Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Sulla tv svizzera l'epg è gia inserita per tutta la settimana, in questo modo puoi programmare le registrazioni (in italia inseriscono solo il programma in uso e il successivo)

Come ti ho detto non è cosi per tutti i canali. Anche in Italia ci sono canali con epg giornaliera o quasi settimanale. Nel caso della Rai alcuni ce l'hanno giornaliera se non anche qualcosina di più. Ma ripeto non c'entra nulla con il thread quindi torniamo in tema :)

Ercolino, su tv Samsung con SmarCam Tivusat c'è Pechino Express su Rai 2 HD che squadretta ogni tot minuti/secondi.
Con la vecchia frequenza non lo fa. :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ercolino, su tv Samsung con SmarCam Tivusat c'è Pechino Express su Rai 2 HD che squadretta ogni tot minuti/secondi.

ho notato lo stesso problema. comunque non era così penalizzante per la visione del programma. col dtt la situazione a volte è peggio.

Anche tu con la Cam?
No, non era penalizzante come quanto si legge degli Xdome, ma se nella vecchia frequenza non lo fa, vuol dire che qualcosa non va :)

Anche ora con la Domenica sportiva, quindi indipendentemente dal fatto se il programma è nativo o no...

Su ET9000 a me succede che quando passo alla nuova frequenza il canale risulti criptato all'inizio mentre questo non succede con la vecchia frequenza. Senza andare troppo nello specifico c'e' qualche differenza nel tipo di codifica?

È assurdo che vogliano fare il t2, l'hevc, il 4k.. e poi non riescono a sistemare una sciocchezzuola come questa..

Inviato dal mio M-MP1040S2

In effetti RAI è imbarazzante. Non fosse altro che neppure ha comprato un trasponder S2 tutto per lei. poi la questione dell'epg è scandalosa.

Peraltro io continuo a vederla benissimo e senza i difetti, che avevano invece caratterizzato la partenza di RAI HD via sat sulle altre frequenze.

Confermo! Io ho seguito Pechino Express su Rai2HD su nuova frequenza con Humax 5400 e periodicamente si verificavano sporadici squadrettamenti. Nelle precedenti visioni su nuova frequenza non l'avevo mai notato, perciò sono rimasto un po' deluso. Se si hanno novità, fateci sapere!

Il problema l'avete avuto solo sulla trasmissione pechino express o è ancora presente?

Su che tv Samsung esattamente? (Modello esatto)

Non entro spesso su questo thread, ci sono frequenze nuove per i rai hd? Se sì potreste metterle all'inizio del thread così io e chiunque le può leggere? :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, era presente anche dopo, durante la Domenica Sportiva.
Oggi guardo alle 17 Supermax Tv, e stasera Pechino Express, e controllerò se lo fa ancora.
Io ho la Samsung UE37ES6710QXZT

Noel77, vedi thread in evidenza sulla numerazione LCN! ;)

Anche io ieri sera ho notato 3 squadrattementi durante pechino express, anche se non ho visto con assiduità la trasmissione ma solo a a tratti. La domenica sportiva non l'ho vista. Pero' posso dire che sulla nuova frequenza, da quando sono stai inseriti i 2 canali hd della rai, quindi prima di ieri sera, non avevo notato nessun problemna.

Come decoder ho lo humax 5600.

Per quanto mi riguarda ieri sera era la prima volta che seguivo il "nuovo" Rai 2 HD.
Quando talvolta guardo il Tg2, non sto con assiduità a guardare lo schermo, quindi se ci sono problemi, neanche me ne accorgo :)

Segnalo un problema grave...
Da quando sono usciti Rai 2 HD e Rai 3 HD (frequenza 11662) dalla numerazione LCN a ogni aggiornamento canali con il decoder ADB Ican1850s i canali continuano a cancellarsi e reinsersi a ogni scansione.
Cosa abbastanza fastidiosa...

PS: Non uso la LCN... ;)

@ERCOLINO Puoi segnalare? Non so che pasticcio abbiano combinato... :doubt:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso