Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Fila, però perchè varrebbe solo per i i canali HD? e non per altri canali attualmente solo via sat della Rai ( o in qualche modo riconducibili a questa)?
Ad esempio, come ho detto altre volte secondo me, è piùttosto grave che i canali Camera e Senato del nostro Parlamento, non sono presenti anche sul Terrestre... ma nessuno si scandalizza... Negli altri paesi, non so com'è sinceramente, ma credo siano anche in Terrestre... Slovenia 3 ad esempio è anche in terrestre e trasmette le sedute del parlametno sloveno... penso anche LCP della Francia... da noi chissà perchè, no...

Con i canali della Camera, Senato, e, se vogliamo, anche Rai Nettuno Sat 1 il discorso fila lo stesso perché sono canali curati da Rai per altri, non sono canali loro. ;)
(PS: Poi Camera e Senato avevano già legiferato di portare i propri canali su DTT, a costo zero, quindi a carico del mux ospitante. Chi vuoi che faccia una cosa del genere? TIMB? :badgrin: Sul mux 1 Rai non ci stanno entrambi...)

comunque: aspettiamo. Intanto magari riescono a prepararsi pure per Rai Sport HD ;)

:badgrin: Sul mux 1 Rai non ci stanno entrambi...)
Penso che in un paese normale se ne occuperebbe la tv di Stato. Questi due canali sono "puro" servizio pubblico, visto che si vede direttamente cosa succede in Parlamento e senza nemmeno "filtri" dei Tg. :) Non ho fatto conti, ma dubito che non ci stiano entrambi questi canali su un mux Rai del DTT. Possono occupare pochissimo spazio visto che le sedute sono immagini praticamente senza movimenti... e a risoluzione piena invece di quella attuale scandalosa ;). Beh un mux non Rai potrebbe anche guadagnarci... magari inserendo spot durante l'assenza di sedute :badgrin:

Quando arriveranno questo 3D si riprende, perché alla fin dei conti in qualsiasi discussione prima si fanno 10/15 post adatti al 3D e gli altri 80 post in OT. Comunque i Rai in HD su TivùSat arriveranno e mi è sembrato di capire entro fine mese. I test ci sono, quando arriveranno ufficialmente saranno ben accetti, non andiamo avanti con le solite discussioni che non sono di qui :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Finchè non arriveranno o non ci sarà una data di arrivo,si discute solo di aria fritta.Forse era meglio non anticipare niente per non deludere molti.

Ciao alexsandro31

Non e' questione di anticipare o meno qualcosa, e sopratutto deludere qualcuno.
E' stato sempre cosi', finche non arriva un canale ci sono le turbolenze, poi una volta arrivato si riparte da zero.

E' sempre stato cosi'.

Ciao ;)
max

Magari poi non li guardiamo neanche tanto questi canali, ma ora che non ci sono non riusciamo a farne a meno. Forse ci farebbe contenti avere anche solo il nome e il numerino in LCN. :D

Ma una cosa che mi chiedo: ben vengano i 3 canali rai in hd, ma ci sarà veramente il materiale in alta definizione ??? Oggi per esempio per il rientro di tante trasmissioni di rai uno mi aspettavo "Uno mattina" " La prova del cuoco" in hd, dico una cavolata o anche voi la pensate cosi ??

Ho registrato un pezzo di "La prova del cuoco".
Non è assolutamente prodotto in HD. Si vede male.

Insomma, Pechino Express dell'anno scorso, o Under The Dome o Once Upon a Time, si vedono anche sull'SD che sono stati prodotti in HD.
La prova del Cuoco proprio no! ;)

Il peggio gli anni precedenti erano "l'arena" di Giletti e "Cosi è la vita" della Cuccarini, il video sembrava una vecchia cassetta VHS, speriamo meglio quest'anno !!!

riposto qui per non andare OT nell'altro thread :) Ercolino ha menzionato Astra.... una rivoluzione del genere sarebbe epocale! Non si possono avere piu info? ;)

Chissà se addirittura l'intera offerta TivuSat sarà disponibile su Astra. I soli canali HD della Rai non avrebbero senso; mi auguro ci sia qualcosa di più cantiere... :D

Obbligare quelli che hanno tivusat al dual feed mi sembra un po troppo strano ,e poi la rai in questo periodo non florido economicamente, andrebbe su un satellite costoso?Per me ci sono un po troppi dubbi.

Indietro
Alto Basso