spinner
Digital-Forum Platinum Master
Si da quest'anno sono in Dolby 5.1 Almeno alcune...![]()
Quali ? Non seguo le fiction ma non mi risultava nulla in DD 5.1 sanremo a parte.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si da quest'anno sono in Dolby 5.1 Almeno alcune...![]()
Quali ? Non seguo le fiction ma non mi risultava nulla in DD 5.1 sanremo a parte.
Audio #2
ID : 611 (0x263)
Menu ID : 3401 (0xD49)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Format settings, Endianness : Big
Codec ID : 6
Duration : 2 h 18 min
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 kHz
Frame rate : 31.250 FPS (1536 SPF)
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -63 ms
Stream size : 445 MiB (5%)
Language : oth
Service kind : Complete Main
Encryption : Encrypted
Attenzione. Lo dico a tutti se usate decoder combo nagravision a volte tv sat i canali vanno a scatti causa cam non aggiornate a volte su internet si trovano cam miracolose ma in pratica non sempre perfettamente compatibili e i canali squadrettano mi è capitato a casa di due signori che avevano cam non originaliSi Don Matteo... e poi anche un'altra prima di quella... non ricordo il nome. Forse anche Montalbano? Non verifico sempre anche perchè non è facile da controllare se non da PC (non avendo l'impianto dolby)![]()
Attenzione. Lo dico a tutti se usate decoder combo nagravision a volte tv sat i canali vanno a scatti causa cam non aggiornate a volte su internet si trovano cam miracolose ma in pratica non sempre perfettamente compatibili e i canali squadrettano mi è capitato a casa di due signori che avevano cam non originali
Vero 5.1...Ma domanda si tratta di 5.1 vero e proprio oppure 5.1 in cui solo i due canali stereo frontali sono attivi? (Come purtroppo spesso succede)
Ottima notizia allora! Grazie mille, mi era sfuggitoCon questa discussione non c'entra un bel nulla.
Vero 5.1...Se ne era parlato nelle settimane passate nelle discussioni dedicate, forse anche su questa (o su quella del DTT)
![]()
ALE89, mi dai qualche suggerimento per poter controllare se è vero dolby? Come posso fare?Grazie!
Per esempio... Di Don Matteo MPC-HC mi segnala i dati sotto riportati. È 5.1?
Codice:Audio #2 ID : 611 (0x263) Menu ID : 3401 (0xD49) Format : AC-3 Format/Info : Audio Coding 3 Format settings, Endianness : Big Codec ID : 6 Duration : 2 h 18 min Bit rate mode : Constant Bit rate : 448 kb/s Channel(s) : 2 channels Channel positions : Front: L R Sampling rate : 48.0 kHz Frame rate : 31.250 FPS (1536 SPF) Bit depth : 16 bits Compression mode : Lossy Delay relative to video : -63 ms Stream size : 445 MiB (5%) Language : oth Service kind : Complete Main Encryption : Encrypted
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Vuol dire che non è 5.1 però forse hai registrato con la traccia mpeg selezionata o è come sul DTT che anche se dice 5.1 alla fine è 2.0.
No, c'è scritto AC3. Quindi è quella per forza. Può essere che fosse in 5.1 la prima volta e poi basta... Ora cerco il post in cui si era segnalato una fiction in dolby 5.1
EDIT: Ecco qui: https://www.digital-forum.it/showth...anali-Rai-HD&p=5578659&viewfull=1#post5578659
AC3, è la codifica! Non vuol dire che necessariamente sia 5.1
Decodificato in AC3 può anche essere 2.0
No, c'è scritto AC3. Quindi è quella per forza. Può essere che fosse in 5.1 la prima volta e poi basta... Ora cerco il post in cui si era segnalato una fiction in dolby 5.1
EDIT: Ecco qui: https://www.digital-forum.it/showth...anali-Rai-HD&p=5578659&viewfull=1#post5578659
ALE89, mi dai qualche suggerimento per poter controllare se è vero dolby? Come posso fare?Grazie!
Tecnicamente è sempre 5.1, solo che di fatto sono attivi 2 canali su 6. Mentre nell'AC-3 2.0 non ci sono gli altri canali.Ci sono ma se sono mute equivale a dire che è 2.0. O no?