Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Ieri sera su Canale 5 HD è andato in onda Amici in HD Nativo. Se non sbaglio è stata la prima volta.

Sarebbe ora che tutti i programmi da studio sia in diretta che registrati passassero in HD. The Wall se non sbaglio è registrato ma è in un buon HD.

Ma non c'era il bollino su canale 5 normale che avvertiva che il programma era in HD perché?

Generalmente Amici serale lo registrano la settimana precedente, sicuro che era in diretta? Sarebbe una novità. Io ancora devo guardarlo.
Oltre al fatto che la diretta è stata pubblicizzata in tutte le salse, essendoci il televoto, mi sembra abbastanza chiaro

Piccolo problema sulla frequenza 11432 V 29900. La frequenza dei i 3 canali mediaset HD e 20. Con humax tivumax recorder, nonostante abbia affinato il puntamento e portato sia il segnale che la potenza al 100%. Durante il pomeriggio inoltrato e sera sui canali della frequenza, risconto degli squadrettamenti e dei fermi immagine. Fino anche alla totale assenza segnale.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di decoder? Capita a qualcuno?

Piccolo problema sulla frequenza 11432 V 29900. La frequenza dei i 3 canali mediaset HD e 20. Con humax tivumax recorder, nonostante abbia affinato il puntamento e portato sia il segnale che la potenza al 100%. Durante il pomeriggio inoltrato e sera sui canali della frequenza, risconto degli squadrettamenti e dei fermi immagine. Fino anche alla totale assenza segnale.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di decoder? Capita a qualcuno?

Nessun problema da me a tutte le ore. Sony tv segnale 100. Qualità 90

Comunque i segnali vanno controllati con strumentazioni professionale, non le info delle tv o decoder. Secondo me hai problemi sul impianto

Comunque i segnali vanno controllati con strumentazioni professionale, non le info delle tv o decoder. Secondo me hai problemi sul impianto

Diciamo che non hanno senso quei valori delle barre dei decoder riportati così come se avessero un valore assoluto e valido per tutti i decoder (non usano tutti la stessa "scala" ed è anche un po' "sgagherata"); però con un po' di esperienza e pazienza, un ottimo (o quasi) puntamento lo si può fare anche senza strumentazione professionale...

Ercolino hai provato a chiedere come mai i canali mediaset HD non usino mai il 5.1 che li porrebbe in netto vantaggio sulla concorrenza a costo praticamente zero ? Di spazio sul trasponder ne hanno di sicuro.

Una tristezza sentirli solo in stereo ..

Anche NOVE non usa il 5.1... eppure non vedo tutte queste lamentele :) Anche LA7 HD e LA7d HD sul DTT... ;)
Verissimo ciò che dici, ma la questione che nessun canale trasmetta in 5.1 rimane. Ciò è incomprensibile visto che economicamente mi dicono non incida. Sulla banda quanto può incidere?

Canali mediaset

Ciao
Vevo chiedervi perché durante il giorno i canali mediaset si vedono e poi alla sera mi da sempre assenza di segnale mentre i canali Rai si vedono il uso una scheda tv sat quella di colore giallino diciamo le prime che sono uscite con edision mini con l ultimo fw kunibert a bordo c'è qualche Dritta x risolvere il problema
Grazie

Ciao
Vevo chiedervi perché durante il giorno i canali mediaset si vedono e poi alla sera mi da sempre assenza di segnale mentre i canali Rai si vedono il uso una scheda tv sat quella di colore giallino diciamo le prime che sono uscite con edision mini con l ultimo fw kunibert a bordo c'è qualche Dritta x risolvere il problema
Grazie

Problemi all'impianto. Quanti anni ha?
Ie escursioni termiche tra giorno e notte un lnb malandato le sente.

Indietro
Alto Basso