Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

uff!! Beati voi.. io prima delle 19 e 30 non sono a casa, e non posso risintonizzare il mio azbox e l'xdome nel tinello, non veo l'ora...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ale89 ha scritto:
Beh dovranno lavorare su questo :) La scorsa volta si sintonizzava correttamente... :)

l'importante è che sul mini 2in1 hd lo sintonizza bene poi sul decoder sd non ha senso.....

ale89 ha scritto:
Però non è sintonizzabile giusto? Cioè con lo humax combo (lo so è un decoder sd) non lo sintonizza ma se metto su RAI1 sento l'audio e la codifica nagra :)

Infatti, tu Ale89, lo ricevi con l'audio e senza video proprio perchè il tuo decoder è SD. Poi, la codifica nagra indica che il canale è criptato con quel tipo di criptazione.

Anzi, a dirla tutta, questa è la controprova che sta trasmettendo con un flusso HD a 1920X1080 come è giusto che sia!!

Ciao

pipione ha scritto:
Infatti, tu Ale89, lo ricevi con l'audio e senza video proprio perchè il tuo decoder è SD. Poi, la codifica nagra indica che il canale è criptato con quel tipo di criptazione.

Anzi, a dirla tutta, questa è la controprova che sta trasmettendo con un flusso HD a 1920X1080 come è giusto che sia!!

Ciao
Ma guarda che lo so... quello che volevo dire è che lo riesco a sintonizzare per il semplice fatto che erano già sintonizzati i canali... ma se si fa ricerca manuale o automatica il canale non spunta fuori... l'anno scorso quando erano su frequenza 11179 si sintonizzava tranquillamente... ;)

finalmente! :new_smilie_colors1:

confermo che RAI2 e RAI3 danno "servizio sconosciuto" quindi spente. Dove prima era sintonizzato RAI1 adesso compare "Rai HD". Sento l'audio, a 192k (codec MPEG) ma non vedo il video dato che sto usando un decoder SD :crybaby2: (il dreambox in firma). Quindi tale è quale al DVB-T: si sintonizza, si sente, ma non si vede su ricevitori che non hanno mpeg4 a bordo, visto che il transponder è di tipo DVB-S (non S2). Codifica solo Nagra3, niente seca.

Voi invece lo vedete pure, immagino. :D Bitrate video? EDIT: Letto, grazie, promette bene!

È arrivato il momento per me di aggiornarsi ad un decoder HD serio! :eusa_wall: :D :lol:

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ma guarda che lo so... quello che volevo dire è che lo riesco a sintonizzare per il semplice fatto che erano già sintonizzati i canali... ma se si fa ricerca manuale o automatica il canale non spunta fuori... l'anno scorso quando erano su frequenza 11179 si sintonizzava tranquillamente... ;)
Riprova a farlo ora poichè su un decoder mi da

1 RAI HD (la vita in Diretta)
2 (canale cancellato)
3 (canale cancellato)

Ciao

ppsat ha scritto:
http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=862

La finale di Champions League su Rai HD
(25 maggio 2011)

La finale di Uefa Champions League 2011 tra Barcellona e Manchester United, in programma sabato 28 maggio al Wembley Stadium di Londra (ore 20.30), sarà trasmessa anche su Rai HD, canale disponibile sulla piattaforma satellitare gratuita TivùSat al numero 101 del telecomando.

Esordisce così il canale in alta definizione del servizio pubblico, già diffuso sul digitale terrestre nelle aree di switch-off, dedicato ai principali eventi sportivi, a film, fiction, documentari, grandi show e spettacoli dal vivo.:evil5:
Non è vero...
Prima c'è il golden gala e le qualifiche di f1 :D :D :D

come si fa a vedere il bitrate e le altre caratteristiche del canale?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ho appena sintonizzato Rai HD sul mio Fairmate RockHd.

Vi confermo che il flusso sfiora i 12 Mib/s è che la risoluzione è 1920x1080.

