bah. Anche il canale unico, se è per questo, esisteva già da tempo, ma non mi pare di aver visto poi tanto in HD ugualmente.. neanche un terzo della programmazione di Rai1.. e adesso sono 3, da riempire.. se non avevano reali possibilità di fare le cose sul serio, potevano lasciare tutto com'era che nessuno si sarebbe offeso. Ma una volta che parti, i contenuti li devi avere, altrimenti è una pagliacciata.
Ah certo, il pugnetto di fiction, le 3 ore quotidiane di Vita in diretta, quasi tutte le prime serata, sono briciole per te.... A me sembra già tanto.
Hanno convertito tutti gli altri studi televisivi? No. E allora come puoi pretendere che sia tutto in HD?!?
I film in HD? Ma se hanno i vecchi master? Stessa storia del 16/9 per i film: se non cambiano i master ti scordi sia il 16:9 che l'HD!
Ci vuole tempo per queste cose. Sempre impazienti, sempre a lamentarsi...
Si sapeva che inizialmente non sarebbe cambiato molto... Caschi sempre dalle nuvole?
Una cosa SCANDALOSA e INCOMPRENSIBILE è il fatto che il TG2 sia in 16/9 e a volte in HD allora che il TG1, TG principale guardato in Italia sia sempre in 4/3 e non parliamo neanche dell'hd !!! DAI rai 1 una mossa veloce no ???
Uno schiocco di dita e domani sarà anche il Tg1 in HD!

Suvvia. È stato detto che bisogna aspettare primavera...

Bisogna prendere lo studio, rifarlo (che quello che c'è fa anche schifo), attrezzarlo all'HD (e non basta cambiare le telecamere, che sono la punta dell'iceberg), lavorare per fare la regia, istruire gli addetti (che penso non siano molto avvezzi alle nuove tecnologie in casa Rai)...
E tutto deve passare per appalti pubblici: cioè
burocrazia!
Datevi tregua, saluterete il 2013 vedendo Giorgino in 4:3
