Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

A differenza del digitale terrestre e di sky... nel caso dei doppioni su TivùSat non serve creare un "secondo slot" fotocopia giusto? Oppure anche qui servono slot diversi?

non penso proprio, alla fine sarà lo stesso canale (stesso PID audio e video) puntato da due numeri diversi
Si ma intendevo... Sul dtt e su sky se devi occupare più numeri devi aggiungere più slot con SID diverso qui ma stessi pid audio/video.

Visto che la LCN TivùSat funziona in maniera diversa chiedevo se serve creare una copia oppure no. Secondo me no però potrei sbagliarmi :)

Ragazzi ma allora ci siamo ??

I 3 Canali Rai adesso sono in HD su Tivusat ?
I canali sintonizzabili sulla frequenza 11662 sono 4:
Test 1 (Barre colorate con tono quasi continuo)
Test 2 (Barre colorate con tono quasi continuo)
Test 3 (Barre colorate con tono quasi continuo)
Rai HD (inattiva e quindi a schermo nero).

Tutti e 4 i canali codificati in Nagra.
Il mio ricevitore indica però come "HD" solo Rai HD. I Test 1,2,3 non me li indica con la scritta HD.

Rai HD su frequenza Rai sta trasmettendo regolarmente ;)

Prendo l'iniziativa visto che ancora nessuno l'ha fatto, si sa la data di partenza? :) :)

ho appena fatto "impostazioni di fabbrica" e tutto da capo una ricerca dei canali , non mi ha trovato Rai 1 ma due x rai HD
uno dei due trasmette (rai1) L'altro rai HD buio----ma e' possibile che non trovi Rai 1 non HD???

Il mio ricevitore indica però come "HD" solo Rai HD. I Test 1,2,3 non me li indica con la scritta HD.

sicuro ? a me il ricevitore lampeggia su hd !

Cmq tornando in tema rumors proprio l'altro giorno ho mandato la mail a tivusat e sono stati più vaghi che agosto scorso ( mi diedero quasi una data o meglio una determinata settimana) , ora mi hanno scritto " di tanto in tanto guardi il nostro sito " !!

@ale89

il rai hd ( quello buio) ti dà però l'epg di rai2 o niente ?

Ho fatto la scansione del canale e non c'è traccia di un rai hd.
Ho "test 1-2-3 in 1080i, tv1 a schermo nero, e un canale vero e proprio "eScapes Network" che pare una webcam a 720p ;)

certo che tutto contemporaneamente: LT, Radioitalia, radionorba, Rai hd...
Ci mancano solo una reazione da attendersi a questo punto della discovery ed il caos (positivo) è totale..:laughing7:

Indietro
Alto Basso