mentre i decoder che ho adesso non vanno mai al 100%, sono barre segnale tarate diversamente, e sui decoder che ho sono più sensibili con variazioni dell'1%.

Nel mio caso ci sono alcune frequenze per le quali ho 100% su entrambe le barre, altre 90 e 100, altre 80 e 100 e altre ancora 75 e 100 o 70 e 95.

Unica bassa, almeno fino a qulche giorno fa (poi non ho piu' verificato) era la 12466, ovvero quella sky con il canale 4k in test dove mi dava 60% di qualita' e livello ma forse e' prorio la frequenza con valori piu' bassi.

Inoltre kingofsat segnala che e' stata accesa oggi anche la 11219 con un altro canle 4k di sky. Solo che indica che e' in dvb-s e qpsk mentre a me il decoder l'aggancia con con dvb-s2 e qpsk
 
Indietro
Alto Basso