Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ma tutto il materiale autoprodotto in studio?
per tg & programmini vari non dovrebbero aver alcun problema

dvrebbero usare il canale hd come canale per trasmettere tutte le loro produzioni interne in hd, non altro
sembra quasi che ci sia un freno a mano volutamente tirato

che sia quella giornalista sportiva affezionata dell'effetto flou/lampade magiche? :)

Ultima modifica:
Che ci sia qualche freno a mano tirato di proposito ormai è ovvio... è davanti agli occhi di tutti... La rai è sempre stata un'azienda seria e tecnologicamente avanzata, potrebbe trasmettere in alta definizione 24 ore su 24 a partire da domani volendo... Il problema è che è frenata da ordini arrivati dall'alto :icon_rolleyes:

P.S. Don Matteo non esalta neanche a me, non l'ho mai guardato e non lo guarderò di certo ora solo perchè è trasmesso in hd...

quali sarebbero gli ordini che arrivano dall'alto?verissimo che in altri paesi sia sat che dtt i principali canali trasmettano già da tempo,come ho potuto constatare in francia giorni fà,in hd e devo dire che è veramente un altro vedere la tv.....e non dovrebbero avere solo un canale che trasmetta in hd ma trasmettere i principali ,tutto in hd possibile ,ma dovrebbero comunque ,se non sbaglio trasmettere sia hd che in sd,per chi non ha decoder o la tv che riceve in questo formato o sbaglio,almeno mi sembra che i canali nazionali in francia si ricevono ho visto in 2 maniere con la scritta hd e quelli in versione normale col logo semplice,questo vorrebbe dire che dovrebbero sul mux avere 2 versioni?

99942 ha scritto:
Appunto... perché non hanno nulla da proporre di adatto all'HD. A parte qualche rarissimo evento sportivo, dove sono i documentari in HD? Ci sono serie che RAI ha comprato da BBC, Discovery etc. che sicuramente saranno native HD, ma forse hanno preso i master già direttamente in SD.... quindi sorbiamoci pure (anzi no, non me la guardo di certo) una bolsa e falsa fiction come Don Matteo... oppure l'ennesimo calcio o la F1 se va bene... W la RAI! :mad:

ma i documentari a parte in qualche puntata di super quark nn li ha mai trasmessi quindi non vedo perchè dovrebbe trasmettere documentari a go go.... ripeto e mi associo a chobin... basterebbe che trasmettessero i loro programmi e nn c sarebbe nessun problema avremmo una copertura hd 24 ore su 24 quasi... ma ancora siamo ai tg in 4:3 vhs.... forse quando arriverà il 4k e l'olografico la rai tramsettera in hd e 16:9 :lol: :lol: :lol:

qualcuno d + esperto mi potrebbe spiegare come mai sulla partita d ieri,come in altre, nella versione sd c'era lo scoreboard e in quella hd no? cosa c'è di tanto complicato metterlo anche la?

dumas66 ha scritto:
quali sarebbero gli ordini che arrivano dall'alto?

La "concorrenza" mediaset... :) Già ci sono pochi canali hd sul pay e pensi che ne mettano così facilmente sul free? Neanche a dirsi... :)

mondomos ha scritto:
Don Matteo non mi pare eccezionale....
non stiam qua a pettinare le iguane :D

decisamente superiore alla versione sd: quindi per me e' ok
ma devono pure trasmettere tg, giochini, aprrfondimenti e domenica sportiva in hd........................

Chobin ha scritto:

ma devono pure trasmettere tg, giochini, aprrfondimenti e domenica sportiva in hd........................

Assolutamente, già quella di stasera è una bella sorpresa ;)

Chobin ha scritto:

Sicuramente!

Comunque, il Don Matteo in HD è di buona qualità ;)

mondomos ha scritto:
è buono sugli sfondi...ma nei primi piani non mi convince

la qualità era più che buona ma nei primi piani a volte anche io la penso come te... forse avranno usato qualche velo per non fare vedere quanto sono brutti ahahahah:D :D

Ragazzi diamo a cesare quel che è di cesare..è giusto criticare quando la rai ci fa disperare,ma Don Matteo in HD è stato decisamente uno spettacolo,mi sono accorto persino che erano veramente belli alcuni angoli del paesaggio di Gubbio che con l'sd neanche mi accorgevo..per quel che riguarda i primi piani forse non all'altezza dei primi piani visti durante i campionati di atletica..ma erano due produzioni diverse..Don Matteo in hd è una produzione Rai..ma sbaglio ho hanno un kit di telecamere hd molto costose e professionali?,qui un utente ne ha anche postato il link

ruper81 ha scritto:
la qualità era più che buona ma nei primi piani a volte anche io la penso come te... forse avranno usato qualche velo per non fare vedere quanto sono brutti ahahahah:D :D

Da questo punto vista l'HD è implacabile, credo che l'utilizzo di filtri per smorzare i primi piani diverrà un must. Mi ricordo una puntata dei Griffin dove una giornalista strafiga veniva sostituita subito dopo il lancio del tg in HD perchè diventava un mostro!

mondomos ha scritto:
Da questo punto vista l'HD è implacabile, credo che l'utilizzo di filtri per smorzare i primi piani diverrà un must. Mi ricordo una puntata dei Griffin dove una giornalista strafiga veniva sostituita subito dopo il lancio del tg in HD perchè diventava un mostro!

ahahahah ecco xkè la clerici non vuole le riprese in hd :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso