Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

rifatta un paio di volte ma si vede un po bene e un po male. in che senso problema nella catena del mio impianto?

Verifica che la tv abbia l'ultima versione sw e nel caso segnala il problema all'assistenza della tua tv, mandandogli le foto e i valori che avevi messo qui

Ragazzi scusate ma il segnale per caso e' calato nuovamente rispetto a ieri, seppur di poco?

Perche' ieri nel tardo pomeriggio era ritornato ai livelli dei test del 14 febbraio ovvero 80% livello e 100% qualita'.

Oggi invece i due valori sono rispettivamente 75% e 100%, quindi il livello e' sceso del 5%

Ragazzi scusate ma il segnale per caso e' calato nuovamente rispetto a ieri, seppur di poco?

Perche' ieri nel tardo pomeriggio era ritornato ai livelli dei test del 14 febbraio ovvero 80% livello e 100% qualita'.

Oggi invece i due valori sono rispettivamente 75% e 100%, quindi il livello e' sceso del 5%

Io non mi fiderei troppo di questi dati che vediamo su tv/decoder. Ieri ci sono serviti per monitorare l’andamento dell’emissione dei Mediaset HD. Ma se non ci sono blocchi, scatti e l’emissione è stabile non mi preoccuperei più di tanto.

Non passerà molto tempo, ormai sono partiti e non avrebbe senso per loro non avere IRIS nella piattaforma. E' un canale molto seguito, piu' di Rai Movie, veicola parecchia pubblicità... quindi....da un giorno all'altro fara' capolino.

Z.K.;)
Iris però non avrebbe tutti i film in HD nativo e alcuni neppure in 16:9, così come succede con Walker Texas Renger.
Quindi in diverse occasioni potrebbe essere upscalato o anche in nativo, ma vedersi in questo modo:

image.png

Per le serie potrebbero anche fare come Paramount, riducendo un po' le bande nere, ma con leggero zoom e leggera perdita delle immagini sopra e sotto. (immagine di ALE89)

YFCHn8g.jpg

Un contenuto anche se trasmesso in 16:9 Pillarbox può essere in HD Nativo... ;)
Iris HD avrebbe comunque più contenuti in HD di Canale5 HD eheheh... per dire ;)

Tralasciando il nativo io resto dell'idea che se non hai il 90% dei contenuti in 16:9, è meglio trasmettere in SD.

Pazienza dei casi come Rai Storia HD che ha molto upscalato e 4:3, ma ci sta.

Indietro
Alto Basso