Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ciao a tutti, ho provato a fare la ricerca manuale ma non riesco a vederli i tre canali Rai generalisti, mentre sul gruppo Tivùsat si vedono regolarmente, ho un Clarke Tech 3100+ ma il manuale non è un granchè potreste aiutarmi per favore a salvare le frequenze nuove in manuale, grazie a presto Alex
p.s. dimenticavo su Rai 1 sento solo l'audio.

alex1967 ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a fare la ricerca manuale ma non riesco a vederli i tre canali Rai generalisti, mentre sul gruppo Tivùsat si vedono regolarmente, ho un Clarke Tech 3100+ ma il manuale non è un granchè potreste aiutarmi per favore a salvare le frequenze nuove in manuale, grazie a presto Alex
p.s. dimenticavo su Rai 1 sento solo l'audio.

Ma hai il 3100 hd? altrimenti non lo puoi vedere perchè è hd ;)

Scusa avevo capito Rai hd, i tre generalisti sono sui 10992 V ;)

Serj85 ha scritto:
Ma hai il 3100 hd? altrimenti non lo puoi vedere perchè è hd ;)
Scusa è SD ma il problema è che sul gruppo generico non li vedo e non riesco a risintonizzare, mentre sul gruppo Tivùsat del mitico Giorgio si vedono regolarmente tutti e tre, forse mi sono spiegato male spero di essere stato più chiaro adesso, ciao Alex

Ovvio....hai il 3100 SD......:evil5:
Ergo decodifichi solo l'audio mpeg......
E....nel "gruppo generico"come lo chiami .....non ci sono piu'.

Novram ha scritto:
Ovvio....hai il 3100 SD......:evil5:
Ergo decodifichi solo l'audio mpeg......
E....nel "gruppo generico"come lo chiami .....non ci sono piu'.
quindi per vedere RAI 1 2 e 3 sul gruppo RAI/Mediaset/Tivùsat del CT3100+ impostati da Giorgio, senza andare nel gruppo Tivùsat come faccio? Mi sa forse che devo aspettare i nuovi settings ai primi di Giugno?

Arrivato a casa poco fa dal lavoro e al posto di rai1 hò trovato rai hd senza dover fare nessuna sintonizzazione lì'ho già sistemato al numero 10
Evviva :hat20: :occasion18: :happy3: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ok adesso che rai hd e' arrivata dovremmo farci sentire per la programmazione.. non vorreste un canale hd tipo hd suisse che ha una sua programmazione autonoma dalle altre reti mandando solo materiale hd e sovrapponendosi alle stesse solo quando il programma in simulcast ha master hd? farebbero esperienza alla rai.. facciamo un sondaggio? io vorrei il canale solo hd anche se con programmazione diversa da rai1 o dalle altre rai.

Atvar ha scritto:
ok adesso che rai hd e' arrivata dovremmo farci sentire per la programmazione.. non vorreste un canale hd tipo hd suisse che ha una sua programmazione autonoma dalle altre reti mandando solo materiale hd e sovrapponendosi alle stesse solo quando il programma in simulcast ha master hd? farebbero esperienza alla rai.. facciamo un sondaggio? io vorrei il canale solo hd anche se con programmazione diversa da rai1 o dalle altre rai.

io oltre la F1 la champions-coppa italia e la seconda serie di a un passo dal cielo...
.....se ci sarà ??? non lo so:eusa_think: :eusa_think:
vorrei un documentario del tipo super quark e una serie tv di azione, il che sarebbe già un passo in avanti

ps

qualche film ogni tanto

nn voglio polemizzare ..ci mancherebbe..
ma io temo seriamente di vedere taaaanta roba upscalata..e di tanto in tanto qualche evento in HD nativo..
difficile che avra' una programmazione autonoma

alex1967 ha scritto:
quindi per vedere RAI 1 2 e 3 sul gruppo RAI/Mediaset/Tivùsat del CT3100+ impostati da Giorgio, senza andare nel gruppo Tivùsat come faccio? Mi sa forse che devo aspettare i nuovi settings ai primi di Giugno?

Non ho idea di come siano fatti i setting...presumo come quelli del mio CT5000.

