Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tommy4881 ha scritto:
Alex era una battuta... Tivusat è nata appunto per contrastare Sky, sono ai ferri corti, è impossibile che il canale possa far parte del pacchetto Sky :D
appunto lo so anch'io...infatti ho la cam di Tivùsat...vuol dire che mi accontenterò...comunque ho visto Rai 3 adesso confermo che è in 16:9 ed ho l'impressione che anche se SD il segnale abbia un bitrate migliore voi che ne pensate?

Euplio ha scritto:
Ma la qualità è paragonabile all Hd nativo dei canali Sky?

Guarda sky mediamente non ha una buona qualità. Rai HD mediamente ha una qualità migliore....per fare un paragone bisognerebbe però che trasmettessero lo stesso evento.
Il prossimo confronto rai-sky sarà la finale di champions

La qualità di stasera imho è mediamente superiore a diversi canali HD di Sky (ovvio che ho l'abbonamento per giudicare :) )

la rai poi alla fine sulla qualità non si fa battere da nessuno, lo scandalo è che questo raihd doveva essere operativo già da un paio di annni come si conviene ad una tv nazionale all'avanguardia.

Beh la Rai sperimenta i vari tipi di HD da metà anni 80, credo che abbiano un buon Know How sull'alta definizione....purtroppo, come dite voi, è uno "scandalo" come viene gestito questo canale e la sua programmazione...

Champions League e poi GP di Montecarlo,due eventi che aspetto curioso di vedere con che qualità trasmetteranno..

paoletto2009 ha scritto:
Guarda sky mediamente non ha una buona qualità. Rai HD mediamente ha una qualità migliore....per fare un paragone bisognerebbe però che trasmettessero lo stesso evento.
Il prossimo confronto rai-sky sarà la finale di champions

Finale di champions, rigorosamente live in SKY HD, daranno piu' banda al canale sicuramente, la qualita video sarà sicuramnte uguale, ma Audio Dolby digital e telocranaca di Massimo MArianella... is total difference

http://www.youtube.com/watch?v=WuwB0-cNGZw :)

Tommy4881 ha scritto:
Finale di champions, rigorosamente live in SKY HD, daranno piu' banda al canale sicuramente, la qualita video sarà sicuramnte uguale, ma Audio Dolby digital e telocranaca di Massimo MArianella... is total difference

http://www.youtube.com/watch?v=WuwB0-cNGZw :)

Sulla qualità video migliore su sky non ci giurerei...l'anno scorso per i mondiali sky si spinse in alcune partite a 16-17 Mb/s di bitrate....la Rai andava sul sat a 9,5 Mb/s e sul DTT 13Mb/s...eppure, a seconda della partita, si vedeva meglio o al limite uguale su rai HD.

Sull'audio 5.1 non discuto:D ;)

@Tommy
Questo è un altro discorso,ovvio che alzeranno la qualità video.Anch'io la guardero' su Sky la finale,daro' un occhio a Rai HD per vedere com è.
Per chiudere con Sky,la prima trasmissione in HD fu Barcellona-Arsenal finale CL 17/5/2006 con una qualità video ineguagliata imho e naturalmente qualità eccezionale per il mondiale 2006 a seguire vinto dai nostri azzurri.Il tutto era in Mpeg-2,non so che che bitrate ma quella qualità non l'ho più vista su Sky :)

se la rai si mette ,spacca il sedere a tutti,come leggevo prima sperimenta hd da anni,comunque qualche settimana fa sky ha trasmesso una partita dell inter mi sembra una delle ore18,è ho visto che tirava fino a 19 mega.......mentre nelle settimane seguenti il fatto non si è ripetuto sempre 12 o 14 max di bitrate
vedremo.

Buonasera,
sulla qualità di Rai Hd del Goilden Gala dissento. Sinceramente mi aspettvo molto di più. Basta fare il confronto con ZDF che in questo momento sta trasmettendo una partita di calcio femminile. La differenza di qualità è imbarazzante.
Posseggo un Mvision HD400-S e TV Plasma 37" Panasonic HD ready (1024x768).

albireo ha scritto:
Buonasera,
sulla qualità di Rai Hd del Goilden Gala dissento. Sinceramente mi aspettvo molto di più. Basta fare il confronto con ZDF che in questo momento sta trasmettendo una partita di calcio femminile. La differenza di qualità è imbarazzante.
Posseggo un Mvision HD400-S e TV Plasma 37" Panasonic HD ready (1024x768).
behh..dai nn esageriamo..
sto vedendo la partita..sono d'accordo che qualcosina in meglio sia la qualita video di zdf hd..
ma nn certo la differenza è imbarazzante..

Indietro
Alto Basso