Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ieri sera Speciale Numero 1 dopo il film Rush su Rai 2 HD in un orribile SD e quindi upscale. Sembrava essere tornati indietro negli anni 80. Almeno un SD decente... no neanche quello... figurati in HD :5eek:

Perché sul dtt essendoci poco spazio hanno deciso di tenere solo la traccia ac3. Poi si sente male perché è in un falso 5.1

Ma prima si sentiva bene essendoci anche la traccia mpeg. Dici che non c'è spazio, ma scusa perchè prima delle olimpiadi questo spazio c'era e ora non c'è più? Come è stato usato quello che manca?

Perchè con le olimpiadi hanno messo i canali in VBR (bitrate variabile) e hanno dato tutto al video togliendo le cose "superflue". A fine paralimpiadi vedremo se tornerà tutto come prima ;) Ma qui siamo OT. Qui si parla dei canali HD Rai su TivùSat ;)

Segnalo che Rai 2 HD è tornato in VBR e non ha più il bitrate fisso (che c'è stato a causa delle olimpiadi) ;)

In questo momento non riesco a vedere i canali Rai in hd su tivusat. Mi dice segnale criptato ...

Il logo "Tg1 Diretta" viene inserito a parte (come il logo di rete). Infatti prima ho notato che su Rai 1 SD è stato aggiunto subito, mentre su Rai 1 HD è stato aggiunto qualche secondo dopo.

Ieri sera Speciale Fuori Luogo era in upscale.

Anche Castle su Rai 2 HD (con 3 episodi di fila).

La canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta è in HD su Rai 1 HD.
Anche i Giorni dopo in onda qualche ora fa era in HD.

Da domani iniziano alcuni programmi della nuova stagione...
Unomattina, Storie Vere, Tempo e Denaro, La prova del cuoco, Torto o Ragione?, Porta a Porta su Rai 1
Detto Fatto su Rai 2 HD. Inoltre The Good Wife da domani avrà solo un episodio, ma vista la stagione vecchia probabilmente sarà sempre in HD. Inizia Madame Secretary che al 99% sarà in HD.

Poi Martedì inizia Politics, tutto è politica su Rai 3 e Mi Manda RaiTre (dove al 99% sarà in HD).

Speriamo di vedere qualcosa in HD Nativo... :)

Il logo "Tg1 Diretta" viene inserito a parte (come il logo di rete). Infatti prima ho notato che su Rai 1 SD è stato aggiunto subito, mentre su Rai 1 HD è stato aggiunto qualche secondo dopo.

Ieri sera Speciale Fuori Luogo era in upscale.

Anche Castle su Rai 2 HD (con 3 episodi di fila).

La canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta è in HD su Rai 1 HD.
Anche i Giorni dopo in onda qualche ora fa era in HD.

Da domani iniziano alcuni programmi della nuova stagione...
Unomattina, Storie Vere, Tempo e Denaro, La prova del cuoco, Torto o Ragione?, Porta a Porta su Rai 1
Detto Fatto su Rai 2 HD. Inoltre The Good Wife da domani avrà solo un episodio, ma vista la stagione vecchia probabilmente sarà sempre in HD. Inizia Madame Secretary che al 99% sarà in HD.

Poi Martedì inizia Politics, tutto è politica su Rai 3 e Mi Manda RaiTre (dove al 99% sarà in HD).

Speriamo di vedere qualcosa in HD Nativo... :)
Secondo me i programmi di rai1 da te citati saranno ancora tutti non in HD.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leggevo poco fa su un quotidiano che la canonizzazione di Madre Teresa trasmessa ora su Rai 1 è ripresa anche in 4K...ma allora perché non usano il canale Rai 4K per farla vedere?

Appunto Ale potrebbero "riaccenderlo" temporaneamente in queste occasioni...ma che lo scrivono a fare che le riprese sono in 4K quando non le vede nessuno?Boh...sai che me ne importa di vederle tra qualche anno in 4K con speciali Tv/blu-ray o cose simili...bah..

E' ripresa in 4K percve' CTV ormai per i grandi eventi in Vaticano gira tutto in 4K, poi non so se ne fa anche il Broadcast.

Sarebbe bello pero' se la Rai sfruttasse queste occasioni anche solo per testare e migliorare quello che nel futuro (neanche troppo remoto) sara' la normalita'.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Appunto Ale potrebbero "riaccenderlo" temporaneamente in queste occasioni...ma che lo scrivono a fare che le riprese sono in 4K quando non le vede nessuno?Boh...sai che me ne importa di vederle tra qualche anno in 4K con speciali Tv/blu-ray o cose simili...bah..

Perchè costa accendere le frequenze

Lo so bene Coswland,per me è sottinteso :) Pero' almeno che non lo facciano sapere,che produca CTV (come scritto sul quotidiano) o Rai in Ultra HD,per poi non trasmettere nulla..il succo del mio post era quello :)

Indietro
Alto Basso