Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cardosa ha scritto:Io sul mini ce l'ho in 16:9, quando trasmette qualcosa in 4:3 ha le bande nere laterali
anche sul mio jepssen ST-5 HD.cardosa ha scritto:Io sul mini ce l'ho in 16:9, quando trasmette qualcosa in 4:3 ha le bande nere laterali
Se7en ha scritto:a chi dice che l'hd di sky è meglio di quello di raihd o viceversa, dice in realtà un'inesattezza.
prova a mettere formato video in auto,vai su rai uno e poi su rai hd e vedrai la differenza di 16/9 reale=rai uno e 16/9 cammuffato=rai hdcardosa ha scritto:Io sul mini ce l'ho in 16:9, quando trasmette qualcosa in 4:3 ha le bande nere laterali
imho dipende dai casi.Tuner ha scritto:La mia prima impressione è che l'HD della RAI da satellite sia abbastanza lontano dalla qualità dei suoi equivalenti europei, ad esempio rispetto a BBC one HD.
anche qui dipende dai casi...Tuner ha scritto:Per la cronaca, anche nelle migliori condizioni, Sky Italia non mi pare un gran termine di paragone in termini di qualità per l'HD.
![]()
wgator ha scritto:....
SamsungCAM 2 con scheda originale non apre RAIHD, va solo l'audio (Ma questo, credo che lo sappiate tutti)
.......
zebra969 ha scritto:Scusa non capisco. Io ho quella cam con tessera tivusat gialla. Non ho problemi col video, è tutto ok. tittavia, nel card reader è più veloce nel cambio canali.
Tu che vuoi dire?
raff63 ha scritto:prova a mettere formato video in auto,vai su rai uno e poi su rai hd e vedrai la differenza di 16/9 reale=rai uno e 16/9 cammuffato=rai hd
p.s. ovviamente non durante il TG,lo trasmettono solo in 4:3
Se7en ha scritto:(il meglio di sè è sui cartoni animati secondo me).
Tuner ha scritto:Credo che la RAI possa viaggiare tranquilla, perchè ci ha pensato SKY Italia ad abituare gli italiani ad HD più formali che sostanziali.![]()
wgator ha scritto:Ciao,
intendo dire che la SamsungCam 2 con tessera Tivùsat regolare non riesce a mettere in chiaro RAIHD su nessuno dei 6 decoder satellitari common interface che ho qui in laboratorio (alcuni sono decoder professionali, poi un paio di Humax consumer)
Viceversa, la Smarcam ufficiale funziona (come ovvio) regolarmente.
Più tardi proverò anche con l'Xdome e riferirò... ora non ce l'ho a portata di mano.
warrior97 ha scritto:nel mio clarke tech 5000 combo plus (software 238p) la samsung cam 2 con relativa smart card tivusat blu mette tranquillamente in
lucaweb ha scritto:Proverò anche il 3D ma non mi convince tantissimo...
wgator ha scritto:Ciao,
intendo dire che la SamsungCam 2 con tessera Tivùsat regolare non riesce a mettere in chiaro RAIHD su nessuno dei 6 decoder satellitari common interface che ho qui in laboratorio (alcuni sono decoder professionali, poi un paio di Humax consumer)
Viceversa, la Smarcam ufficiale funziona (come ovvio) regolarmente.
Più tardi proverò anche con l'Xdome e riferirò... ora non ce l'ho a portata di mano.
Come giustamente fai notare, a parità di stazione emittente, la differenza é nella PRODUZIONE dell'evento...Se7en ha scritto:imho dipende dai casi.
guardando raihd sul dtt, ricordo che la beatificazione di giovanni paolo II, la qualità era eccellente, il concerto del primo maggio, invece non più di tanto.
la formula 1 invece, è di tutto rispetto
...
quindi concludendo, dipende dai singoli casi...
Tommy4881 ha scritto:Scusami una domanda, ma di questi decoder profesionali che hai, che intendi?? che haano di diverso?? Se ti dico 16 apsk?? i tuoi professionali hanno questa modulazione??