Kamioka Go
Digital-Forum Gold Master
E allora bisogna rompere le @@ alla xdome !!
Se l'Italia fosse un Paese serio, qualcuno si farebbe carico del problema..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, ma io dicevo così sapendo che la Rai non è libera di gestire la situazione, mentre con un suo transponder, volente o nolente, sarebbe costretta a risolvere a costo di limitare SR (evidentemente troppo pompato) e potrebbe risolverePer l'epg e televideo ok... Ma anche se la Rai utilizzasse il suo 3° txp per i canali HD non è da escludere che utilizzerebbe come symbol rate 29900 e quindi tanto vale...E un problema dell'x-dome? Sta all'ex-dome risolver. C'è poco da fare
![]()
![]()
Esatto...Non sarebbe "costretta" comunque. Avrebbe però la libertà di farlo!
Io direi di contattare in massa al servizio clienti XDome e rilasciare un ulteriore aggiornamento per correggere questo bug![]()
E allora bisogna rompere le @@ alla xdome !!
La Rai non gestisce il transponder, è ospite del proprietario del satellite, che fa quel che vuole.
Inoltre deve garantire la visione solo ai decoder certificati e alle tv con cam. Avete presente la scritta sul contratto: "non è garantita la compatibilità con dispositivi non certificati"? Ecco...
Se il problema è dovuto a un problema di Xdome, spetta a Xdome risolverlo... soprattutto se Rai/Eutelsat non possono farci nulla. (L'unica Cosa che può fare Eutelsat è abbassare il Symbol Rate, ma potrebbe non essere possibile per vincoli contrattuali con gli altri canali presenti sul txp, tipo Zagros...)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Io uso la Diablo Cam 2 Twin, la più performante e programmabile. Quindi il difetto lo fa con qualsiasi cam.Ma hanno problemi con l'XDome solo quelli che usano la CAM Tivusat originale o anche quelli che invece usano CAM alternative come la Jenius?
Questo e' fondamentale da sapere....
Involontariamente la Rai ha fatto un assist a Sky Italia, visto che quest'ultima preferisce che i clienti usino solo i MySky HD e addio al decoder unico. Se il difetto è quello che ho ipotizzato, in futuro il problema si presenterà anche con altri canali quando saranno sempre di più i canali in HD. Ho il decoder XDome da quando è uscito, ma poi passai al MVision HD300, perchè più versatile ed in grado di registrare, per poi tornare a XDome quando non è stato più possibile vedere i canali in HD di Sky. Per la serie "come rendere difficile la vita agli utenti che non vogliono un decoder con LCN e frequenze imposte". Pazienza... useremo due decoder o meglio eliminiamo l'abbonamento di Sky.Se il problema effettivamente è causato da un bug del decoder, visto che succede anche su altri canali con SR più alto (soprattutto visto che la XDOME è in liquidazione) la Rai non ci può fare nulla, a maggior ragione visto che il decoder non è tra i certificati tivusat.
Dicono che chi ha un Xdome non si risolve purtroppo.Chi non ha un dualfeed non vedrà mai bene i canali 2-3 rai hd.Speriamo in un cambio di Symbol Rate.Liquidazione o no, me ne dispiace, ma il problema chi lo risolve?
Inviato dal mio M-MP1040S2
"Qualsiasi CAM" mi sembra allo stato attuale delle conoscenze un'affermazione un po' troppo pretenziosa...Io uso la Diablo Cam 2 Twin, la più performante e programmabile. Quindi il difetto lo fa con qualsiasi cam.
NadaNessuno con la Jenius (che e' quella che va meglio di tutte con l'XDome, per quanto se ne sa sicuramente meglio delle Diablo)?
Pero' quel messaggio era dell'11/09, da allora ad oggi non e' migliorato niente?
Sarà pretenziosa in base alle tue conoscenze, se non conosci la Diablo Cam 2 e cosa può fare programmandola, non per niente la Jenius costa molto, ma molto, meno."Qualsiasi CAM" mi sembra allo stato attuale delle conoscenze un'affermazione un po' troppo pretenziosa...
Nessuno con la Jenius (che e' quella che va meglio di tutte con l'XDome, per quanto se ne sa sicuramente meglio delle Diablo)?