Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

pipione ha scritto:
Può essere che il tuo decoder, essendo SD, con i parametri che gli hanno messo, non lo sintonizza.

Quello che succedeva circa un anno fa (lo sintonizzava pur essendo un decoder SD) , non credo che possa far testo, perchè basta variare un qualsiasi PID e risulta visibile o non visibile ai decoder non propriamente coinvolti con la visione in HD.

Poi, molto dipende anche, da che firmware sono dotati i vari decoder SD!!

Ciao
Ah beh si... :) Ma vabbè intanto sul decoder c'è sintonizzato... (Ex RAI1) quindi... :D Era solo una curiosità... probabilmente hanno fatto cosi perchè alcuni decoder si riavviavano nel mettere Rai HD su decoder sd... quindi hanno fatto cosi prima di creare problemi ai decoder pieni di bug :lol:

A me risulta codificato in Nagra.

Per quanto riguarda il bitrate, Serice, io ho un dreambox e ho scaricato l'apposita applicazione per vedere il bitrate.

kloud79 ha scritto:
A me risulta ancora libero, sicuri che ci sia la codifica?

C'è....c'è, abbi fede, daltronde non si era detto che sarebbe andato su Tivusat? Quindi criptato 24/24.

Ah, non confondere Rai HD, con Rai 1 generalista, quest'ultimo con i corrispondenti Rai 2 e Rai 3, sono criptati solo quando trasmettono programmi di cui non hanno i diritti per trasmetterli per l'estero. In parole povere sono parzialente FREE.

ciao

Scusate se chiedo una cosa a cui sicuramente è già stata data risposta.
Ora per poter vedere le tre reti Rai su Sat (senza una tessera Tivusat) dobbiamo fare riferimento alla frequenza 10992, che quando non trasmette in chiaro, codifica in Nagra. Dico bene? Ciò significa quindi che, quando c'è un evento criptato (tipo calcio, formula 1, etc.), su questa frequenza non si riuscirà più a far luce? :icon_rolleyes:

pipione ha scritto:
Eh, si, io ti consiglierei sempre un Dreambox ma 800 HD Se, non te ne pentirai, anche se costa un pochino. Io ho la versione precedente Dreambox 800 HD, con PVR :D :D :D
grazie, infatti sto puntando proprio quello :D :D anche se pure l'8000 mi tenta ma è una mazzata micidiale in quanto a spesa, ma così avrei tutto senza troppi sbattimenti (wifi, tuner terrestre incorporato ecc...). :eusa_wall: :lol:

RaiHD mi pare sempre criptato, sbaglio? Se tolgo la scheda TivùSat sparisce il canale (da me solo l'audio :D ). Perché se così non fosse potrei tentare una sintonia sullo skyAvoBox HD :D giusto per curiosità visto che è l'unico decoder HD che ho per adesso, ma invece – come sarebbe giusto – mi pare full encrypted!

noodles78 ha scritto:
Ciò significa quindi che, quando c'è un evento criptato (tipo calcio, formula 1, etc.), su questa frequenza non si riuscirà più a far luce? :icon_rolleyes:
tale e quale a come era prima, non è cambiato nulla, solo la frequenza. ;)

Scusate dato che al momento sono fuori casa, quindi non posso vedere i cambiamenti in atto, ho chiesto per favore se debbo risintonizzare il decoder per vedere RAI HD.
Grazie.

noodles78 ha scritto:
Ora per poter vedere le tre reti Rai su Sat (senza una tessera Tivusat) dobbiamo fare riferimento alla frequenza 10992, che quando non trasmette in chiaro, codifica in Nagra. Dico bene? Ciò significa quindi che, quando c'è un evento criptato (tipo calcio, formula 1, etc.), su questa frequenza non si riuscirà più a far luce? :icon_rolleyes:

Non cambia nulla, anche prima a 11766 era codificata quando facevano degli eventi dove avevano i diritti solo per l'italia, mentre a 10992 fino a pochi giorni fa era sempre codificata.

claudiuzzo ha scritto:
Scusate dato che al momento sono fuori casa, quindi non posso vedere i cambiamenti in atto, ho chiesto per favore se debbo risintonizzare il decoder per vedere RAI HD.
Grazie.

Vai su quella frequenza e prova a risintonizzare! Lo trovi subito!

claudiuzzo ha scritto:
Grazie.
risintonizza solo il tp 11766 e tutto andrà a posto
rai 1,2,3, che spariscono dai 11766 li troverai sui 10992 in semifta

Ansy ha scritto:
Non cambia nulla, anche prima a 11766 era codificata quando facevano degli eventi dove avevano i diritti solo per l'italia, mentre a 10992 fino a pochi giorni fa era sempre codificata.

Ma a 11766 codificavano in seca. Ora invece da quanto ho capito la codifica sarà nagra3

noodles78 ha scritto:
Ma a 11766 codificavano in seca. Ora invece da quanto ho capito la codifica sarà nagra3

Anche a 10992, quando codificano usano sia Nagra, sia Seca per rai 1-2-3

noodles78 ha scritto:
Scusate se chiedo una cosa a cui sicuramente è già stata data risposta.

Yes, dovresti acquistare un ricevitore Tivusat con relativa scheda!

Ma sappi che le tre reti Rai su Sat trasmettono con doppia codifica, sia Nagravision che Seca 1..........:D

Ciao

noodles78 ha scritto:
La codifica seca c'è anche sui 10992 ;)

Comunque... risintonizzando un decoder zapper sat SD il canale lo trova e me lo ha rinominato in Rai HD... con lo humax buio totale... che strano :lol:
Vabbè era solo una curiosità...

Comunque... ora la Rai ha tutta l'offerta DTT anche su Tivù Sat :) :)

noodles78 ha scritto:
acc... sembra una chat, msg in tempo reale :D si sta parlando di RaiHD per "solo nagra". Rai123 quando criptano hanno ancora il seca (in questo momento la signora in giallo su Rai2). Ma non fai prima a prenderti la scheda TivùSat visto che già da un bel po' c'è questa possibilità ufficiale e affidabile? ;)

ora è in onda tg parlamento:
rai hd 4:3 prima anche lui in 16:9

rai 1 16:9

qualcuno sa il perchè?

lupin(R) ha scritto:
Ma non fai prima a prenderti la scheda TivùSat visto che già da un bel po' c'è questa possibilità ufficiale e affidabile? ;)

Avendo un vecchio decoder FTA, la scheda Tivusat non mi serve. Cmq grazie a tutti per le info! :)

Indietro
Alto Basso