Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ieri sera questo problema si è verificato anche sul DTT. Mentre guardavo "Lol :)" si sono verificati dei microscatti ma accadevano più o meno a distanza da 5 a 7 minuti

Ho reinstallato la lista canali su ADB 1850S e alle posizioni 102-103 mi ha messo i canali della frequenza nuova. Hanno già cambiato LCN?
In compenso, pur avendo trovato una marea di canali anche su Astra, non ha memorizzato i canali 201-202-203

È ufficiale! Su TivùSat sono arrivati Rai 2 HD e Rai 3 HD della nuova frequenza! :evil5:

Network Name: Tivu
Network ID: 319 (0x013f)
Transport Stream ID: 12100 (0x2f44)
Original Network ID: 318 (0x013e) Version: 20
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 10.930 GHz
Modulation: 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2)
Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 30000 MSps
FEC: 2/3
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 102 = MPEG service 16982 (Rai 2 HD)
Logical channel 103 = MPEG service 16983 (Rai 3 HD)

Ho controllato un minuto fa,i problemi rimangono ma non sono gravi come prima,devono ancora sistemare del tutto.Si sa per quanto rimane ancora la vecchia frequenza?Si sa il motivo che da problemi all'Xdome sulla frequenza nuova?

Secondo me ci sono errori duranre l'emissione del flusso video... posso anche dire castronerie, ma sicuramente l'intoppo è lì

Inizialmente non appena erano stati inseriti sulla frequenza 10.930 GHz, vedevo questi sganci d'immagine anche su Dreambox 800HD. Dopo 3 giorni erano risolti... mentre tutt'ora vedo che proseguono su XDOME

A quanto pare, ci siamo, la nuova frequenza è stata inserita in LCN, grazie alla segnalazione di max283 nel topic LCN :)

Ora, chissà per quanto ancora reseranno i doppioni, e, sopratutto, sarà la volta buona per EPG e Televideo? Mah..

Indietro
Alto Basso