Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

albe75 ha scritto:
Si ok ma allora perchè nell'altra frequenza si vede senza bande laterali e non mi pare che l'immagine sia "spalmata"??

Nell'altra frequenza il TG1 è comunque in 4:3. Quindi se lo vedi a tutto schermo significa che nella TV o nel decoder non hai attivato l'autoformato che permette di mettere automaticamente il formato corretto sulla TV.
Ciò significa che lo stai vedendo "spalmato".

Mentre su rai HD il formato corretto lo decidono direttamente loro alla fonte, a prescindere dalle nostre impostazioni sulla TV o decoder.

ale89 ha scritto:
Perchè sull'sd è possibile usare il flag dinamico e infatti lo si usa... su un canale HD tutto ciò non è possibile e il canale è in 16:9 continuamente :)
Perciò vedrai le trasmissioni in 4:3 in 16:9 pillarbox ;)

Grazie per la precisazione, ora ho capito :icon_bounce:

rai HD

Ciao a tutti,con clarke tech 5100 combo si è blokkato per un attimo dando canale codificato.
Speriamo che non cominci come l'Anno scorso durante i mondiali:eusa_wall:

sul combo 9000 tivusat, il canale risulta codificato, però si sente l'audio e senza cambiare il canale in RAI HD sull' EPG. (Barra dele informazioni).
Visto che il combo 9000 tivusat non HD, penso che la cosa sia corretta così.

ariapura ha scritto:
.....Speriamo che non cominci come l'Anno scorso durante i mondiali......

Sara' la solita solfa.......non che mi freghi...la F1 e le partite....proprio.... mi fanno un baffo.
Se decidessero di arricchire i contenuti con qualche film o documentario discreto (almeno un buon "upscaling" di RAI1) avrei da ridire.....
Vedo attualmente, diversi provider europei in HD,codificati o meno e di squadrettamenti,messaggi di canale codificato o altro non ne' ho mai visto.
HD Suisse in Viaccess 4,viaggia come un razzo.....mai nessun problema.
Polsat,Nagravision,nessun problema.....
I free "tedeschi"sono d'acciaio.....
Possibile che sempre e solo con la RAI per un solo canale HD in Nagravision,si debba avere problemi del genere?
Faccio notare che, anche in dtt ho gli stessi blocchi immagine e squadrettamenti.
Ovvio qui...Nagravision c'entra come i cavoli a merenda.
In registrazione...non vengono percepiti,nella visione immediata invece si'.

Sara' un problema di risoluzione?
720P Vs 1080i..?

No.
Poiche',LA7HD funzia.
Studio1HD funzia.
QuartareteHD funzia.
Canale5 e Italia1HD funziano!!
ORF1 e 2HD pure!!! (anche se 720P)

Ma quando ci saranno trasmissioni in hd nativo la risoluzione arriverà a 1080p?

Sempre 1920x1080i

Al momento 1080p non è praticamente usato da nessuna emittente televisiva.
Forse solo qualche TV via cavo negli USA.
Almeno così mi pare di aver letto sul forum...

Dai....stai scherzando....
Ma questi manco sanno (dopo anni di studi) trasmettere un 1080 interlacciato...in modalita dvb-s....:D

paoletto2009 ha scritto:
Sempre 1920x1080i

Al momento 1080p non è usato da nessuna emittente televisiva.
Forse solo qualche TV via cavo negli USA.
Almeno così mi pare di aver letto sul forum...
Ma come mai su alcune tv di Sky il televisore mi dice 1080p?

Bel mistero...visto che il deco di sky esce in 1080i anche settato in "originale".

Bello.....questa mi e' nuova.:eusa_think:

Non so che decoder usi per visualizzare sky. Ma credo che lo skybox al massimo mandi al TV un segnale 1080i...il 1080p non mi risulta:eusa_think:

Io uso il dream per vedere sky e il mio decoder è impostato per darmi sempre un segnale 1080p. Ciò non toglie che sky trasmette i suoi canali HD a 1080i (anche se sulla tv è scritto 1080p)

OFF TOPIC ON

Girami il modello in questione.
Chiedo a mio cognato che ha un centro assistenza autorizzato Sony della mia zona....

OFF TOPIC OFF

Indietro
Alto Basso