Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

No no, non ci siamo con il mio dream. Microblocchi continui che non avevo mai visto in queste settimane di rai HD su tivùsat. Certo, qualche blocco era dovuto alla regia. Ma non tutti!

Due settimane fa, nell'infinita diretta del GP del Canada, avrò contato 3-4 microblocchi.

Ora, solo durante 60 minuti di qualifiche ho perso il conto.

Cosa hai cambiato Rai??:eusa_think:

Edit: mi è stato detto che anche su rai HD nella versione DTT erano presenti dei blocchi/scatti....quindi sembrerebbe essere un problema generale del feed....

Ultima modifica:
anke io con certificato ho ravvisato il problema.. ma è dovuto alla regia non è un problema imputabile a rai stavolta

Tommy4881 ha scritto:
Azbox cardreader, visione perfetta!!
..insomma micro blocchi dell'immagine e audio,il difetto sembrerebbe presentarsi anche sulla verione di RAI 1 in SD....

giulius967 ha scritto:
ClarkeTech 5100 Combo tutto ok durante le qualifiche con ultimo firmware p
Hai la vers.2011 del Ctech? quello chiamato "fullHD" ? perchè io oggi invece ho visto svariati freeze di una manciata di secondi e poi si riprende... che fw hai su? qual'è l'ultimo p ?

Molto valido sto' canale.
Per una volta,per intero,son riuscito a seguire un evento.
Complimenti alla Rai.....ottima performance....veramente all'altezza.

Per chi avesse il 3100 HD dovrebbe arrivare un nuovo firmware (1.11) che dicono risolva i problemi con Rai HD :eusa_think:
Per ora è solo sui siti tedeschi

ho letto che mediaset dichiara di non puntare all'hd perchè all'utente medio non interessa.... a me pare una cosa improbabile visto che ormai i tv hd ready sono largamente venduti.. cmq hanno passato i tg in 16:9 è gia qualcosa.. ora attendiamo che lo stesso faccia la rai

su dday.it è la prima news che trovi non so se mi è concesso postare il link quindi non lo inserisco

ruper81 ha scritto:
su dday.it è la prima news che trovi non so se mi è concesso postare il link quindi non lo inserisco

aaaaah ma mica è la versione ufficiale di Mediaset!!! Ragazzi bisogna discernere, quella è l'opinione di quel tizio che ha scritto l'articolo, tale R.Faggiano!

:) tutti sono bravi a scrivere articoli :)

beh non è proprio un'invenzione giornalistica perchè riporta ciò che a mediaset pensano ma che per ovvi motivi non dicono... mica mediaset potrebbe dichiararlo ufficialmente con un comunicato..del resto il fatto che non si punti con forza sull'hd da parte di cologno monzese è un dato di fatto

ruper81 ha scritto:
ho letto che mediaset dichiara di non puntare all'hd perchè all'utente medio non interessa.... a me pare una cosa improbabile visto che ormai i tv hd ready sono largamente venduti.. cmq hanno passato i tg in 16:9 è gia qualcosa.. ora attendiamo che lo stesso faccia la rai
dubito che possano continuare così, visto che dal 2012 avranno l'esclusiva della partita più importante di champions league, dovranno per forza adeguarsi...

Novram ha scritto:
Molto valido sto' canale.
Per una volta,per intero,son riuscito a seguire un evento.
Complimenti alla Rai.....ottima performance....veramente all'altezza.

Si certo. Solo questo evento trasmettono. E a chi non piace la formula1 che fa? Che la Rai si svegliasse...

ruper81 ha scritto:
non punta all'hd? a me sembra anzi che si stia muovendo molto... vedi per esempio lo spot del motomondiale, dicono chiaramente "anche in hd" (immagino su italia1 hd quindi)

mIRChele ha scritto:
non punta all'hd? a me sembra anzi che si stia muovendo molto... vedi per esempio lo spot del motomondiale, dicono chiaramente "anche in hd" (immagino su italia1 hd quindi)
Si ma è solo HD upscalato come da mesi o anni ormai ;)

mIRChele ha scritto:

se leggi l'articolo a cui mi riferisco parlano proprio del fatto che avevano promesso di trasmettere in hd anche con spot e poi non l'hanno fatto "Mediaset annuncia l'HD ma non mantiene le promesse...Niente trasmissione HD per il Moto GP su Italia 1: ecco cosa potrebbe esserci dietro alla promessa mancata. "

Indietro
Alto Basso