In ogni caso.....fai una ricerca sul transponder Tivusat a 10992.(oops mi sono sbagliato...corretto spero)
Ti verranno probabilmente aggiunti i tre RAI 16:9+il restante del TP.
Fai un "sposta canali" di quelli che hai appena aggiunto nella lista dei generici nelle posizioni che ti interessano (presumo RAI1,2,3 etc...) e cancelli quelli che oramai non esistono + sull'11766......

O no?

UFO ROBOT ha scritto:
Arrivato a casa poco fa dal lavoro e al posto di rai1 hò trovato rai hd senza dover fare nessuna sintonizzazione lì'ho già sistemato al numero 10
Evviva :hat20: :occasion18: :happy3: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Io l'ho messo al n°1 al posto del Rai1 10.992 che invece l'ho spostato al 10 :icon_cool:

Atvar ha scritto:
.. non vorreste un canale hd tipo hd suisse che ha una sua programmazione autonoma dalle altre reti mandando solo materiale hd e sovrapponendosi alle stesse solo quando il programma in simulcast ha master hd?...

AAAAzzzzo!!!!

Non chiedo di meglio!!!!!!!:D :D :D :D :D

E poi...Il Rigoletto,I promessi sposi.....che balle!!!!

Voglio i documentari della BBC e di National Geographic (stasera sono un po' stanco) e concerti musicali!!!!!!
Sono pazzo.....roba appunto di HDSuisse e pay-tv!!!!!!

Ultima modifica:
Novram ha scritto:

In ogni caso.....fai una ricerca sul transponder Tivusat a 10992.(oops mi sono sbagliato...corretto spero)
Fai un "sposta canali" di quelli che hai appena aggiunto nella lista dei generici nelle posizioni che ti interessano (presumo RAI1,2,3 etc...) e cancelli quelli che oramai non esistono + sull'11766......

O no?
Grazie ci proverò ma anche se non sono proprio bianco in materia la scansione manuale del mio decoder non è proprio molto chiara

beh. per esempio su hd suisse c'e' un programma "il giardino di albert" diciamo che licia colo' potrebbe mandare documentari con la stessa qualita'. qualche concerto ogni tanto, la rai ha anche accordi con molte emittenti straniere per eventi sportivi.. fare passare qualcosa che e' su rai sport ma in hd nativo, ci sono molte serie tv oramai in hd . nessuno dice che dovrebbero prenderle tutte e subito ma incominciare con le nuove, quark potrebbe trasmettere qualcosa di national geografic o bbc.. questo oltre quello che gia' c'e' su rai hd diciamo che volendo potrebbero fare molto con poco..

Atvar ha scritto:
beh. per esempio su hd suisse c'e' un programma "il giardino di albert" diciamo che licia colo' potrebbe mandare documentari con la stessa qualita'. qualche concerto ogni tanto, la rai ha anche accordi con molte emittenti straniere per eventi sportivi.. fare passare qualcosa che e' su rai sport ma in hd nativo, ci sono molte serie tv oramai in hd . nessuno dice che dovrebbero prenderle tutte e subito ma incominciare con le nuove, quark potrebbe trasmettere qualcosa di national geografic o bbc.. questo oltre quello che gia' c'e' su rai hd diciamo che volendo potrebbero fare molto con poco..

quoto tutto tranne licia colò...
....rai facci sto regalo, quark e serie tv di azione (ne basta una ma buona):icon_bounce:

Atvar ha scritto:
.... diciamo che volendo potrebbero fare molto con poco..

Diciamo invece che c'e' da pagare gente al soldo del presidente.......

E questo...purtroppo e' il "molto tanto".

Novram ha scritto:

O no?
Volevo dirti che nella lista dal n. 30 in poi ho trovato Rai 1 2 3 con la nuova frequenza e, dopo aver cancellato quelli con la vecchia li ho spostati quindi problema risolto anche grazie a te! Comunque a guardare le nuove frequenze ho come l'impressione che le figure siano allungate...mah..! Grazie e a presto Alex

alex1967 ha scritto:
.... Comunque a guardare le nuove frequenze ho come l'impressione che le figure siano allungate...mah..!

Bene.
Ora imposta decoder in 16:9 e tv in modalita' 16:9 o in formato automatico se lo prevede.
(se disponi di tv "itagliano" 4:3 setta il deco in 4:3 LB)

Indietro
Alto Basso