L'upscaling migliora leggermente l'immagine, vedremo poi con gli eventi in HD nativo la vera differenza.

Attualmente non è codificato, lo sarà solo per gli eventi in HD e per quelli senza diritti estero oppure è destinato ad essere criptato 24ore su 24?

Auguri a tutti!!! :happy3:

pipione ha scritto:

2 (canale cancellato)
3 (canale cancellato)

Ciao
No nulla rimane invisibile... :)
Mi trova 5 canali e 2 radio invece sono 6 canali... manca appunto Rai HD :D
Dopo provo a sintonizzare con un zapper satellitare e vedere se li invece lo sintonizza :)

@kloud79 Il canale è già codificato e lo rimarrà 24/24 ;)

L'epg di RAI2 e RAI3 termina con il programma in onda... :)

24 su 24. E' Tivusat. Certo che c'e' la differenza quando e' nativo.

lupin(R) ha scritto:
finalmente! :new_smilie_colors1:

confermo che RAI2 e RAI3 danno "servizio sconosciuto" quindi spente. Dove prima era sintonizzato RAI1 adesso compare "Rai HD". Sento l'audio, a 192k (codec MPEG) ma non vedo il video dato che sto usando un decoder SD :crybaby2: (il dreambox in firma). Quindi tale è quale al DVB-T: si sintonizza, si sente, ma non si vede su ricevitori che non hanno mpeg4 a bordo, visto che il transponder è di tipo DVB-S (non S2). Codifica solo Nagra3, niente seca.

Voi invece lo vedete pure, immagino. :D Bitrate video?

È arrivato il momento per me di aggiornarsi ad un decoder HD serio! :eusa_wall: :D :lol:

Eh, si, io ti consiglierei sempre un Dreambox ma 800 HD Se, non te ne pentirai, anche se costa un pochino. Io ho la versione precedente Dreambox 800 HD, con PVR :D :D :D

Per il bit rate leggi più indietro.

Ciao

pipione ha scritto:

2 (canale cancellato)
3 (canale cancellato)

Ciao

Io per sintonizzare il canale ho fatto la ricerca manuale sul transpoder e non è uscito alcun canale nuovo; dopo un attimo di preoccupazione però, ho visto che Rai HD si è posizionato automaticamente al posto del vecchio Rai1 4:3.

Spero di essere stato utile.

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

E' partito ufficcialmente Rai HD :icon_bounce:

Buona Visione.

Ciao;)
Max
Finalmente, dopo mesi di attesa, ecco il nuovo arrivato ! Speriamo non eluda le attese

Ora è codificato in nagra, ma è stato detto che sarà sempre codificato.

L'avete già scritto ma Rai HD finalmente è tornatoooo!!!:D :D

Bitrate come già detto 12 Mb/s

Non ci credoooooo:D :D

Codificato Nagra!

paoletto2009 ha scritto:
L'avete già scritto ma Rai HD finalmente è tornatoooo!!!:D :D

Bitrate come già detto 12 Mb/s

Non ci credoooooo:D :D

Codificato Nagra!

come lo vedo il bitrate?
grazie

ale89 ha scritto:
No nulla rimane invisibile... :)
Mi trova 5 canali e 2 radio invece sono 6 canali... manca appunto Rai HD :D
Dopo provo a sintonizzare con un zapper satellitare e vedere se li invece lo sintonizza :)

Può essere che il tuo decoder, essendo SD, con i parametri che gli hanno messo, non lo sintonizza.

Quello che succedeva circa un anno fa (lo sintonizzava pur essendo un decoder SD) , non credo che possa far testo, perchè basta variare un qualsiasi PID e risulta visibile o non visibile ai decoder non propriamente coinvolti con la visione in HD.

Poi, molto dipende anche, da che firmware sono dotati i vari decoder SD!!

Ciao

Indietro
Alto Basso