Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ma è indecente!! Viene veramente voglia di cancellare sti canali dal telecomando e mandare la Rai al diavolo :eusa_wall:

Non ti lamentare Kamioga, cosa vuoi fare, la rai e' fatta cosi'!!!

Se non si e' nemmeno degnata di comunicare agli utenti del cambio di frequenza dei 2 canali hd figurati se si preoccupano dell'epg!!!!:mad:

Dovrebbe essere ok anche sull'Xdome ,se potete dare conferma ;)

Io posso solo segnalare che ho messo quelle frequenze come definitive e si vede benissimo dal mio ritorno dalle vacanze. Certo che l'epg è indispensabile .. non riesco a comprendere come mai sia così difficile metterla .. mah .. boh.. mistero.

Non ti lamentare Kamioga, cosa vuoi fare, la rai e' fatta cosi'!!!

Se non si e' nemmeno degnata di comunicare agli utenti del cambio di frequenza dei 2 canali hd figurati se si preoccupano dell'epg!!!!:mad:
Una tv così può andare a braccetto col Biscione di Cologno Monzese. Sono fatti della stessa pasta: nessuna delle due ha la più pallida idea di cosa sia il rispetto verso l'utenza. E ciò per la Rai è assai grave, dato che la manteniamo noi cittadini con il canone. Una TV pubblica così non merita utenza, e bisognerebbe avere il coraggio di non seguire più un solo canale.

Inviato dal mio M-MP1040S2

Io con un sunray 800hdse non riesco a sintonizzarli, ho provato in tutti i modi, abito al sud e ho una parabola di 100, come mai ???
Aggiungo che con la mia TV (gruppo sat) li sintonizza perfettamente e senza nessun blocco .... deve essere qualche parametro che il decoder non riesce a sintonizzare .... avete qualche idea ???

Ultima modifica:
Purtroppo continuo a confermare i problemi su XDome. Ora magari funziona per 5-6 secondi ma poi si incasina per 1-2 secondi o piu' per poi tornare a posto per poi ripresentarsi il problema.

L'EPG è importante anche per registrare ;)

Dipende... se il cambio lo eseguissero al momento giusto, ma vedo che sono molto elestici e quindi facile perdere un pezzetto all'inizio o alla fine, vabbe' alla fine ci sono i titoli che gia' di per se vengono segati. Cio' non toglie che la mancanza di una epg e' un fatto spiacevole sopratutto da un gestore come la Rai su i tre canali nazionali.

Z.K.;)

Io posso solo segnalare che ho messo quelle frequenze come definitive e si vede benissimo dal mio ritorno dalle vacanze. Certo che l'epg è indispensabile .. non riesco a comprendere come mai sia così difficile metterla .. mah .. boh.. mistero.

Il discorso è che mentre Rai 1 HD è gestito direttamente da Rai, i due Canali Rai 2 e Rai 3 HD sono gestiti direttamente da Eutelsat in tutto, quindi la gestione dell'EPG non sarebbe diretta come per Rai 1 HD, io sto spingendo vediamo se arriverà prossimamente ;)

Se riesci a far mettere l'EPG dove preferisci che ti venga costruita la statua?
Io la metterei al posto del cavallo di Viale Mazzini 14... :D

Certo che se intanto iniziassero anche a sistemare i propri canali mettendo il pid del teletext su tutti i canali tematici come nel DTT... :icon_bounce:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Il discorso è che mentre Rai 1 HD è gestito direttamente da Rai, i due Canali Rai 2 e Rai 3 HD sono gestiti direttamente da Eutelsat in tutto, quindi la gestione dell'EPG non sarebbe diretta come per Rai 1 HD, io sto spingendo vediamo se arriverà prossimamente ;)
Però abbiamo visto che i canali Polacchi non hanno avuto problemi a inserire praticamente da subito l'epg. Anche se in questo caso parliamo della frequnza 11662 (quindi quella che la Rai sta per abbandonare). Quindi la cosa non è impossibile a quanto sembra.
Viene da dire... perchè i polacchi si e gli italiani no? :D ;) :)

Certo che se intanto iniziassero anche a sistemare i propri canali mettendo il pid del teletext su tutti i canali tematici come nel DTT... :icon_bounce
E qui non ci sono scuse visto che la frequenza, anzi le frequenze solo gestite direttamente da loro! Eppure manca il televideo, le risoluzioni scandalose usate in alcuni canali... eppure sono gestiti dalla Rai. Che scusa hanno in questo caso?

Ma si sa quando la frequenza 11662 verra abbandonata?Mi devo rassegnare a vedere i canali su astra per i noti problemi sulla nuova frequenza?E' vero che i canali che sono su astra non aggiornano i diritti della smart cast di tivusat?:eusa_think:

Spingi anche per risolvere i problemi di visione sull'Xdome.Davvero incredibile che abbiano problemi solo questi 2 canali rai sulla visione di migliaia su 2 satelliti.

Polonia batte Italia 1-0
Anche se oggi Tele 5 è senza...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Quando c'è la buona volontà a fare le cose per bene, si scalano montagne! Questo è quello che non perdono alla Rai.
Noi cittadini fatichiamo a pagare la tassa, e anche se muori di fame, non hai diritto ad alcun esonero. Loro però una cosetta da nulla come questa non vogliono farla... non è giusto!

Inviato dal mio M-MP1040S2

Sulla tv svizzera hanno l'epg che avanza di molte ore (intera giornata credo) non solo il programma attuale ed il successivo... Svizzera - italia: 2-0

Beh anche la Rai ce l'ha anche se non su tutti i canali quindi... ;)

Ma poi quelle sono frequenze gestite direttamente da loro quindi non ci azzecca nulla.

Indietro
Alto Basso