Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Bluelake ha scritto:
Chiedo venia per questa stupid question... dovendo prendere un nuovo decoder Tivusat perché il TS9000 devo darlo a mio fratello, e volendo vedere RaiHD almeno finché dura, il TS9010HD da problemi tipo freeze, squadrettamenti et similia, o si vede bene?

Il TS9010HD non da nessun problema di freeze o robe simili....per quanto riguarda gli squadrettamenti sono dovuti dalla cattiva ricazione del segnale!v quindi se la parabola è puntata bene non avrai problemi !

Bimbino_Trottolino ha scritto:
non me lo prende su quella frequenza prende altri canali ma non rai hd, forse proprio perche ho un telesystem 9000 e non hd, é questo la motivazione che non prende il canale rai hd?
Intendi che non lo memorizza proprio?? :eusa_think:

anche se il dec non è hd deve memorizzarlo, ma non visualizzarlo..:evil5:

MarioZara ha scritto:
Intendi che non lo memorizza proprio?? :eusa_think:

anche se il dec non è hd deve memorizzarlo, ma non visualizzarlo..:evil5:
E invece no ;) Sui decoder sd non viene memorizzato ;) E normale... solo sul dtt la rai lascia sintonizzare il canale anche su decoder sd ma non dovrebbe capitare... ;)

Su Astra si amplia l'offerta dei canali HD in chiaro (nuovi canali Kabel Eins, ProSieben, Puls4 e Sat1 su freq. 11670H)... Già se ne contano 13 totalmente FTA e 4 pay con ampie finestre free durante la giornata. Possibile mai che su HotBird non c'è neanche un canale in alta definizione in chiaro (escluso ovviamente RaiHD per chi può ricevere la piattaforma TivùSat).... Gli altri in monopolio totale di Sky...:mad:
Ma cosa aspetta Mediaset a mandare i propri canali HD su HotBird???:sad:

MacGregory ha scritto:
Su Astra si amplia l'offerta dei canali HD in chiaro (nuovi canali Kabel Eins, ProSieben, Puls4 e Sat1 su freq. 11670H)... Già se ne contano 13 totalmente FTA e 4 pay con ampie finestre free durante la giornata. Possibile mai che su HotBird non c'è neanche un canale in alta definizione in chiaro (escluso ovviamente RaiHD per chi può ricevere la piattaforma TivùSat).... Gli altri in monopolio totale di Sky...:mad:
Ma cosa aspetta Mediaset a mandare i propri canali HD su HotBird???:sad:

Quei canali che hai citato partiranno a settembre e verrano criptati, sono 4 canali identici a quelli della piattaforma HD+, però sono nati per i cittadini Austriaci... :)

A me il decoder li ha automaticamente eliminati nella ricerca dei canali programmate ! Eliminati Tutta la RAi,Tutta mediaset ! Uff

La mediaset a me si vede e i canali Rai sugli altri due trasponder si vedono...non c'è segnale solo sui 10992.

ale89 ha scritto:
E invece no ;) Sui decoder sd non viene memorizzato ;) E normale... ... ;)
Non proprio (!)
il mio decoder vecchio C.T.1500 (rigorosamente SD ovvio) memorizza tranquillamente il canale RaiHD, di cui sento benissimo il sonoro...

Forse è il tuo che non lo memorizza, (se lo dici ci credo), ma non rappresenta la unaminità di casistiche posibili.

P.S. per l'utente che oggi lunedì 11 luglio riscontra problemi sui Rai tradizionali, almeno adesso che sono andato a vedere non noto nessun problema, almeno in questo momento...

cavallone ha scritto:
Non proprio (!)
il mio decoder vecchio C.T.1500 (rigorosamente SD ovvio) memorizza tranquillamente il canale RaiHD, di cui sento benissimo il sonoro...

Forse è il tuo che non lo memorizza, (se lo dici ci credo), ma non rappresenta la unaminità di casistiche posibili.

P.S. per l'utente che oggi lunedì 11 luglio riscontra problemi sui Rai tradizionali, almeno adesso che sono andato a vedere non noto nessun problema, almeno in questo momento...
Ovviamente ci sono alcuni decoder che li sintonizzano vedi zapper o altri modelli ma in linea di massima non vengono sintonizzati...
Infatti questi canali HD hanno un blocco dove appunto vengono fatti sintonizzare solo su decodrer con tuner HD ;) Un po come La7HD sul dtt ;) Mentre rai HD sul dtt viene sintonizzato su qualsiasi ricevitore sd o HD che sia ;)
Questo volevo dire...

Poi ovvio che alcuni decoder li facciano sintonizzare poichè non sono tutti uguali... ;)

non per qualcosa, ma sono tante volte che sento discorsi di canali hd sintonizzabili su decoder sd... ma a quale scopo?? Tutti a crearsi problemi, a me non lo sintonizza a me solo audio...ecc.. ecc... Mi sembra inutile...

Tommy4881 ha scritto:
non per qualcosa, ma sono tante volte che sento discorsi di canali hd sintonizzabili su decoder sd... ma a quale scopo?? Tutti a crearsi problemi, a me non lo sintonizza a me solo audio...ecc.. ecc... Mi sembra inutile...
Beh a volte sentire l'audio puo essere utile :D Magari per vedere se ci sono problemi al canale (audio) o per altre cose... insomma per smanettoni :D :D :lol: ;)

Scusate. ma i mondiali di nuoto raihd in qualche modo potrebbe farceli vedere?

Indietro
Alto Basso