Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ieri mi hanno sistemato la parabola dopo lavori sul tetto.
Ho così potuto sintonizzare i nuovi canali HD Rai.
Malgrado segnale e qualità più che buoni ed assenza di errori di bitrate, squadrettano di brutto diverse volte al minuto (sia rai2 che rai3). Rai1HD è perfetto.
Non ci sono problemi su qualsiasi altro canale Tivusat.

(SmarCAM TivùSat su TV Panasonic 50VT20)

Ieri mi hanno sistemato la parabola dopo lavori sul tetto.
Ho così potuto sintonizzare i nuovi canali HD Rai.
Malgrado segnale e qualità più che buoni ed assenza di errori di bitrate, squadrettano di brutto diverse volte al minuto (sia rai2 che rai3). Rai1HD è perfetto.
Non ci sono problemi su qualsiasi altro canale Tivusat.

(SmarCAM TivùSat su TV Panasonic 50VT20)

Nonostante Rai 1 HD non ha problemi è perché Rai gestisce i suoi transponder e in caso di problemi se ne accorge, mentre Rai 2 HD e Rai 3 HD non sono su una frequenza gestita direttamente da Rai :)

Nonostante Rai 1 HD non ha problemi è perché Rai gestisce i suoi transponder e in caso di problemi se ne accorge, mentre Rai 2 HD e Rai 3 HD non sono su una frequenza gestita direttamente da Rai :)
Quindi è un problema che hanno anche altri?
Ho scorso un bel po' di pagine del thread, ma non mi pare di averlo letto.

proprio generale no... mai uno squadrettamento sin da quando erano in test.... tra l'altro causa lavori sul tetto ho dovuto montare una parabola nuova un po più piccola e ho un decoder che è sensibile come una motozappa e se vogliamo aggiungere altri dettagli è in scr col myskyHD.

io uso il 3, frequenza 1632 e mi memorizza oltre 2200 canali senza nessun problema su nessuna frequenza

Ma solo da me non c'è scritto ancora su rai 2 & 3 hd il nome del programma in corso ???

da me tutto ok, sin dal primo giorno, tranne una risintonizzazione una settimana fà.
decoder amiko alien triplex +

Anche da me tutto ok, fin dal primo giorno tranne due risintonizzazioni effettuate circa una settimana fa:happy3:

@ekboz1 Tutto OK. Sul canale 3 dell' scr (che è su 1680 e non 1632) nessun segno di squadrettamenti. Grazie per l'idea.
Ora aspetto l'EPG. Speriamo si sbrighino.

Anch'io con un X-Dome non riuscivo a sintonizzare RAI DUE HD e RAI TRE HD poi ho provato uno Humax 5400 e le ha sintonizzate senza problemi.
Ho comunque gli stessi problemi segnalati da altri quali schermo nero al cambio di canale (va a posto spegnendo e riaccendendo il decoder) e assenza di audio sempre al cambio di canale (anche in questo caso si risolve spegnendo e riaccendendo)

Ma il problema audio/video ce l'hai con lo humax? Perche io con il 5600 non ce li ho.

@ekboz1 Tutto OK. Sul canale 3 dell' scr (che è su 1680 e non 1632) nessun segno di squadrettamenti. Grazie per l'idea.
Ora aspetto l'EPG. Speriamo si sbrighino.

si hai ragione sulla freq. ma sono andato a memoria visto che ero al lavoro. Cmq ora anche tu sei a posto! :D

Indietro
Alto Basso