Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Mi chiedevo se, col fatto che i canali rai, a quanto pare, in un prossimo futuro non saranno piu' oscurati/criptati su Sky, non e' che quest'ultima provvedendo a costi di codifica provveda anche a risolvere il problema relativo all'epg di rai 2 hd e rai 3 hd che la rai non e' stata capace di inserire in un anno e mezzo e ne beneficeremo anche noi utenti tivusat (ovviamente qualora vengano ineriti su sky anche i 2 canali in questione)?

Beh l'EPG di Sky è disponibile anche in standard DVB (almeno per programma in onda e prossimo). Quindi se la rendesse disponibile per i canali Rai HD, sugli altri decoder basterà passare da un canale Sky in modo che si carichino anche i dati EPG e questi verranno visualizzati quando si sintonizza Rai 2 e 3 HD... poi dipende anche dai decoder mi sa... Forse non tutti si comportano allo stesso modo. In ogni caso sarebbe una toppa...

Esatto dipende dai decoder. E che io sappia i decoder TivùSat (almeno quelli che ho non hanno questa funzione). O nel caso non funziona.
Comunque se i canali arriveranno su sky li avranno sicuramente l'epg (anche settimanale). E chi ha tivùsat solo epg giornaliera (tranne quelli della freq. 10992) e sui 2 HD non ci sarà nemmeno. Ecco qui TivùSat diventerebbe veramente una barzelletta.

A me questa cosa e' venuta in mente tra ieri e oggi: avevo pensato che l'escamotage per avere finalmente l'epg sui 2 canali hd rai fosse proprio grazie a Sky che inserendo i canali nella sua piattaforma potesse risolvere la questione epg, invece mi ero illuso!:sad:

Come dice Ale sarebbe paradossale che la rai su tivusat non abbia l'epg e l'inserisca sky su canali che non suoi!:5eek:

Stasera "La Dama Velata" in Nativo HD su Rai 1 HD, "Virus" in Nativo HD su Rai 2 HD e "Tutto tutto niente niente" in Nativo HD su Rai 3 HD ;)

Virus in HD? Giovedì do un'occhiata ma dubito. Fino a due tre settimane fa non avevano nemmeno telecamere HD e ora trasmettono in nativo? 😕

Se i grandi tecnici della rai, poi, si accorgessero, che su rai 1 hd hotbird l'orario e' un ora indietro prima di domenica, forse si riesce a registrare all'orario coretto e che c.... Hanno anticipato l'orario legale che bravi.....

Ultima modifica:
Certo, però che pure i decoder non hanno un proprio orario indipendente dalle emittenti... è assurdo... non si capisce perché...

Indietro
Alto Basso