Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ripristinato alle 21.29

confermo tutto su rai 2 hd il dolby e stato ripristinato, quindi spero che per sabato quando ci sara la finale del Eurovision Song Contest che viene trasmessa da rai 2 hd funziona il tutto alla perfezione, sperando che viene trasmesso in dolby 5.1.

Confermo anche io. Ma su Rai 2 HD è normale che mi risultano tre tracce? (italiano, other(AC-3), english). Sul Rai 2 HD su Astra invece solo due come gli altri...

Sarebbe interessante sapere come si muoveranno per Rai Sport HD: consumano altre risorse per affittare banda o finalmente riordinano i loro tre transponder mettendone uno in S2? Spostando lì tutti i canali HD si guadagnerebbe l'EPG e la Rai risparmierebbe 20 Mbps di affitto a Eutelsat... :)

Sarebbe interessante sapere come si muoveranno per Rai Sport HD: consumano altre risorse per affittare banda o finalmente riordinano i loro tre transponder mettendone uno in S2? Spostando lì tutti i canali HD si guadagnerebbe l'EPG e la Rai risparmierebbe 20 Mbps di affitto a Eutelsat... :)

Beh tanto prende il posto di Rai Sport 2. Quindi al 99% rimarrà sulla frequenza 11804 in DVB-S...

Ma sarebbe veramente ora di fare una bella riorganizzazione con due txp in DVB-S e uno in DVB-S2!!

E chi ha detto che prende fisicamente il posto di Rai Sport 2, rimanendo su quel transponder!? ;)
C'è banda a sufficienza per un canale HD?

Che spreco... per come si vede, poi.... :eusa_wall:
Spero comunque nel riordino dei transponder, mi dà fastidio l'assenza di EPG sui canali HD...

Sabato durante l'ESC sulla terza traccia ci sarà l'audio originale senza commento italiano (almeno in teoria). Però solo su rai2 e rai2HD, non su rai HD.

Si sa che la Rai fa le cose "strane" :D Che poi a volte l'audio in inglese (quelle rare volte che c'è) si sente su Oth e non su English... Vabbè diciamo nulla che è meglio...
Ah ecco... aggiungiamo pure che su Astra invece ne ha due come gli altri e non tre... stranezze al cubo... :eusa_wall:

Riguardo l'EPG non è colpa di Rai, ma è colpa di chi gestisce il TP. Nel caso di HotBird, c'è da spingere Eutelsat, visto che la frequenza 10.930 GHz è di loro proprietà. Mentre su Astra c'è da spingere Telespazio. Rai quando ha messo i suoi canali HD su HotBird e Astra i dati per l'EPG, ma solo che sui TP Eutelsat e Telespazio hanno dimenticato di mettere i PID dell'EPG. In quel caso proporrei anche di spingere loro per mettere il Teletext così da non dover inserire i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sul mio decoder. Visto che mio padre attualmente sfrutta il Teletext ;)

Riguardo l'EPG non è colpa di Rai, .. Visto che mio padre attualmente sfrutta il Teletext ;)

Beh .. è sempre colpa della RAI e lei che deve fare la richiesta o pagare per far trasmettere tale servizio. Confermo che è necessario anche il teletext che comunque risulta ancora utile specie sui ricevitori non interattivi. Dubito che Telespazio ed Eutelsat si siano semplicemente "dimenticati".

Indietro
Alto Basso