Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ieri sera su Don Matteo Rai1 HD per alcune volte ho avuto schermo totalmente nero ma l'audio andava. E' capitato solo a me? Non è che mi sta partendo il televisore?

Ieri sera su Don Matteo Rai1 HD per alcune volte ho avuto schermo totalmente nero ma l'audio andava. E' capitato solo a me? Non è che mi sta partendo il televisore?

Tutto sotto controllo, il televisore non ha colpe! Sono problemi che a volte si manifestano, a breve seguirò lo sci su Rai Sport + HD e verificherò!

Quì il cielo era completamente stellato! Anche da me le barre riportavano 100/100 ma i problemi c'erano, oggi non ho ancora controllato!

O.t. bella pubblicità di TivùSat su Repubblica.it che in questi giorni ha decine di milioni di visualizzazioni! :D
Ok, mi è successo anche ieri, sempre durante Porta a porta, alle 23.50 circa. 2 squadrettamenti fugaci. Il tempo non era stellato ma nuvoloso più o meno, ma niente di che.

Dei disturbi così evidenti durante Don Matteo non gli notati, se ci sono stati squadrettamenti veloci e poco vistosi, possono essemi sfuggiti.

No quello no, Don Matteo l'ho visto piuttosto attentamente. Può essere stato il decoder che per qualche secondo non leggeva la tessera o si è inceppata la codifica, o un calo di segnale per maltempo in zona. Ma basta che un uccellino si posi sull'LNB della parabola :D o se ce l'hai sul balcone che qualcuno ci passi davanti per perdere il segnale.

Ah stai tranquillo che può capitare anche di peggio.
Uno degli ostacoli più diffusi almeno dalle mie parti è la neve marcia che si deposita davanti all'LNB.
Poi tra i problemi di ricezione ci sono le nubi cariche di pioggia che fanno da muro al segnale, spesso non piove ancora ma sta arrivando il temporale e può sparire il segnale. Con piogge anche forti e vento invece non ho mai avuto problemi. Anche fenomeni di una certa importanza come violenti acquazzoni, possono incidere sull'uplink dove mandano il segnale al satellite.

Ultima modifica:
No quello no, Don Matteo l'ho visto piuttosto attentamente. Può essere stato il decoder che per qualche secondo non leggeva la tessera o si è inceppata la codifica, o un calo di segnale per maltempo in zona. Ma basta che un uccellino si posi sull'LNB della parabola :D o se ce l'hai sul balcone che qualcuno ci passi davanti per perdere il segnale.

I problemi ci sono. Notato oggi anche durante il Tg2. Essendo problemi particolari (non sappiamo bene di che tipo) ogni decoder/tv gestisce in maniera diversa il problema... Live... guardando il canale in diretta il decoder magari si comporta in un modo, se l'hai registrato e lo vedi da pc il problema si presenta in maniera diversa. Alcune tv potrebbero anche andare un attimo a nero... Dipende sempre da come gestisce il ricevitore il problema ;)

Sui miei decoder li notato raramente ma non negli ultimi giorni, piccoli problemi tipo scariche e pixel colorati, o piccoli scatti, della durata di un secondo o meno.

C'era bel tempo e poi l'ha fatto poco fa anche su canale 5HD ma se mi dici che è "normale". Non mi era mai capitato sul DTT per esempio. Non vorrei fosse il decoder.

No beh si parlava dei canali Rai sulla 11765... Se ora dici che te lo fa anche sui canali Mediaset HD allora non c'entra nulla... E probabilmente è un problema del tuo impianto ;)

Io sono solito guardare i programmi registrati. Segnalo che ho notato parecchi problemi su RAI 1 HD SAT sulla fiction ''E' arrivata la felicità 2'' andata in onda mercoledì in prima serata.

No beh si parlava dei canali Rai sulla 11765... Se ora dici che te lo fa anche sui canali Mediaset HD allora non c'entra nulla... E probabilmente è un problema del tuo impianto ;)

Non saprei, da quando ho messo il sat (15 giorni circa) è la prima volta che fa quasto disturbo. :eusa_shifty:

La 11765 non è nuova a questi scherzetti comunque ieri sera per tutta la durata di Sanremo Young non ho notato nulla di strano!
Valori stabili 100/100, cielo terso e parabola pulitissima, come sempre, perchè è posizionata ad altezza d'uomo sul mio terrazzo! :D

Ieri sera su Rai3 HD per tutta la durata del film niente di strano, visione perfetta.

Ho appena processato due registrazioni fatte con il mio F777, con TSDoctor... Mi segnala 4 errori per Montalbano di martedì sera e nessun errore per Don Matteo. Volevo chiedervi... La traccia Dolby ha un "senso" su questi prodotti? Le fiction sono in dolby?

Indietro
Alto Basso