davinci1967
Digital-Forum Senior
Questa sera sembrerebbe tutto a posto
Zapping selvaggio e registrazione a gogo tutto ok.
Franco
Zapping selvaggio e registrazione a gogo tutto ok.
Franco
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
egis ha scritto:Perché quanto costa una Tivúsat card 18 € una cosa irrisoria e la parola ( sbafo ) non si dovrebbe neanche pronunciare![]()
pipione ha scritto:Hai le idee un pochino confuse.
Mi spieghi cosa centra lo standard DVB-S2 con il canale Rai HD che trasmette invece in DVB-S1. Acquistando un decoder con tuner abilitato alla ricezione del DVB-S2 non ti risolve di certo il problema.
Cosi tu vorresti vedere MP e MP HD sul Sat? Vabbè lassamo perde và
Guarda che me le hai tirate fuori con le tenaglie, senza offesa bruciolo.
Ciao
parole santeUFO ROBOT ha scritto:quindi.... mai dubitare del nostro caro e mitico ERCOLINO
bruciolo ha scritto:.... La RAI sul Trasponder 11766 trasmette un flusso di compressione video su alcuni canali come RAI HD, RAI Scuola, RAI Yoyo, non CONFORME allo standard EUROPEO....
FreddiePerren ha scritto:macché "lasciamoli lavorare"... rompiamogli le p***e finché non hanno sistemato veramente.
Evidentemente lavorano "senza rete", senza un "piano B", insomma noi facciamo da beta tester...
Saresti contento se il meccanico della tua auto o il tuo dentista si comportassero uguale?
Tutto bene perché stiamo parlando, in fondo, di una c****ta come il SAT e quindi ce lo possiamo permettere tutti di lasciar fare...
Novram ha scritto:Scusa,non ho capito.
Quindi i tre generalisti di prima,non erano conformi sul 11766?
Grazie.![]()
FreddiePerren ha scritto:...come sempre ci mettono giorni e giorni, come minimo, per risolvere un problema che non dovrebbe minimamente esistere già in partenza, a meno che in partenza già non si giochi sporco...
ruper81 ha scritto:credo sia il destino di questo forum essere invaso da disfattisti e san tommasi... perima nessuno credeva che rai hd fosse partito a maggio ora che i tecnici non ci lavorano.. come sempre i fatti vi smentiscono... ma la voglia di sparar fregnacce e + forte....
bruciolo ha scritto:Si anche i tre RAI generalisti avevano questo problema...
Novram ha scritto:Pure tu,scusa,non scherzi.
Magari se non ti dispiace,cerchiamo"insieme"di moderarci un poco.
Possibile che ci si sia agitati un po' troppo...freniamo un po'.![]()
Novram ha scritto:@bruciolo
Ok.....rende l'idea.
Questo su RAIHD,ma sui canali SD odierni e passati non mi ricordo di aver visto problemi di flusso.
Tu parli del Tp 11766.
Io in realta' vedo saltuariamente la stessa "cosetta" sul 40 UHF del digitale terrestre.
bruciolo ha scritto:Parliamo sempre di problemi che riscontrano i possessori di decoder AZbox sul 11766.
FreddiePerren ha scritto:...appunto è solo una c****ta di poco valore (il SAT di TivùSat) ed evidentemente è così che la reputano anche in RAI o in TivùSat...
Se l'azienda RAI è stata in grado di gestire senza "glitch" alcuno lo switch-off sul DTT in almeno un paio di regioni, altrettanta cura dal punto di vista tecnico mi attenderei anche per un cambio di tansponder/canali sul SAT. Evidentemente non è così. Anche perché il problema sta prima di tutto nella parola evidenziata.
Poi se non si vuole capire questo semplice aspetto di principio, peraltro fondamentale, che mi dà fastidio (non certo la Clerici...) allora a mia volta mi arrendo...![]()
Novram ha scritto:Ah....pero' il mio CT,ti giuro,fa' la stessa cosa.....proprio uguale,or ora su RAIHD DTT con segnale qualitativamente "impeccabile".
E,anche l'anno scorso,quando il suddetto canale era ospitato sul TP di Telespazio.
Va' be'.....l'ho buttata li'.....curiosita'-paragone con altri decoder.....
Grazie comunque......![]()
FreddiePerren ha scritto:Hai dei riferimenti per supportare quello che dici?
Come mai gli altri decoder allora non si "lamentano" del flusso non-conforme?
I RAI prima su 11766 manco li guardavo. Che senso avrebbe avuto guardare in 4:3 quando si aveva 10992 in 16:9 e completo visto che parliamo di TivùSat?
Personalmente manco li avevo memorizzati i 3 generalisti su 11766. Con RAI 5 non ho mai avuto problemi, prima...![]()
bruciolo ha scritto:Quindi basta tornare a tramettere come prima per risolvere il tutto.